| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
saylar.91 nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2011 Messaggi: 41 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Queste sono le fotografie della macchina[/img]
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
63.7 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 2172 volta(e) |

|
_________________ ...non voltarti indietro, neanche per una rincorsa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:03 pm Oggetto: |
|
|
ecco la seconda
|
54.49 KB |
File visto o scaricato 2169 volta(e) |

|
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
...la terza...
|
75.63 KB |
File visto o scaricato 2167 volta(e) |

|
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ma questo e' l'annuncio:
Nikon D3100 nuova, completa di carica batteria, garanzia, cd per l'installazione sul pc, cavetti.
E questo e' quello che ti spediscono. Niente ottica.
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:11 pm Oggetto: Si legge da sotto verso sopra |
|
|
Questo è un "frammento" delle mail che ci siamo scambiati...
Sìsì. Esatto. Lunedì gliela spedisco ok?
From: saylar.91@live.it
To: cisiamonoi@live.it
Subject: RE: Subito.it - Risposta a: Nikon D3100 NUOVA
Date: Thu, 24 Feb 2011 12:06:14 +0100
Dunque, ricapitolando, macchina ottime condizioni completa di tutto con 18-55vr ad euro 350 spedizione inclusa? Modalità di pagamento contrassegno?
From: cisiamonoi@live.it
To: saylar.91@live.it
Subject: RE: Subito.it - Risposta a: Nikon D3100 NUOVA
Date: Thu, 24 Feb 2011 11:59:31 +0100
Non si preoccupi sono ben lieta di risponderle.
Ha una 90ina di scatti.. L'obiettivo è VR, il copriobiettivo è presenta nella foto e cmq c'è.
L'ho acquistata agli inizi di febbraio. Lo scontrino è nel pacco già imballato..
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto che spero di sbagliarmi, ma l'email non ha nessun valore legale, le foto servono solo a verificare lo stato dell'oggetto.
Cio' che conta e' l'annuncio.
Hanno elencato anche i cavetti e si sono dimenticati dell'ottica? Ti sembra possibile?
_________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
| frozen ha scritto: | Ripeto che spero di sbagliarmi, ma l'email non ha nessun valore legale, le foto servono solo a verificare lo stato dell'oggetto.
Cio' che conta e' l'annuncio.
Hanno elencato anche i cavetti e si sono dimenticati dell'ottica? Ti sembra possibile? |
...seguiamo attentamente la tua logica Frozen, se l'inserzione si riferisce al solo body, allora doveva specificarlo, esattamente come doveva specificare che la d3100 è corredata con obiettivo, secondo me, mi sono trovato d'avanti una persona che ha acquistato un oggetto senza sapere cosa fosse, poichè secondo il mio modestissimo parere lei ha creato l'inserzione, consapevole di possedere anche un obiettivo, ma considerando tutta la macchina come fosse una banale compattina... comunque, sarà il corriere a parlare
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 7:32 pm Oggetto: |
|
|
| frozen ha scritto: | Spero di sbagliarmi, pero' un tipo di truffa consiste nel vendere lo stesso oggetto a 100 persone, ma inviare a tutti una scatola con dentro un sasso.
In questo caso la foto dal vivo e il contrassegno non ti garantisco niente.
Le Poste per esempio prima ti fanno pagare poi ti danno il pacco. |
osservazione acuta, per sfatare questo pericolo, a questo punto vi chiedo di aiutarmi, inviate un messaggio tramite l'annuncio a Sara (la venditrice) chiedendo se l'oggetto è ancora disponibile e chiedendole se è compreso l'obiettivo, ovviamente non dovreste farle offerte migliori... che ne pensate?
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 24 Feb, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
350 € non sono tantissimi... qui sul forum sono andate via a 100€ in più (cerca nel mercatino delle vendite concluse). Puzza un po'.
Inventati un amico che fa un viaggio in zona, o che vive non lontano da lei: se accetta senza problemi lo scambio a mano è un buon segno, se tira fuori scuse evita.
Spesso nelle truffe su subito.it è un metodo semplice per scremarle.
