|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 4:41 pm Oggetto: GOTHLA #2 |
|
|
Critiche e Suggerimenti sempre ben accetti.
PS:
una volta caricata la foto, dal sito, ho visto in un nano secondo che era più morbida di quella che avevo in locale;
ho fatto un print screen della pagina, incollato in Photoshop... e la foto, caricata in origine a 1024 pixel, viene visualizzata a circa 1139 pixel... in pratica viene allargata... da qui, il fatto che la visualizzo più morbida e meno definita di quella che vedo in locale.
Se la salvo, mi ritrovo il 1024
In pratica, almeno a me, viene allargata la visualizzazione.
Notato adesso:
me lo fa solo con Mozilla, con IE no... mah!
Thanx
Ciao a Tutti
Robby |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 7:50 pm Oggetto: |
|
|
vabbè, io la guardo con safari e la vedo bene... anche perchè non ho termine di paragone
scherzo ovviamente.
l'idea di questo set mi piace parecchio. ho apprezzato anche l'altra tua. sono affascinato da queste tre streghe-baccanti.
qui mi piace molto come pur tenendosi le mani, sono parecchio distanti tra loro. parlano i loro sguardi persi a pianificare chissà quale perfido, sadico, lussurioso sortilegio
notevole anche l'uso che fai del colore.
ciao. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
|
vermella utente

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 359 Località: San Benedetto Del Tronto (AP)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
l'immagine è davvero bella complimenti, la cornice così un pò sgranata è bella e funziona quasi bene in todo ma forse nella parte sx alta della foto secondo me disturba un pò tra le due mani...... nel complesso uno scatto ottimo  _________________ NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8
http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/ |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
...Qui rispetto alla prima, il viraggio ambrato della tavolozza imprime un timbro di maggiore suggestione al ritratto, ..complici le leggere nuances acide e le terre di forti contrasti. Si respira un'aria vagamente PreRaffaellita morbidamente dark in questa composizione che gioca con il simbolo del triscele nella posa delle tre "muse".
Un consiglio, ...nel prossimo set invece di usare un tappeto persiano prova un tappeto di fiori secchi con un colore capace ovviamente di staccare rispetto alle figure.
La composizione è buona ma ci sono delle forti incertezze nel taglio: in basso quelle dita che spuntano diventano "estranee"; in alto il contatto delle mani doveva rietrare all'interno dell'inquadratura.
Sempre ragionando nella logica del triscele, anche le due figure in basso e a destra avrebbero dovuto tenersi per mano.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Intanto... grazie mille a Salvatore Gallo, vermella e aerre per i Vostri commenti;
sono le prime foto di ritratti che faccio con in mano un minimo d' attrezzatura adeguata... quindi ogni Vostro consiglio, per me è oro.
In più, ho finito oggi di guardarmi tutti i video corsi di MaXu (utente storico di Photo4u)... adesso devo fare un bel po' di pratica.
Grande MaXu!
@Salvatore Gallo
Grazie mille
@vermella:
non sapevo bene che viraggio dare a questa foto (si presta bene in diverse interpretazioni)... poi ho optato per questa... e non sono ancora convinto di aver scelto quello giusto, cornice compresa
@aerre
Grazie mille per il consiglio... con i fiori secchi sarebbe stato il massimo... qualcosa tipo rosso scuro mi sarebbe piaciuto tanto.
Sulla questione delle mani e dell' inquadratura, hai perfettamente ragione... il fatto è che soffro di vertigini stando sopra ad un marciapiede... e avevo una paura boia di volare giù dalla sedia, facendo un macello colossale
Per uno scatto così, ci voleva una scala, anche per inquadrare meglio... qui ho fatto qualche scatto alla cieca... e purtroppo qualche errore qua e là l' ho fatto.
Grazie ancora per i Vostri commenti e i Vostri suggerimenti.
Un Salutone
Robby |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|