|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Dici bene è una fonte preziosa. Per questo è importante che ognuno continui a fornire le proprie esperienze, le opinioni, i consigli a tutti gli altri. Se qui chi sa non facesse più passare le informazioni non avrebbe senso di esistere questo forum. _________________ Ale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11370 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:13 pm Oggetto: |
|
|
| alphadue ha scritto: | | Pasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho provato a spingere quel pulsantino ma non esplodeeeeeeeeeee |
Ma allora cosa serve?? Se posti una foto magari ti diciamo cos'è.
Scherzi a parte certo, s'impara anche sbagliando. Ma se si può imparare prima e sbagliando meno, perché non farlo?
Due anni fa ho fatto molte foto ad un festival musicale organizzato con amici. Ho imparato molto e fatto molti sbagli. Però avrei preferito averli fatti prima di quell'occasione importante!! Tipo questo... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
alphadue utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2010 Messaggi: 702 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:18 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo a noi comuni mortali non è dato sapere quante volte ci serve sbagliare prima di imboccare la strada giusta.
Vedi, se tu avessi avuto delle dritte da persone che conoscevi e che non risparmiavano consigli, quegli errori non li avresti fatti... ma ora che da solo ti sei misurato con quelli, sono gli unici che non ripeterai più. _________________ Ale |
|
|
 |
reimada utente

Iscritto: 01 Mar 2011 Messaggi: 115
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
Mi permetto di raccontare la mia esperienza, non tanto di fotografia (sono alle primissime armi), quanto di scrittura. Sono un discretto appassionato di scrittura, amo moltissimo leggere e scrivere.
Per un lungo periodo della mia vita, ho creduto che per scrivere qualcosa di buono bastasse solo l'intuizione giusta. Portando avanti questa mia convinzione, mi sono ritrovato con decine di racconti o storie iniziate e mai finite. Questo perchè ho sempre avuto delle buone intuizioni ma non ho mai avuto la capacità e la costanza di sviluppare queste intuizioni.
Un bel giorno dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa e dopo decine e decine di prove, sono giunto alla conclusione che: l'intuizione, il colpo di genio sono importanti ma non sufficienti. Allo stesso modo la tecnica e lo stile sono importanti ma non sufficienti.
Per produrre qualcosa di buono e godibile ci vogliono genio (anche poco), tecnica e costanza, questo a prescindere da che stiamo parlando di fotografia, scrittura o altro.
Io la vedo così .. voi che dite ? _________________ Sony DSLR-A290L + Sony 18-55 - f/3.5-5.6 + Tamron AF 55-200mm f/4-5,6 + Minolta AF50 f1.7
Reimada.com |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
.
............naturale che è così reimada.
Neanche Leopardi sarebbe Leopardi senza il suo famoso studio "matto e disperatissimo".
. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2011 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Possedere tecnica e buona attrezzatura può portare ad avere foto "corrette" ma prive di emozioni.
Possedere estro, fantasia e creatività ma non tecnica ed attrezzatura può portare ad avere un: "sarebbe stata una bellissima foto se..."
Servono tutte e due.
Le prime si acquisiscono e si acquistano, sulle seconde c'è poco da fare, se si ha la sensibilità di un mattone non si scatteranno mai dei capolavori. _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|