photo4u.it

Tecnica, attrezzatura... tutte parole al vento.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici bene è una fonte preziosa. Per questo è importante che ognuno continui a fornire le proprie esperienze, le opinioni, i consigli a tutti gli altri. Se qui chi sa non facesse più passare le informazioni non avrebbe senso di esistere questo forum.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphadue ha scritto:
Pasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho provato a spingere quel pulsantino ma non esplodeeeeeeeeeee

Ma allora cosa serve?? Se posti una foto magari ti diciamo cos'è. Smile

Scherzi a parte certo, s'impara anche sbagliando. Ma se si può imparare prima e sbagliando meno, perché non farlo?
Due anni fa ho fatto molte foto ad un festival musicale organizzato con amici. Ho imparato molto e fatto molti sbagli. Però avrei preferito averli fatti prima di quell'occasione importante!! Tipo questo...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo a noi comuni mortali non è dato sapere quante volte ci serve sbagliare prima di imboccare la strada giusta.
Vedi, se tu avessi avuto delle dritte da persone che conoscevi e che non risparmiavano consigli, quegli errori non li avresti fatti... ma ora che da solo ti sei misurato con quelli, sono gli unici che non ripeterai più.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reimada
utente

Iscritto: 01 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di raccontare la mia esperienza, non tanto di fotografia (sono alle primissime armi), quanto di scrittura. Sono un discretto appassionato di scrittura, amo moltissimo leggere e scrivere.

Per un lungo periodo della mia vita, ho creduto che per scrivere qualcosa di buono bastasse solo l'intuizione giusta. Portando avanti questa mia convinzione, mi sono ritrovato con decine di racconti o storie iniziate e mai finite. Questo perchè ho sempre avuto delle buone intuizioni ma non ho mai avuto la capacità e la costanza di sviluppare queste intuizioni.

Un bel giorno dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa e dopo decine e decine di prove, sono giunto alla conclusione che: l'intuizione, il colpo di genio sono importanti ma non sufficienti. Allo stesso modo la tecnica e lo stile sono importanti ma non sufficienti.

Per produrre qualcosa di buono e godibile ci vogliono genio (anche poco), tecnica e costanza, questo a prescindere da che stiamo parlando di fotografia, scrittura o altro.

Io la vedo così .. voi che dite ?

Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.
............naturale che è così reimada.

Neanche Leopardi sarebbe Leopardi senza il suo famoso studio "matto e disperatissimo".

.

Vai a fine pagina
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possedere tecnica e buona attrezzatura può portare ad avere foto "corrette" ma prive di emozioni.
Possedere estro, fantasia e creatività ma non tecnica ed attrezzatura può portare ad avere un: "sarebbe stata una bellissima foto se..."
Servono tutte e due.
Le prime si acquisiscono e si acquistano, sulle seconde c'è poco da fare, se si ha la sensibilità di un mattone non si scatteranno mai dei capolavori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: