Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EyesLife nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2011 Messaggi: 45 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 7:55 pm Oggetto: Obbiettivi per Nikon D40 |
|
|
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritti a questo sito, molto bello, avrei 3 domande da porvi:
1) esiste una lista con gli obbiettivi compatibili sia Nikon,Tamron o Sigma per la Reflex Nikon D40?
2) Sono sempre stato appassionato di fotografia e da poco ho iniziato un corso per migliorare, dato che mi piace molto fare Ritratti e Macro, mi potete consigliare obbiettivi che vadano bene?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte. _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
( Henri Cartier-Bresson ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
EyesLife nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte mi è di grande aiuto. _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
Per rispondere alla seconda domanda dovresti dire che obiettivi hai e quanto pensi di spendere... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
EyesLife nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Scusa hai pienamente ragione, io ho una Nicon D40 con obbiettivo 18-55, praticamente quelli che danno in Kit. Ho avuto anche un sigma 70-300, che ho venduto.
Il mio baget per prendere i due obbiettivi sia per le macro che per i ritratti sarebbe sui 1600 euro (mi rendo conto che potrebbe essere poco).
Sinceramente pensavo di prendere un 55-200 vr e poi prendere un 85 fisso.
P.S. Direi anche usato per iniziare.
 _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Con quel budget (che non è poco) secondo me il Nikkor 105 VR Macro è ottimo per la macro e buono per i ritratti... E ti ci rientra anche un 55-200 VR o cose simili quando hai bisogno di uno zoom tele... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
EyesLife nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto non avevo pensato al 105 che così posso ottenere le due soluzione macro e ritratti.  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
|
|
 |
|