photo4u.it

Dubbio Atroce 70-200 2.8 IS MkII o 70-200 f4 IS?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:20 am    Oggetto: Dubbio Atroce 70-200 2.8 IS MkII o 70-200 f4 IS? Rispondi con citazione

Mi trovo ad un bivio ed oggi devo decidere quindi chiedo il vostro aiuto ed un parere obiettivo per acquistare l'obiettivo Very Happy

Le foto che faccio sono principalmente Paesaggi, ritratti, scatto anche in condizioni talvolta difficili..

Il corpo macchina una 5D mkII + BG

Il 70-200 is mkII è nuovissimo come costruzione, una lama, Boken magnifico decisamente più pesante (ma per me questo conta poco) e costa quasi il doppio del 70-200 f4 IS che è altrettanto incisivo come obiettivo pesa decisamente meno e soprattutto ha un costo di 1000 euro inferiore circa!

Ora da precisare che sono e rimango un amatore, che una cfra del genere è dunque importante e che prima o poi probabilmente se dovessi prendere l'f4 is lo cambierei per il 2.8 .

Ora, fatemi desistere o cercate di argomentare per farmi capire che non mi serve il 2.8 mkII Crying or Very sad

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO sbagli ad escludere in partenza il 2.8MkI Is o non Is. Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti posso dire che utilizzo l'F4 non is anche per i ritratti e mi regala degli sfondi sfocati meravigliosi certo che la voglia del 2.8 è sempre in agguato! dilemma atroce, lo capisco! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi confondete ancora di più LOL

La scelta oramai è tra questi due, il 2.8 mk II circa 1900 euro, l'f4 is un migliaio circa...

Differenza notevolissima, ma fotograficamente parlano la differenza di prezzo è giusta o devo solo placare la scimmia per il 2.8?

Grazie a tutti Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jjkfdk1
utente

Iscritto: 24 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io se potessi economicamente...non avrei dubbi.....2.8 mk2; inoltre tu hai detto che per te il peso non è un problema....per cui non hai nessun compromesso, perciò io non farei nessun compromesso al tuo posto...
Non ho il 70-200 mk2, però se ne parla davvero bene, e potrebbe essere uno dei migliori 70-200 sul mercato....
Per darti una mano guarda questo...

http://www.lightandmatter.org/2010/equipment-reviews/best-70-200mm-lenses-for-canon-comparison/

Anche io una volta avevo questo "problema" f4 liscio o 2.8 liscio....alla fine ho optato per il 2.8 liscio, perchè spesso mi trovo a scattare in luoghi dalla non perfetta illuminazione....per non dire bui, con soggetti in movimento, e il 2.8 è sempre più comodo di un f4.

Scusa se ti ho ringalluzzito la scimmia del 2.8.....ma siccome c'era era impossibile non farlo, scusa! Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice il frate a Troisi nel film "Non ci resta che piangere":

- Frate: "Ricordati che il 2.8 pesa come un macigno"

- Troisi: "Moh me lo scrivo".

Se ti ricordi questo, il 2.8 MK2 e anche MK1 è infinitamente superiore all'altro.

utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado a vedere il link, intanto rilancio con questo che non ha fatto che aumentare i dubbi:

http://dancarrphotography.com/blog/2010/09/03/canon-70-200-f2-8-l-is-ii-review-mk2-vs-f4-comparison-is/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se avessi 1900 euro da spendere, non avrei dubbi!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma siii comparlooooo daiii che te fregaaaa Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eeeh il fatto è che mi rendo conto che il mio lavoro è un altro e la spesa è comunque impegnativa, non proibitiva ma vorrei che questo rimanesse un hobby e come tale vorrei cercare di essere oculato, anche se alla fine non ci riesco quasi mai LOL
l'f4 is pare proprio sia magnifico e solo un pelo sotto al nuovo 70-200 is mkII

Non so se qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarli e testarli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono due oggetti libidonosi, secondo il mio modo di vedere se ci si può permettere il più costoso non ne farei un problema di prezzo e valuterei esclusivamente la luminosità e il peso, null'altro.
Quindi se hai i soldi devi essere tu a sapere se preferisci un oggetto meno pesante o più luminoso. Se invece non ti puoi permettere il massimo della spesa il problema non si pone.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi...io dico di levarti lo sfizio.
Credo che il 2.8II sia LA LENTE definitiva....

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un felicissimo possessore dell'f/4is, ma non per questo non sbavo ogni volta che vedo qualcosa fatto con il nuovo 2,8is.

a me per esempio darebbe fastidio il peso, e in ogni caso mi da ancora piu' fastidio il budget Very Happy

se nè l'uno nè l'altro per te sono problemi andrei dritto alla meta, pensando magari solo per un attimo che con quello che costa ci escono insieme 70-200/4is e 135/2 che è gran roba anche quella eh Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di 2,8!

Provato oggi, è davvero come dicono.

Nitidezza eccellente a tutte le focali e a tutte le aperture. Ma fin qui è simile al fratellino, che ho avuto ed è anch'esso super.

Ciò che mi ha più impressionato è il bokeh. Strepitoso. Pura poesia.
E calcola che io ho una 7D. Immagino cosa può fare su una 5DII......

Se puoi permettertelo non farti problemi. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho vista e commentata proprio adesso!!!! Fa rimanere senza fiato!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: