photo4u.it

Confronto .. grande confronto .. Sony vs Tamron

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reimada
utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 8:18 am    Oggetto: Confronto .. grande confronto .. Sony vs Tamron Rispondi con citazione

Sono un niubbo maledetto e ho un disperato bisogno del vostro aiuto.

Ho una Sony @290 con il classico zoom standard 18-55 ... ho deciso che mi comprerò un 55-200 per incrementare la mia capacità di zoom.

Al momento però mi trovo di fronte alla scelta amletica .. quali di questi due comprare ? (facciamo finta per un attimo che la differenza di costo non sia un problema)

Sony
http://www.sony.it/product/ddl-aps-c-lenses/sal-55200-2

o Tamron
http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/single/product/af-55-200mm-f4-56-di-ii-ld-macro-3.html?tx_keproducts_pi6[cam]=is_sony&tx_keproducts_pi6[vc]=false&tx_keproducts_pi6[sp]=false

Grazie a tutti per le risposte.

Ultima modifica effettuata da reimada il Gio 07 Apr, 2011 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reimada
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa mi dice che quando non si parla di Canon o Nikon in molti pochi abbiano voglia/conoscenza per rispondere ai quesiti ... peccato .. Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, premesso che uso nikon, quindi non conosco le lenti sony, si sente parlare molto bene del tamron 70-300, liscio costa sui 110, stabilizzato ( dicono sia un bomba, se ne parla poco più sotto del tuo post ) costa sui 400 forse meno, ma nn ne son sicuro..
Per rispondere alla tua domanda, normalmente gli originali hanno quel qualcosa in più, ma non è sempre così, inoltre spesso la differenza di prezzo non è giustificabile..
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per fare pari metto l'esperienza mia che ho Canon. Very Happy

Non conosco il 55-200 Sony, ma sono entrambi zoometti consumer, per quello che costano così poco, anche se sembra tanto.
E' molto facile che dopo un anno o poco più li vorrai cambiare perché ti stanno stretti...
A leggere sul forum il best-buy per Sony come tele con poco budget c'è il Minolta AF 70-210 f/4, detto "Beercan", una scelta più duratura penso.

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un occhio qui, ci sono anche i pareri degli utenti e le gallerie di esempio degli obiettivi che ti interessano.

Sony

http://www.dyxum.com/lenses/Sony-AF-DT-55-200-F4-5.6-SAM_lens522.html

Tamron

http://www.dyxum.com/lenses/Tamron-AF-55-200-F4-5.6-Di-II_lens242.html

Io al tuo posto però andrei senza dubbi su questo usato, con 150 - 180 euro lo trovi facilmente, ha qualche abberazione cromatica ma è tutt'altra qualità di immagine.(lo possiedo da un bel pò)

Minolta

http://www.dyxum.com/lenses/Minolta-AF-70-210-F4-%28beercan%29_lens48.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reimada
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte ...
sto benedetto beercan ritorna sempre ...

LOL

Penso proprio che mi ritirerò in camera di consiglio a rifrettere per qualche giorno ...
grazie ancora siete sempre utilissimi e preziosissimi.

Vai a fine pagina
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti iscrivi qua
e ti metti in coda per questo Beercan, qua , puoi fidarti.
Personalmente ho preferito il Minolta 100-300 APO al Beercan restando sull'usato.
Sul nuovo attenderei un pochino la presenza nei negozi del nuovo Tamron 70-300mm F/4.0-5.6 sui 400€
Pe rimanere sui vari 55-200, 70- 300 sigma o tamron ecc. tanto vale prendere il più economico. Tieni presente che i due Minolta, quando avrai i soldi per acquistare qualcosa di migliore, li rivendi praticamente allo stesso prezzo.

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io possiedo il tamron 55-200 e posso dire che non mi dispiace come lente....
La uso pochissimo per cui i miei commenti sono relativi....
La si trova a prezzi molto ragionevoli...
Quoto però anche chi ti consiglia il beercan....non sento nessuno lamentarsi del gioiellino di casa minolta e, qualora non lo volessi più tenere, lo rivenderesti al prezzo d'acquisto....sicuramente.... e poi f/4 su tutta la focale... Wink
Ottimo pure per ritratti...
Tieni presente però che col minolta ed il tuo 18-55 non hai tutta la focale coperta....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reimada
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora per le nuove risposte ..

@sisto : come mai la usi pochissimo ?

@bluangel : perchè tutti co sto benedetto beercan ?

Vai a fine pagina
seventeen
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come consigliato da blu angel iscriviti qua e comincia a sbirciare.

Come puoi vedere dalla mia lista obiettivi io ho acquistato usati, per un totale di 230€, il beercan 70-210 f/4 (170€) e il minibeercan 35-70 f/4. (60€)

Il rapporto qualità/prezzo è irraggiungibile, ti copri tutta la focale e ti diverti come un bambino Ok! Ok!

Poi potrai "specializzarti" in quello che vorrai, ma ti assicuro sono due MUST dei possessori Alpha.

Come suggerito da Randagio, infine, per toglierti qualsiasi dubbio hai un sito esclusivo per prodotti sony minolta (www.dyxum.it) con le recensioni di tutte le lenti e le SLR/SLT, facci un salto!

Spero di esserti stato utile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reimada
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi ...
il bambino ribelle che alberga in me ha vinto e di conseguenza NON ho ascoltato la indicazioni di tutti quelli che mi consigliavano il Beercan.

Ho preso il Tamron AF 55-200mm F/4-5,6 Di II LD MACRO

Ieri sera rientrato dal lavoro mi sono precipitato a fare un giro nei "campi" intorno a casa mia .. prossimamente posterò un pò di immagini.

Volo a correggere la mia firma col nuovo obiettivo ... LOL

Vai a fine pagina
Simone82
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2011

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, mi puoi dire come ti trovi col nuovo obiettivo? Anch'io ho la 290 e sto decidendo che lente prendere, sarei propenso per il tamron 70 300 ma non sono ancora deciso. Tu quanto hai pagato l' obiettivo?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: