Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lackyluc nuovo utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 37 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 5:12 pm Oggetto: Che attacco è? |
|
|
Ciao a tutti. Ho acquistato al volo questa lente in un mercatino, ovviamente a prezzo modicissimo, e devo capire quale attacco porta per poter acquistare il relativo adattatore per la mia nx10.
Qualcuno ne ha idea?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
55.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1062 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
102.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1062 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 6:34 pm Oggetto: |
|
|
credo canon ma potrei abbondantemente sbagliare. Nikon non di sicuro.
_________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Minolta AF?
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20495 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 10:13 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Minolta AF? |
Si, e' il Minolta AF.
|
|
 |
lackyluc nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Confermato da più fonti...Minolta AF.
Grazie mille ed un saluto
|
|
|
 |
photone nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 9:06 pm Oggetto: Re: Che attacco è? |
|
|
lackyluc ha scritto: | Ciao a tutti. Ho acquistato al volo questa lente in un mercatino, ovviamente a prezzo modicissimo, e devo capire quale attacco porta per poter acquistare il relativo adattatore per la mia nx10.
Qualcuno ne ha idea? |
Ciao lackluc,
ho subito riconosciuto l'attacco perchè possiedo vari Minolta AF
e vorrei adattarli ad una Olympus 4/3, la 420: a te come è andata la ricerca dell'adattatore? Forse per te è stato più agevole trattandosi di un Micro 4/3:io non sono stato in grado di trovarlo!
Vorrei sapere come è andata a te. in caso di risposta affermativa potresti indirizzarmi presso il giusto venditore....Ti ringrazio anticipatamente!
Cordialità da photone[/b]
|
|
|
 |
photone nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 9:09 pm Oggetto: Re: Che attacco è? |
|
|
lackyluc ha scritto: | Ciao a tutti. Ho acquistato al volo questa lente in un mercatino, ovviamente a prezzo modicissimo, e devo capire quale attacco porta per poter acquistare il relativo adattatore per la mia nx10.
Qualcuno ne ha idea? |
Ciao lackluc,
ho subito riconosciuto l'attacco perchè possiedo vari Minolta AF
e vorrei adattarli ad una Olympus 4/3, la 420: a te come è andata la ricerca dell'adattatore? Forse per te è stato più agevole trattandosi di un Micro 4/3:io non sono stato in grado di trovarlo!
Vorrei sapere come è andata a te. in caso di risposta affermativa potresti indirizzarmi presso il giusto venditore....Ti ringrazio anticipatamente!
Cordialità da photone[/b]
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
In teoria dovrebbe essere possibile adattarli perchè non ci sono questioni legate al tiraggio che per i Minolta AF è maggiore che per la baionetta 4/3 (ci sono circa 6 mm per inserire un adattatore).
Qui c'è una discussione in cui si parla degli adattamenti di vecchi obiettivi su macchine nuove...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=476353
Qui invece un noto sito italiano che produce vari anelli adattatori...
http://www.adrianololli.com/guida_raccordi.pdf
|
|
|
 |
lackyluc nuovo utente
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Photone. Intanto la maccina che possiedo è una aps-c e non micro 4/3. L'adattatore funziona egregiamente anche se la qualità della lente è davvero scarsa, ma va bene così era previsto. Purtroppo la combinazine di cui hai necessità non sono riuscito a trovarla ne dal venditore ebay da cui ho acquistato il mio, ne a dire il vero in altri.
Quello che ti hanno detto sopra è esatto, non dovrebbero sussistere problemi di tiraggio ecc, resta il fatto che dalle mi ricerche, veloci quanto basta, non sono riuscito a reperire info su adattatori minolta Af to 4/3. Per ora non so dirti altro. Casomai mi imbatessi in qualche novità aggiornerò qui.
Un saluto
|
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2011 12:48 pm Oggetto: |
|
|
lackyluc ha scritto: | Ciao Photone. Intanto la maccina che possiedo è una aps-c e non micro 4/3. L'adattatore funziona egregiamente anche se la qualità della lente è davvero scarsa, ma va bene così era previsto. |
In effetti quello zoom Ekakta era una lente di qualità economica già ai suoi tempi, se ben ricordo.
Però, da quello che si vede nella foto della lente frontale, la scarsa qualità che ravvisi potrebbe dipendere in gran parte anche dallo strato anti-riflessi andato a farsi benedire.
_________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
|