photo4u.it

can you smell it?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 12:44 am    Oggetto: can you smell it? Rispondi con citazione

commenti graditi..

scented-giftmodified-skin.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 932 volta(e)

scented-giftmodified-skin.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci vedo un'idea dietro, ma non riesco a metterla a fuoco, un po' come le tue mani.

Mi aiuti a capire cosa ci sta dietro?

Stando al titolo, il profumo dei fiori (?) dovrebbe essere il protagonista, ma il fuoco non rende giustizia ai fiori, mentre lo sguardo è proiettato immediatamente allo sguardo.
Tra l'altro gli occhi hanno un trucco un filo troppo invadente rispetto al resto del viso e quindi diventano un vero e proprio polo attrattivo per lo spettatore.

Insomma ho una serie di segnali discordanti, anche se capisco che non è una foto fatta a caso Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto fabrizio, non ho altro da aggiungere.

Smile

leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono fiori o spicchi d'aglio!?? Smile

per il resto, quoto faber.

i protagonisti sono i cosi nelle mani.. che dovevano essere a fuoco.
per il resto le luci mi piacciono tanto
e anche la posa

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so.. io ho tolto (era tutto a fuoco) il fuoco ai fiori solo per dare l'impressione che il profumo dei fiori (secchi, tra l'altro) vale per come lo si sente.
E' il modo con il quale si guarda alla morte (boccioli secchi) che cambia l'essenza della morte stessa. Mi rendo conto che è troppo allegorica e che il messaggio non passa, ma non credo che la rifarò. Aveva senso solo in quel momento. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah.......

allora forse il titolo non è azzeccatissimo Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai capito che titolo dare a questa foto.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
Non so.. io ho tolto (era tutto a fuoco) il fuoco ai fiori solo per dare l'impressione che il profumo dei fiori (secchi, tra l'altro) vale per come lo si sente.
E' il modo con il quale si guarda alla morte (boccioli secchi) che cambia l'essenza della morte stessa. Mi rendo conto che è troppo allegorica e che il messaggio non passa, ma non credo che la rifarò. Aveva senso solo in quel momento. Smile

Interessante.
Se ho capito bene, il messaggio che volevi fare passare era sulla morte in generale e ai rapporti che ognuno di noi può avere con essa.
Mi sto cheidendo cosa avresti potuto cambiare nella composizione della foto per migliorare il messaggio ed è davvero difficile.
Tanto non la rifarai, quindi sparo i miei pensieri in ordine sparso:

- usare qualche altro soggetto per fare capire che tieni in mano qualcosa di morto? I fiori secchi sono troppo comuni a mio avviso e forse non rappresentano qualcosa di trapassato, ma un semplice ornamento

- cambiare quel titolo che tende a deviare l'attenzione dal soggetto del messaggio

- ...

Ti prego di non fraintendere il mio messaggio, mi piacerebe capire con te/voi quali sono i particolari che fanno 'riuscire' una foto in termini generali, solo per esercizio.

Altri suggerimenti/stroncamenti? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, forse i fiori secchi sono troppo poco vicini alla morte. Ma quando io ricevo dei fiori, tagliati, non in pianta, sono spesso incline a pensare che sono già morti, che dopo il taglio si deconpongono solamente. E' un pensiero bizzarro, e un pout pourri di boccioli secchi rappresenta la morte solo per me.
D'altronde fotografo in larga parte per me stessa e quest'immagine rappresenta per me un nuovo modo, più sereno, di approcciarmi alla morte (è il simbolo di un momento).

Un'idea sarebbe stata quella di drogare un uccellino per farlo sembrare morto LOL LOL Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
Un'idea sarebbe stata quella di drogare un uccellino per farlo sembrare morto LOL LOL Mandrillo

Surprised

Non si fa!

faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente, ognuno fotografa per se stesso, ma in questo caso, almeno per me, c'è stata la possibilità di uno spunto di riflessione.

Per simboleggiare la morte in modo meno 'personale' si potrebbe utilizzare un simbolo che rievoca la morte... che so.. la classica piastrina di un soldato con una medaglia vicino.... tanto per fare un esempio

L'uccellino di Del Piero potrebbe andare bene...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere quando da una mia foto c'è lo spunto per una riflessione più ampia.
In questo caso, per me, la piastrina non sarebbe andata bene perchè avrebbe rappresentato la morte di "qualcuno", e non la morte in sè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

butto giù un idea...prova con i crisantemi
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
Mi fa piacere quando da una mia foto c'è lo spunto per una riflessione più ampia.
In questo caso, per me, la piastrina non sarebbe andata bene perchè avrebbe rappresentato la morte di "qualcuno", e non la morte in sè

Hai ragione, si va fuori tema.
Temo che anche i crisantemi tendano verso la morte di qualcuno e non verso il concetto di morte, inoltre solo gli italiani li usano nei cimiteri Smile

il fatto è che al concetto di morte associo quello di mancanza di qualcuno che mi è caro e mi viene difficile trovare un oggetto evocativo del concetto in sè.... mi sono ingarbugliato un po....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora cambiamo decoro.
Incappucciata con una bella falce in mano... LOL

bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:

oh, sarebbe stata una foto perfetta!
(ovviamente non sto incitando all'uso di droga su piccoli volatili Very Happy)
Mi piacciono moltissimo i toni che hai scelto, pero' anch'io non sono cosi' convinta che la sfocatura sulle mani sia in grado di comunicare in modo forte i concetti che hai spiegato...

(inciso frivolo: bel trucco)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
solo gli italiani li usano nei cimiteri

pensa che mia zia, in canada, me li ha vatti trovare a tavola al pranzo di natale.. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrei prestarti il mio gatto... anche senza drogarlo sembra morto 24 ore al giorno... tranne quando è ora di mangiare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
anche io ho avuto difficoltà ad abbinare l'immagine con il titolo, ma devo dirti che trovo il tuo scatto meraviglioso.
Davvero mi piace moltissimo.
Sono una di quelle persone che dimentica il vero significato che l'autore ha cercato di dare alla foto e ne trova uno tutto per sè come osservatore...

Anche a me piace molto il trucco ma è soprattutto l'intensità dello sguardo che mi colpisce.

Smile

ciao
anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie no!
In effetti, anche io mi comporto così con le foto, e non mi dispiace che qualcuno dia un significato diverso. Il fatto è che il messaggio non era chiaro neanche a me mentre scattavo, ma ci ho riflettuto più tardi con l'aiuto di alcuni amici in una mailinglist.

Faber: quasi tutti i gatti dormono sempre. La mia non si presterebbe a sembrar morta, però. L'uccellino poi faceva più Virginia Woolf.

Qualcuno mi presti un canarino da drogare! (o mbriacare, fate voi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: