| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cisla utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 93 Località: Bernate Ticino (MI)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 9:28 pm Oggetto: Millepiedi |
|
|
Ecco cosa può succedere quando si gioca con la macchina senza sapere assolutamente cosa si stia facendo. L'effetto è quindi puramente casuale.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
87.83 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 399 volta(e) |

|
_________________ Marco / Canon 5d mkiii / Fujifilm X Pro1 / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:25 am Oggetto: Re: Millepiedi |
|
|
| cisla ha scritto: | | Ecco cosa può succedere quando si gioca con la macchina senza sapere assolutamente cosa si stia facendo. L'effetto è quindi puramente casuale. |
noooooooooooo
come casualeeeeee
mi incuriosiva... su, experts!!!! tentate di dirci cosa è successo!!!!
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Tempi lunghi, qualche secondo, e persone che camminano, come cosa e' successo...provare per credere ( maro' ... guido angeli.... )
Se ben ambientato (magari con uno sfondo piu' "accattivante") puo' essere un bello scatto
In questo periodo mi sto lasciando affascinare dai tempi lenti associati magari con colpettini di flash o movimenti di macchina "casuali", per cui riprova cisla
Ciao
Max
|
Nyño utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: milano
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Da puro neofita oserei dire che l'esposizione è stata talmente lunga da riuscire a cogliere come come elementi "fermi" i piedi quando si poggiavano a terra
Almeno posso dire di averci provato
_________________ Nyño
Nikon F100 - Sigma 24-70 f 2.8 - Sigma 70-200 f 2.8 |
|
|
cisla utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 93 Località: Bernate Ticino (MI)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Il digitale è veramente una libidine, specialmente per un principiante come mè.
Prendi la macchina, ci giochi, sperimenti e vedi subito cos'hai colto.
E' successo così, metto la macchina in modalità a priorita di tempo, imposto 3 secondi e scatto. Le persone neanche si vedevano, ho poi ridotto progressivamente il tempo di esposizione fino a 2".
Tò ci sono i piedi !.... che bello giocare
Anche quando guido, la sera accendo la macchina e scatto, così instabile e a casaccio, ogni tanto ci ritrovo qualcosa di curioso.
Grazie dell'attenzione
_________________ Marco / Canon 5d mkiii / Fujifilm X Pro1 / |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
| cisla ha scritto: | (...)
Anche quando guido, la sera accendo la macchina e scatto, così instabile e a casaccio, ogni tanto ci ritrovo qualcosa di curioso.
Grazie dell'attenzione |
CRASH!!!! SBRADANG!!!!!
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
interessante.
da riprendere e studiarci su
ciao
|
|
|

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
| massimiliano ingrosso ha scritto: | | Tempi lunghi, qualche secondo, e persone che camminano, come cosa e' successo...provare per credere | si, mi diverte, effettivamente! | massimiliano ingrosso ha scritto: |
Se ben ambientato (magari con uno sfondo piu' "accattivante") puo' essere un bello scatto | Però anche lo spunto stesso è davvero interessante ... tempi lunghi ... e dietro qualcosa di ben illuminato che cancelli la parte che vogliamo rendere "invisibile" ... mentre la zona "dove camminano i fantasmi" deve avere un fondo non luminosissimo ... potrebbe essere molto divertente da provare!! L'esempio già si vede qui ... ma facendolo intenzionalmente ci si può inventare qualcosa  | massimiliano ingrosso ha scritto: |
In questo periodo mi sto lasciando affascinare dai tempi lenti associati magari con colpettini di flash o movimenti di macchina "casuali", ... |
Tempo fa Navar mi ha fatto vedere questo "effetto fantasma" proprio con colpetti di flash ... bello!
|
|
|