|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 1:22 pm Oggetto: Treppiede e meccanismi di chiusura delle gambe |
|
|
Sul lungo termine sono più affidabili le soluzioni in stile Gitzo oppure quelle in stile Manfrotto? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
io preferisco quelle tipo gitzo se usi il treppiede su fango, sabbia etc.
ovvero se per manfrotto intendi le leve tipo quelle che equipaggiano gli 055, i 190 etc, tendono a riempirsi di fango e similari.
vanno pulite ma spesso non tornano più fluide come prima.
Nei gitzo il problema è molto meno frequente.
Da dire che Manfrotto nella serie neotec ha cambiato tipologia di chiusura e se non superi quindi il livello della sezione maggiore allora sei a cavallo.
molto buona la soluzione uni-loc che sembra ottimale per questo tipo di utilizzi.
Per l'uso invece in zone e superfici meno problematiche anche con manfrotto vai avanti una vita e se avessi qualche rottura che può sempre capitare comunque avresti i ricambi disponibili da ordinare.
Aggiungo però una cosa: la chiusura gitzo è diversa da quella di un Digipod economico benchè simile.
Ecco che le considerazioni diventano diverse. _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 3:20 pm Oggetto: Re: Treppiede e meccanismi di chiusura delle gambe |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Sul lungo termine sono più affidabili le soluzioni in stile Gitzo oppure quelle in stile Manfrotto? |
Salve, concordo ho un Gitzo dal 1972 è va ancora come nuovo.
L'ho smontato , pulito , oliato solo una volta .
Quando lo apri si sente ancora il soffio dell'aria che entra nel segmento.
Ho anche il cavalletto del telescopio (Celestron) di cui mi fido meno del Gitzo.
biancpier |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|