photo4u.it

Dubbio amletico! super tele per Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roghi
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 2:12 pm    Oggetto: Dubbio amletico! super tele per Canon Rispondi con citazione

salve a tutti

stavo cercando un sigma 120-400... quando mi è stato proposto un sigma 50-500 non stabilizzato ad un ottimo prezzo... mi ha scombinato un pò i piani.

i 100mm aggiuntivi mi fanno gola... la mancanza dello stabilizzatore un pò meno ... ma è anche vero che leggevo su un articolo che l'OS sigma sul 50-500 non vale molto (1 stop)

... considerato che l'uso sarebbe abbastanza occasionale... secondo voi? farei una sciocchezza? La qualità del 50-500 è superiore al 120-400?

grazie dell'aiuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si il 50-500 è superiore al sigma 120-400, aggiungo che dato il peso di entrambi gli zoom difficilemnte riusciresti ad usarli a mano libera, anzi il loro uso è prettamente da cavalletto o monopiede, per cui fossi in te prenderei il 50-500.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roghi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio sono tutto un dubbio... non avendo la possibilità di provarli è un disastro.

adesso ho letto che il nuovo 50-500 con lo stabilizzatore è buono perché è stata cambiata anche completamente l'ottica... non solo lo stabilizzatore rispetto alla versione non OS.

mah

spugna007
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roghi ha scritto:
oddio sono tutto un dubbio... non avendo la possibilità di provarli è un disastro.

adesso ho letto che il nuovo 50-500 con lo stabilizzatore è buono perché è stata cambiata anche completamente l'ottica... non solo lo stabilizzatore rispetto alla versione non OS.

mah

Se eri in Nikon ti potevo suggerire una soluzione in sicurezza, ma con Canon posso darti un parere meno preciso, però forse ti può dare una mano.
Comprando uno di questi superzoom avrai in ogni modo prestazioni molto basse alle massime focali, quindi il consiglio è questo, se devi prendere un obbiettivo così per usarlo sempre, appunto, a 400 o 500mm, ti conviene puntare al 300 F4 o al 400 5,6 ( Canon lo fa ) e magari moltiplicarlo nel caso tu prendessi il 300 Wink
Sicuramente il risultato sarebbe molto superiore a qualsiasi zoom sigma, con una spesa poco superiore a quella per il 50-500....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roghi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh l'idea era di prendere un tele per coprirmi per quelle volte che, con la mia attuale dotazione, mi sento corto... cercando il massimo della "utilizzabilità" (da qui il debole per l'enorme escursione 10x del 50-500) non ho intenzione di usarlo sempre "a palla" Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: