photo4u.it

Una firma per la difesa della Libertà di cornice!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E la cosa peggiore è che i primi a cui non piacciono le cornici sono quelli che ti stampano le foto...

O in un verso o nell'altro, cercano SEMPRE di tagliartene via un pezzo!!!

Viva le cornici, viva la libertà...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
certo come no...sarò io il giudice del concorso...

Come disse la vecchia signora camminando sul pavimento a specchio

Pallonaro La vedo grigia

Ritiro l'idea del concorso per la cornice più bella Crying or Very sad

Che tristezza, però ... mi sento un po' come il pulcino Calimero di una vecchia pubblicità televisiva

Tutti ce l'hanno con me perché sono piccolo e nero... è un'ingiustizia però

Non è che così siete voi due adesso a violare un articolo del regolamento?
Mah

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

calimero.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1544 volta(e)

calimero.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la cornice che piace di più è questa (quando la metto, che ultimamamente non le sto proprio più utilizzando), in tre versioni riguardo a titolo e firma:

E ora voglio vedere le vostre!

Sotto a chi tocca Maiale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
....

E ora voglio vedere le vostre!

Sotto a chi tocca Maiale

eh si bravo...ma così poi questo mi diventa un topic serio....!!!!

a gparrac il rilancio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no, a tutti, non solo a lui; tanto le sue cornici le conosco già... Very Happy

Fatemi vedere le vostre cornici!!!!! Maiale Maiale Maiale

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
no, no, a tutti, non solo a lui; tanto le sue cornici le conosco già...(...)

Non tutte ... sto cercando qualche cosa di meglio, più elegante e discreta.
Dopo averci pensato molto a lungo avrei deciso per questa, la utilizzerò per le prossime fotografie ...

La trovo semplice ma non priva di una sua eleganza, colorata ma non pacchiana ...

Ma prima di adottarla definitivamente vorrei conoscere il Vostro autorevole giudizio ..

Per farla apprezzare nel suo giusto valore ho inserito all'interno una fotografia dell'opera Highlander del Grande Artista Gunter Von Hagens.

Vi piace? Smile
Ok!

cornice.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  175.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1520 volta(e)

cornice.jpg

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la mia... Smile

FLY-800x800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  148.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1508 volta(e)

FLY-800x800.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ecco la mia... Smile

Bianco e nero .... Ok!

Al di fuori dello scherzo è decisamente appropriata, a mio avviso ...
Ma la presentazione delle immagini non può - sempre a mio parere - essere avulsa dalla base su cui vengono esposte ...
Era vero per le vere fotografie stampate e presentate ai concorsi e mostre, è vero oggi in relazione al colore di sfondo del sito in cui le si pubblica.
La cornice proposta potrebbe non funzionare così bene ad esempio su uno sfondo nero ...

Un caro saluto ... Smile

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Odio le cornici, cioè odio l'uso spropositato che se ne fa, amo quelle reali, studiate per la foto che completano, non faccio uso di cornici su foto che non siano stampate ma... in linea con la mia firma, che riporta un pensiero di milk, firmo senza indugio la petizione perché ognuno deve essere libero di inserire tutte le cornici che vuole su tutte le foto che vuole. Parafrasando il Cavour: "libera foto in libera cornice"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
(...)Parafrasando il Cavour: "libera foto in libera cornice"

Ti ringrazio per la solidarietà ... Heineken? Non ne ho avuto molta ...

SerioON
La presentazione delle fotografie su un sito mi sembra un argomento marginale ma non completamente irrilevante.
C'è un autore che avverte spesso che le sue fotofrafie si apprezzano meglio su uno sfondo scuro, credo abbia anche ragione ...
Le sue foto emergono dal buio, il soggetto sembra non voler essere rinchiuso, delimitato da una linea di separazione, le parti scure trovano la loro naturale espansione nello sfondo stesso.
Tu in pratica sostieni che una cornice ben studiata per valorizzare la fotografia ha senso solo per le stampe, sul fatto che possa essere utile in tal senso non credo ci sia molto da discutere, per presentare le fotografie ai concorsi fotografici negli ultimi tempi in cui partecipavo abbastanza assiduamente era invalsa la consuetudine di montare le fotografie su un supporto in cartoncino leggero per portarle al formato standard 30x40 e la scelta appropriata del colore - assieme ad un eventuale bordino di contorno - aumentava la possibilità che la fotografia stessa fosse osservata con più attenzione dalla giuria.
Quindi giustamente ti poni lo stesso problema con il digitale, dove è possibile creare la cornice stessa e stamparla assieme alla fotografia ... con risultati decisamente migliori.
Questo sito però utilizza come sfondo un grigio molto chiaro ... la scelta è ragionevole (a mio avviso, è inutile sottolinearlo) perché adatta un po' per tutte le fotografie, ma ad esempio una fotografia molto chiara spesso necessita di un bordo più scuro per delimitarla sullo schermo.
Forse io avrei scelto il nero come sfondo, ma mi rendo conto che una scelta simile sarebbe ben poco indicata per alcune fotografie ...
SerioOFF

