Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cisla utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 93 Località: Bernate Ticino (MI)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 9:28 pm Oggetto: Millepiedi |
|
|
Ecco cosa può succedere quando si gioca con la macchina senza sapere assolutamente cosa si stia facendo. L'effetto è quindi puramente casuale.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 353 volta(e) |

|
_________________ Marco / Canon 5d mkiii / Fujifilm X Pro1 / |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:25 am Oggetto: Re: Millepiedi |
|
|
cisla ha scritto: | Ecco cosa può succedere quando si gioca con la macchina senza sapere assolutamente cosa si stia facendo. L'effetto è quindi puramente casuale. |
noooooooooooo
come casualeeeeee
mi incuriosiva... su, experts!!!! tentate di dirci cosa è successo!!!!
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Tempi lunghi, qualche secondo, e persone che camminano, come cosa e' successo...provare per credere ( maro' ... guido angeli.... )
Se ben ambientato (magari con uno sfondo piu' "accattivante") puo' essere un bello scatto
In questo periodo mi sto lasciando affascinare dai tempi lenti associati magari con colpettini di flash o movimenti di macchina "casuali", per cui riprova cisla
Ciao
Max
|
Nyño utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 72 Località: milano
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Da puro neofita oserei dire che l'esposizione è stata talmente lunga da riuscire a cogliere come come elementi "fermi" i piedi quando si poggiavano a terra
Almeno posso dire di averci provato
_________________ Nyño
Nikon F100 - Sigma 24-70 f 2.8 - Sigma 70-200 f 2.8 |
|
|
cisla utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 93 Località: Bernate Ticino (MI)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Il digitale è veramente una libidine, specialmente per un principiante come mè.
Prendi la macchina, ci giochi, sperimenti e vedi subito cos'hai colto.
E' successo così, metto la macchina in modalità a priorita di tempo, imposto 3 secondi e scatto. Le persone neanche si vedevano, ho poi ridotto progressivamente il tempo di esposizione fino a 2".
Tò ci sono i piedi !.... che bello giocare
Anche quando guido, la sera accendo la macchina e scatto, così instabile e a casaccio, ogni tanto ci ritrovo qualcosa di curioso.
Grazie dell'attenzione
_________________ Marco / Canon 5d mkiii / Fujifilm X Pro1 / |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
cisla ha scritto: | (...)
Anche quando guido, la sera accendo la macchina e scatto, così instabile e a casaccio, ogni tanto ci ritrovo qualcosa di curioso.
Grazie dell'attenzione |
CRASH!!!! SBRADANG!!!!!
_________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:04 am Oggetto: |
|
|
interessante.
da riprendere e studiarci su
ciao
|
|
|

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | Tempi lunghi, qualche secondo, e persone che camminano, come cosa e' successo...provare per credere | si, mi diverte, effettivamente! massimiliano ingrosso ha scritto: |
Se ben ambientato (magari con uno sfondo piu' "accattivante") puo' essere un bello scatto | Però anche lo spunto stesso è davvero interessante ... tempi lunghi ... e dietro qualcosa di ben illuminato che cancelli la parte che vogliamo rendere "invisibile" ... mentre la zona "dove camminano i fantasmi" deve avere un fondo non luminosissimo ... potrebbe essere molto divertente da provare!! L'esempio già si vede qui ... ma facendolo intenzionalmente ci si può inventare qualcosa  massimiliano ingrosso ha scritto: |
In questo periodo mi sto lasciando affascinare dai tempi lenti associati magari con colpettini di flash o movimenti di macchina "casuali", ... |
Tempo fa Navar mi ha fatto vedere questo "effetto fantasma" proprio con colpetti di flash ... bello!
|
|
|