photo4u.it

GOTHLA #2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frame26
utente

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 4:41 pm    Oggetto: GOTHLA #2 Rispondi con citazione

Critiche e Suggerimenti sempre ben accetti.

PS:
una volta caricata la foto, dal sito, ho visto in un nano secondo che era più morbida di quella che avevo in locale;
ho fatto un print screen della pagina, incollato in Photoshop... e la foto, caricata in origine a 1024 pixel, viene visualizzata a circa 1139 pixel... in pratica viene allargata... da qui, il fatto che la visualizzo più morbida e meno definita di quella che vedo in locale.

Se la salvo, mi ritrovo il 1024 Grat Grat
In pratica, almeno a me, viene allargata la visualizzazione.

Notato adesso:
me lo fa solo con Mozilla, con IE no... mah!

Thanx

Ciao a Tutti
Robby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Salvatore Gallo
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile vabbè, io la guardo con safari e la vedo bene... anche perchè non ho termine di paragone Very Happy Wink

scherzo ovviamente.

l'idea di questo set mi piace parecchio. ho apprezzato anche l'altra tua. sono affascinato da queste tre streghe-baccanti.
qui mi piace molto come pur tenendosi le mani, sono parecchio distanti tra loro. parlano i loro sguardi persi a pianificare chissà quale perfido, sadico, lussurioso sortilegio spaventato!

notevole anche l'uso che fai del colore.

ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vermella
utente

Iscritto: 28 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'immagine è davvero bella complimenti, la cornice così un pò sgranata è bella e funziona quasi bene in todo ma forse nella parte sx alta della foto secondo me disturba un pò tra le due mani...... nel complesso uno scatto ottimo Ok!

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Qui rispetto alla prima, il viraggio ambrato della tavolozza imprime un timbro di maggiore suggestione al ritratto, ..complici le leggere nuances acide e le terre di forti contrasti. Si respira un'aria vagamente PreRaffaellita morbidamente dark in questa composizione che gioca con il simbolo del triscele nella posa delle tre "muse".

Un consiglio, ...nel prossimo set invece di usare un tappeto persiano prova un tappeto di fiori secchi con un colore capace ovviamente di staccare rispetto alle figure.

La composizione è buona ma ci sono delle forti incertezze nel taglio: in basso quelle dita che spuntano diventano "estranee"; in alto il contatto delle mani doveva rietrare all'interno dell'inquadratura.

Sempre ragionando nella logica del triscele, anche le due figure in basso e a destra avrebbero dovuto tenersi per mano.

Aerre Smile

frame26
utente

Iscritto: 20 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto... grazie mille a Salvatore Gallo, vermella e aerre per i Vostri commenti;
sono le prime foto di ritratti che faccio con in mano un minimo d' attrezzatura adeguata... quindi ogni Vostro consiglio, per me è oro.

In più, ho finito oggi di guardarmi tutti i video corsi di MaXu (utente storico di Photo4u)... adesso devo fare un bel po' di pratica.
Grande MaXu!

@Salvatore Gallo
Grazie mille Smile

@vermella:
non sapevo bene che viraggio dare a questa foto (si presta bene in diverse interpretazioni)... poi ho optato per questa... e non sono ancora convinto di aver scelto quello giusto, cornice compresa Grat Grat

@aerre
Grazie mille per il consiglio... con i fiori secchi sarebbe stato il massimo... qualcosa tipo rosso scuro mi sarebbe piaciuto tanto.

Sulla questione delle mani e dell' inquadratura, hai perfettamente ragione... il fatto è che soffro di vertigini stando sopra ad un marciapiede... e avevo una paura boia di volare giù dalla sedia, facendo un macello colossale spaventato!

Per uno scatto così, ci voleva una scala, anche per inquadrare meglio... qui ho fatto qualche scatto alla cieca... e purtroppo qualche errore qua e là l' ho fatto.

Grazie ancora per i Vostri commenti e i Vostri suggerimenti.

Un Salutone Ciao
Robby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: