photo4u.it

Servizio recupero dati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 5:36 pm    Oggetto: Servizio recupero dati Rispondi con citazione

Premessa - non chiedetemi perché non ho fatto dei back-up Diabolico

Insomma, pare che tutte le mie foto del 2010 siano (forse) andate perse. Molto probabile che mi sia rimasto solo il recupero dati.

Qualcuno conosce un servizio serio (meglio se avete avuto un'esperienza diretta)? Finora ne ho visto uno (pare molto noto), ma chiede 900 euro per un hard disk e quella cifra davvero non posso spenderla, ma per recuperare quei dati sarei disposto a spenderne anche 400.

Aiuto Triste

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a recuperare i dati sa solo ?
Io ho recuperato tutti i dati da un disco a cui avevo per errore cancellato la tabella partizione.
A meno che non sia successo un vero disastro, tipo incendio, alluvione, formattazione a basso, livello blocco meccanico del disco o altre catastrofi del genere c'è sempre la possibilità di recuperare i dati.
Se invece ti trovi in una di quelle condizioni non hai molte alternative, devi rivolgerti a que servizi che però si fanno pagare profumatamente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rivolgiti a search technology www.search-tec.it
Sono competenti e seri, tra l'altro puoi anche richiedere il recupero specifico di una parte dei dati, evitando importi fantastici da pagare.
Tieni conto che tentare di recuperare i dati da un supporto danneggiato a volte implica la perdita definitiva dei dati stessi, quindi se ti rivolgi a loro prima ti fanno avere una mappatura di cosa è possibile recuperare, se decidi li recuperano altrimenti paghi solo la diagnosi di 50 euro o giù di li.
Programmi per tentare di recuperare i dati da se ne è zeppa la rete, ma tieni conto che se il disco non viene riconosciuto o se fa rumore di testine all'avviamento più lo accdendi e soegni più lo porti alla fina, meglio che l'ultima accensione la facciano loro che tu

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con il tentativo di fare prima da solo se hai un po' di esperienza e se il problema non e' hardware.
Se e' il disco primario smontalo ed usalo come secondario su un altro pc e prova con un software di recupero dati. Non installarci assolutamente niente
per non scombinare le tabelle dei files. Io sono riuscito una volta a recuperare parte di un disco andato completamente.

Ultima modifica effettuata da d.Mino il Dom 13 Mar, 2011 11:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il disco è esterno, un lacie da 320gb. I prezzi che per ora mi hanno detto sono terrificanti, ma aspetto altri preventivi.

Il disco è stato smontato e montato su un pc, ma non si riesce ad accedere ai dati.

Secondo voi può avere senso smontare l'elettronica e sostituirla con quella di un HD identico? Vi ricordo che il pc è caduto, ha funzionato per un paio di giorni e poi si è piantato.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... ma quando lo accendi, il disco gira? se non gira...o comunque nemmeno parte (poi ci sta che si fermi se non riceve segnali), allora è grave... se gira... il modo di parlarci ci deve essere... se fosse un problema di elettronica, provare a cambiarla con una di hd identico potrebbe risolvere il problema... a me capitò un anno fa circa... la soluzione fu un macbook... che lo lesse senza grossi problemi... all'inizio a rilento poi sempre meglio... presumo si fossero scombinate, causa wincozzo, le tabelle di indicizzazione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, gira, ma si sente il ticchettio che mi hanno detto potrebbe essere la testina rotta. Ho questo dubbio della sostituzione dell'elettronica perché ho trovato un HD identico, ma ho paura di fare altri danni.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se senti il ticchettio della testina potebbe graffiare irreparabilmente il disco. Meglio non forzare, dubito che sostituendo l'elettronica risolvi

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: