Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
billiringo nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 9:15 pm Oggetto: Quale reflex digitale per un neofita |
|
|
Buona sera a tutti,sono nuovo del forum e cerco dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di una fotocamera reflex digitale che vada bene per avvicinarmi seriamente alla fotografia.
Fino ad oggi ho usato una compatta olympus C60 che va ancora bene e ,per me, era ed è ancora una valida compatta.
Come spesa vorrei rimanere entro i 600 €,cosa mi consigliate?
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Il primo consiglio è di leggere qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=450770 e i link che ci sono dentro.
Il budget è quello giusto per una entry-level e per uno o due obiettivi kit. Comincia ad andare in un negozio e a guardarle tutte: Canon, Nikon, Pentax e Sony. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
billiringo nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio molto ma dato che non ho idea su che marca e modello orientarmi avrei bisogno di un consiglio anche per sapere cosa cercare di preciso.
La fotocamera mi serve più che altro per fare foto di paesaggi,panorami e qualche macro,io penso ad una macchina ben bilanciata e con uno zoom decente ,ma non ho la minima idea su che marca orientarmi in base al mio budget.
Fino ad adesso ho sempre usato la compatta (olympus c60) in automatico ma vorrei iniziare ad usare il nuovo acquisto in manuale,sto cercando aiuto con dei manuali.
Vi chiedo ,se foste al mio posto ,tenendo conto della vostra esperienza e conoscenza, cosa comprereste?
Grazie a tutti |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 12:31 pm Oggetto: |
|
|
billiringo ha scritto: | Vi chiedo ,se foste al mio posto ,tenendo conto della vostra esperienza e conoscenza, cosa comprereste? |
Con 600€ di budget puoi guardare alla Canon EOS 500D, alla 1100D, alle Nikon D5000/D3100, alla Pentax K-x e ad alcune Sony (non ricordo bene quali, mi sembra che siano le A-2equalcosa).
Provale, giocaci, vedi con quale ti trovi meglio in mano con i menù i bottoni le rotelle.
Oggi sono tutte ottime macchine, difficile non cascare in piedi. Il consiglio di scegliere in base all'economia e al feeling è uno dei più sensati se non si hanno esigenze particolari.
Personalmente cercherei online una Pentax k-r, una Canon 1100D, o una 550D. Ma questo è un consiglio da fanboy.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Di macro non m'intendo, ma la differenza la fa la lente. Per il resto le entry si equivalgono molto. Forse potresti scegliere una Nikon per un obiettivo discreto, versatile, compatto ed economico come il 18-105 VR, disponibile in kit a prezzi che ti permetterebbero di rientrare nel budget. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
billiringo nuovo utente
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2011 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi state dando e vi chiedo scusa ma ne approfitto ancora.
Ho girato nei negozi e mi sarei orientato verso la Nikon D3100 o la Canon Eos500d,le due fotocamere si equivalgono sia come prezzo che come prestazioni.
I negozianti mi elencano le caratteristiche senza sbilanciarsi più di tanto su quale sia la migliore.
Quindi vi chiedo due cose: Prima: cosa ne pensate delle due fotocamere,cioè se vanno bene per un neofita come me,Seconda: un vostro parere su cosa prendereste voi dato che il vostro parere è sicuramente più disinteressato di quello del negoziante e ,magari le avete anche provate.
Grazie infinite |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 9:57 am Oggetto: |
|
|
Tra Nikon e Canon non c'è molta differenza, sono due ottimi marchi e comunque vada scegli bene.
Prendile in mano, guarda dentro il mirino (con la nikon assicurati che sia accesa altrimenti è buia) e scegli in base alle tue sensazioni. Non esistono motivi reali per preferire una marca all'altra, soprattutto nella fascia iniziale, poi salendo di categoria ci sono modelli che hanno pregi diversi uno dall'altro a seconda della marca. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
|