photo4u.it

PENTAX: ne vale la pena?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 11:17 am    Oggetto: PENTAX: ne vale la pena? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Apro questo topic sperando in un consiglio obiettivo da parte di voialtri più esperti del marchio Pentax.

Attualmente possiedo un corredo Canon: 5D, 17-40, 24-105, Distagon 28 2.8, Summicron 90 f/2.

Del mio corredo in sé non ho da lamentarmi, ma purtroppo per spese improvvise devo monetizzare, e ho deciso di venderlo.

Non volendo però abbandonare la fotografia, mi sto orientando di nuovo sull'aps-c, e ne approfitto per valutare anche altri produttori.

Ho iniziato con una macchina "Pentax" (Samsung G10, mi pare fosse), e mi trovavo come feeling con il corpo. Ho poi cambiato per maggiore mercato usato in casa Canon...

Ora, tra le Canon a disposizione di budget (30 o 40D) non ho alcune features che invece potrei trovare su una K20D (primo tra tutte la tropicalizzazione).

Quello che mi preoccupa sono le lenti.
In casa Canon sarei a posto con uno zoom wide (Sigma 8-16 o 10-20, Canon 10-22), un fisso che faccia da normale o medio tele (Sigma 50 1.4, Canon 50 1.4) e un tele non troppo lungo (Il Summicron 90, un Canon 100 f/2). Al massimo, più avanti, potrei valutare un tele un pò più lungo (canon 70-200 o 200 2.8 fisso).
Con queste lenti faccio tutto quello che mi serve.

La domanda è: se passassi a Pentax, con cosa potrei coprire queste necessità? I fissi potrebbero anche essere manuali.

Grazie delle risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:

Citazione:
Quello che mi preoccupa sono le lenti.
In casa Canon sarei a posto con uno zoom wide (Sigma 8-16 o 10-20, Canon 10-22), un fisso che faccia da normale o medio tele (Sigma 50 1.4, Canon 50 1.4) e un tele non troppo lungo (Il Summicron 90, un Canon 100 f/2). Al massimo, più avanti, potrei valutare un tele un pò più lungo (canon 70-200 o 200 2.8 fisso).
Con queste lenti faccio tutto quello che mi serve.
La domanda è: se passassi a Pentax, con cosa potrei coprire queste necessità? I fissi potrebbero anche essere manuali.

In casa Pentax potresti valutare le seguenti ottiche:

zoom wide (Sigma 8-16 o 10-20 o Pentax 12-24mm), un fisso che faccia da normale o medio tele (Sigma 50 1.4, Pentax 50 1.4 o Pentax 55mm* f1.4) un tele non troppo lungo (Il sigma 85mm f1.4, Pentax 77 limited f1.8, Pentax 100mm macro WR f2.8 , se non ti spaventano le ottiche manuali Samyang 85mm f1.4) un tele un po' più lungo Tamron o Sigma- 70-200mm f2.8, Pentax 60-250mm*, Pentax 200mm* F.2.8.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei sicuro che vendendo e ricomprando il discorso economico sia vantaggioso, alla fine? Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
ma sei sicuro che vendendo e ricomprando il discorso economico sia vantaggioso, alla fine? Grat Grat

Si, perchè mi interessa iniziare a fotografare in manuale (visto le foto che faccio, non ho fretta alcuna) e Pentax ha dalla sua vecchie ottiche molto valide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: