Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rudolf utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 166
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 8:01 pm Oggetto: programma per creare foto panoramiche |
|
|
ciao a tutti ho appena scoperto che PSE 9 nel foto emerge non ha la possibilità di fare foto panoramiche come mi sembrava invece avere la versione trial ora ho provato HUGIN trovato su una rivista non mi sembra male ma ho visto che si connette a non so cosa per elaborare la foto per caso potreste dirmi un programma per creare panorami che non si connetta ( ovviamente non photo shop5) ciao grazie a tutti!
Hugin non si connette a niente... al massimo nell'installazione chiede il download di qualche componente non compreso nell'installer, ma non di più. Lo uso con una 56k e se si connettesse me ne sarei pesantemente accorto.
Può essere che chieda accesso ad interet e te lo segnali li firewall, ma non deve connettersi per elaborare ogni immagine.
Te lo consiglio perché quando ci prendi la mano è veramente potente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 11:07 pm Oggetto: |
|
|
io uso http://autopano.kolor.com/
ottimo sia per l'unione che per il blending
Ultima modifica effettuata da rednax il Sab 16 Apr, 2011 12:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 11:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie!!
per caso sono a pagamento? |
|
|
 |
rednax utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008 Messaggi: 586 Località: Nola (Na)
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 12:39 am Oggetto: |
|
|
rudolf ha scritto: | grazie!!
per caso sono a pagamento? |
direi proprio di si
http://www.kolor.com/buy/ |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 11:45 am Oggetto: |
|
|
Hugin che si connette a "qualcosa"? Hugin non dovrebbe richiedere dipendenza esterne alla macchina su cui viene utilizzato. Lo uso su Linux, perciò non so se i pacchetti distribuiti per altri sistemi operativi scarichino al primo utilizzo qualche dipendenza separata (ad esempio, enblend-enfuse, che è il motore che si occupa di unire le immagini pre-elaborate), ma dopo quella prima fare non dovrebbe richiedere più nient'altro. Oltretutto, è uno dei migliori programmi per lo stitching delle immagini, ed offre capacità di intervento molto spinte sulle immagini. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Autostitch è gratuito.
Piccola cosa da tener presente: se vuoi mantenere le misure originali delle foto, dopo aver avviato il sw vai nelle opzioni (Edit>Options) e nello spazio "Output size" (in alto a sinistra) seleziona "scale" e metti 100% . |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao io hugin l'ho scaricato da una rivista e oggi ho provato a assemblare senza essere connesso e non mi allinea e di conseguenza non assembla le foto
autostich lo scarichero domani che ho più tempo |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche questo
http://www.panoramafactory.com/
a pagamento _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2011 11:12 am Oggetto: |
|
|
rudolf ha scritto: | ciao io hugin l'ho scaricato da una rivista e oggi ho provato a assemblare senza essere connesso e non mi allinea e di conseguenza non assembla le foto |
Se non vuoi demordere - anche perché secondo me non ne vale la pena - puoi scaricare il pacchetto ufficiale dal sito (non so che versione ci sia in allegato alla rivista...): http://sourceforge.net/projects/hugin/files/hugin/hugin-2010.4/
Dove puoi scegliere tra la versione a 32 o 64bit a seconda del sistema che usi. Quest'ultima versione non dovrebbe richiedere tool esterni per l'allineamento (le più vecchie ne necessitavano, poi è stato introdotto un generatore di punti di controllo poco efficiente, infine sono giunti a qualcosa di molto buono). _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 9:55 pm Oggetto: |
|
|
ho controllato ho la versione 4.0 ora provo a scaricare quella del sito magari è diversa |
|
|
 |
ragdoll nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 41
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
albatros_la ha scritto: | Se non vuoi demordere - anche perché secondo me non ne vale la pena - puoi scaricare il pacchetto ufficiale dal sito (non so che versione ci sia in allegato alla rivista...): http://sourceforge.net/projects/hugin/files/hugin/hugin-2010.4/
Dove puoi scegliere tra la versione a 32 o 64bit a seconda del sistema che usi. Quest'ultima versione non dovrebbe richiedere tool esterni per l'allineamento (le più vecchie ne necessitavano, poi è stato introdotto un generatore di punti di controllo poco efficiente, infine sono giunti a qualcosa di molto buono). |
Mi associo, Hugin non si connette per elaborare. Può essere che la versione che hai manchi di un plug-in e pertanto tenti di scaricarlo... come ti ha detto albatros_la scarica l'ultima versione e installa tutto.
Lo uso su 56k e mi accorgerei se si connettesse per elaborare immagini!!
Te lo consiglio perché se ci prendi la mano è veramente potente. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 11:13 am Oggetto: |
|
|
C'e' anche questo che funziona discretamente: Image Composite Editor (di Microsoft).
Mi sembra strano che in PSE 9 non ci sia tale funzione. Io ho la 8 ed e' presente. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
rudolf utente
|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sembrava che ci fosse nella versione di prova ma ora nella versione completa italiana non c'è bho ora provo a sentire l'adobe |
|
|
 |
|