Un caro saluto Smile

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di avere più o meno solidarietà, è che in alcuni casi, come la mia ad esempio, è molto forte e per alcuni invadente.
Le tue non sono da meno, ma non per questo era il caso di farne una campagna "politica" Very Happy
Ma vista sotto forma spiritosa la trovo invece una buona idea perchè comunque anche la cornice per qualcuno è importante per qualcuno indifferente per qualcuno inutile.
Anche per questo tema siamo talmente in tanti che hai voglia a scontrarti con chiunque abbia un modo di pensare diverso dal tuo.
Mi sbaglio? Smile
Inizialmente postavo fotogrqafie con una cornicetta sobria con un profilino nero di stacco, poi le stess ma in rilievo con ombreggiatura, ora con queste due vistose bande nere e lo stacco in bianco.
Più avanti...si vedrà! Wink
Attualmente piace la mia cornice? Bah...tra i vari commenti ricevuti in questo periodo non è molto apprezzata, ne prendo atto, ma non cambia il mio personale pensiero: a me me piace... Very Happy

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
(...)Anche per questo tema siamo talmente in tanti che hai voglia a scontrarti con chiunque abbia un modo di pensare diverso dal tuo.(...)

No, non è così ...
E' solo un innocente gioco, trattato con tono leggero ed ironico.
Anche se, come spiegato seriamente, può essere utile ad altri utenti capire qual è l'opinione dei più su come è opportuno presentare le fotografie.

Un caro saluto. Smile

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
No, non è così ...
E' solo un innocente gioco, trattato con tono leggero ed ironico.
Anche se, come spiegato seriamente, può essere utile ad altri utenti capire qual è l'opinione dei più su come è opportuno presentare le fotografie.

Un caro saluto. Smile

Ma infatti l'ho interpretata proprio così, va tranquillo Ok!

Ciao

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ma infatti l'ho interpretata proprio così, va tranquillo

Io vado tranquillo ... però tu devi sapere che qualcuno considera la tua e la mia le peggiori cornici utilizzate sul forum Crying or Very sad

SerioON Credimi, mi piace la discussione, mi spiace se tu lo interpreti come desiderio di fare polemica ...
Parlo in generale, non solo su questo argomento!
Credo di essere fra le persone più aperte nei confronti di chi ha opinioni molto diverse dalle mie, ho fra i miei amici nella vita reale persone che hanno opinioni opposte alle mie su temi ben più basilari ... e questo dovrebbe essere un buon argomento a mio favore.
Non voglio convincere nessuno, tanto più che raramente sono davvero convinto delle mie opinioni.
Ma ... su un sito di Fotografia continuo a pensare che le persone in quanto tali non debbano essere fatte oggetto di attacchi ...
Da qui certe mie reazioni, che forse giustamente mi rimproveri.
SerioOFF

Un saluto Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Io vado tranquillo ... però tu devi sapere che qualcuno considera la tua e la mia le peggiori cornici utilizzate sul forum Crying or Very sad

Chissà che sarà mai questo qualcuno Maiale Maiale Maiale

Diabolico

Mandrillo

Tanto a BIANCOENERO glielo avrò detto una cinquantina di volte Angelo Angelo Angelo

Probabilmente mi odia per questo spaventato!

[/b]

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Chissà che sarà mai questo qualcuno Maiale Maiale Maiale

Io non ho fatto nomi ... non ho neppure scritto qualcuno come ho pensato di fare ...

Ma allora ... SEI TU!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica effettuata da gparrac il Mar 29 Mar, 2011 5:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio nome è mike, 1964 mike, con licenza di caccia alle cornici.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
il mio nome è mike, 1964 mike, con licenza di caccia alle cornici.... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

mettiti in coda ragazzo....

a prescindere dal fatto che non puoi cacciare tutte le cornici ma selezionare le più terribili, quelle che alterano la visione e la lettura delle foto, quelle che storpiano il contenuto dell'immagine...quelle che, malgrado tu faccia notare all'autore il disappunto generale, ritornano più forti di prima....quelle tipo....tipo.......tipo quelle di gparrac Diabolico Very Happy Very Happy Very Happy

"number one frame's hunter in the world" modestamente Mandrillo

l'ho detto che non poteva essere un topic serio..... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
(...)"number one frame's hunter in the world" modestamente (...)

Cosa ho combinato ... sono riuscito a risvegliare il terribile Edward Hyde che alberga in ogni tranquillo dottor Henry Jekyll dello staff.

No, non penso che a questo punto la discussione possa divenare una cosa seria ... non lo era in partenza e non può che peggiorare.

Crying or Very sad

Attenti, utenti del sito ....

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non mi sono spiegato bene Smile
Ho solo fatto qualche precisazione in merito al mio pensiero, che come già detto sopra nel tuo caso specifico, non dev'essere inequivocabile, anzi, il dibattito se espresso in modo civile ed educato è lo spirito del forum: confronto.

Poi la questione con mike la risolvo in separata sede... Diabolico Avanzi qualcosa? tu sei esente parrac! Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: