Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roghi nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2011 Messaggi: 15
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 2:12 pm Oggetto: Dubbio amletico! super tele per Canon |
|
|
salve a tutti
stavo cercando un sigma 120-400... quando mi è stato proposto un sigma 50-500 non stabilizzato ad un ottimo prezzo... mi ha scombinato un pò i piani.
i 100mm aggiuntivi mi fanno gola... la mancanza dello stabilizzatore un pò meno ... ma è anche vero che leggevo su un articolo che l'OS sigma sul 50-500 non vale molto (1 stop)
... considerato che l'uso sarebbe abbastanza occasionale... secondo voi? farei una sciocchezza? La qualità del 50-500 è superiore al 120-400?
grazie dell'aiuto _________________ Una Canon e un animo squilibrato è quanto basta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Si il 50-500 è superiore al sigma 120-400, aggiungo che dato il peso di entrambi gli zoom difficilemnte riusciresti ad usarli a mano libera, anzi il loro uso è prettamente da cavalletto o monopiede, per cui fossi in te prenderei il 50-500. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
roghi nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
oddio sono tutto un dubbio... non avendo la possibilità di provarli è un disastro.
adesso ho letto che il nuovo 50-500 con lo stabilizzatore è buono perché è stata cambiata anche completamente l'ottica... non solo lo stabilizzatore rispetto alla versione non OS.
mah _________________ Una Canon e un animo squilibrato è quanto basta |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 10:02 pm Oggetto: |
|
|
roghi ha scritto: | oddio sono tutto un dubbio... non avendo la possibilità di provarli è un disastro.
adesso ho letto che il nuovo 50-500 con lo stabilizzatore è buono perché è stata cambiata anche completamente l'ottica... non solo lo stabilizzatore rispetto alla versione non OS.
mah |
Se eri in Nikon ti potevo suggerire una soluzione in sicurezza, ma con Canon posso darti un parere meno preciso, però forse ti può dare una mano.
Comprando uno di questi superzoom avrai in ogni modo prestazioni molto basse alle massime focali, quindi il consiglio è questo, se devi prendere un obbiettivo così per usarlo sempre, appunto, a 400 o 500mm, ti conviene puntare al 300 F4 o al 400 5,6 ( Canon lo fa ) e magari moltiplicarlo nel caso tu prendessi il 300
Sicuramente il risultato sarebbe molto superiore a qualsiasi zoom sigma, con una spesa poco superiore a quella per il 50-500.... _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
roghi nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
beh l'idea era di prendere un tele per coprirmi per quelle volte che, con la mia attuale dotazione, mi sento corto... cercando il massimo della "utilizzabilità" (da qui il debole per l'enorme escursione 10x del 50-500) non ho intenzione di usarlo sempre "a palla"  _________________ Una Canon e un animo squilibrato è quanto basta |
|
|
 |
|