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 2:06 am Oggetto: NON PER ESSERE PESSIMISTI... |
|
|
| Pasi ha scritto: | 350 € non sono tantissimi... qui sul forum sono andate via a 100€ in più (cerca nel mercatino delle vendite concluse). Puzza un po'.
Inventati un amico che fa un viaggio in zona, o che vive non lontano da lei: se accetta senza problemi lo scambio a mano è un buon segno, se tira fuori scuse evita.
Spesso nelle truffe su subito.it è un metodo semplice per scremarle.  |
Pasi, il tuo esempio mi ha davvero spaventato, io vivo ad Altamura e Sara (venditore) dovrebbe vivere ad Acquaviva che è a 30 minuti di macchina. Le ho proposto lo scambio a mano ma lei ha rifiutato dicendo che era fuori città.
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 2:29 am Oggetto: |
|
|
| il signor mario ha scritto: | | Non credo si possa aprire il pacco prima di pagare. Stai attento |
Il pacco può essere aperto, ma logicamente non puoi metterti a provare la macchina d'avanti al corriere.
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
| Non so con i corrieri, credo che poi ogni ditta abbia regole sue, con le poste sicuramente non puoi aprirlo prima di pagare.
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 9:31 am Oggetto: |
|
|
| PS il fatto che abbia rifiutato lo scambio a mano preoccupa.
|
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 10:53 am Oggetto: Re: NON PER ESSERE PESSIMISTI... |
|
|
| saylar.91 ha scritto: | Pasi, il tuo esempio mi ha davvero spaventato, io vivo ad Altamura e Sara (venditore) dovrebbe vivere ad Acquaviva che è a 30 minuti di macchina. Le ho proposto lo scambio a mano ma lei ha rifiutato dicendo che era fuori città.  |
Dille che aspetti anche un mese o due per un giorno che sia disponibile. Se è a trenta minuti di macchina, valla a prendere a mano COMUNQUE.
Se tira fuori un'altra balla, lascia perdere. Non rischiare!!
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 3:21 pm Oggetto: Re: NON PER ESSERE PESSIMISTI... |
|
|
| Pasi ha scritto: | Dille che aspetti anche un mese o due per un giorno che sia disponibile. Se è a trenta minuti di macchina, valla a prendere a mano COMUNQUE.
Se tira fuori un'altra balla, lascia perdere. Non rischiare!!  |
Questa è la mail che gli ho inviato:
Salve, scusa l'ulteriore fastidio, volevo chiederti quando sarai reperibile ad Acquaviva così da levare di mezzo il corriere, di cui non mi fido per quanto riguarda la salubrità della macchina, in estremis potrei anche attendere un mesetto, considerando che il corriere prenderà in consegna da te la macchina suppongo che lunedì sarai ad Acquaviva o che ci sarà qualcuno incaricato da te per dare il pacco al corriere, io onestamente preferirei la consegna a mano per vari motivi tra cui appunto, salvare l'integrità della macchina. Attendo tue notizie per trovare un punto di incontro riguardo questo dettaglio della spedizione. Rispondimi al più presto, considera che togliendo di mezzo le spese di spedizione ne varresti a guadagnare, io ho la completa disponibilità e volendo posso adattarmi alle tue esigenze di impegni. Aspetto tue notizie, cordiali saluti Pierangelo.
P.S. Ti faccio presente che vivo a 30min da Acquaviva, poi volevo chiederti hai ancora la scatola originale? In fede, saluti Pierangelo.
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | E così tagliamo la testa al toro...
Personalmente mi aspetto la sparizione dell'annuncio da Subito.it e una balla in risposta a te...  |
Ho chiesto ad un amico di inviarle un messaggio di interessamento alla sua offerta... aspettiamo e si vedrà io temo di non ricevere proprio nessuna risposta e rimanere nel dubbio fino la fine della prossima settimana... uff. Ma non c'è nessuno del forum che mi vende una buona macchina ad un buonissimo prezzo e si comporti da BRAVA persona?
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi, ma non sarebbe opportuno farle in privato queste discussioni?
se questa sara fosse una persona intenzionata a truffe online su macchine fotografiche, magari legge i forum di fotografia. così, per tenersi informata anche sui suoi traffici.
o sono troppo paranoico?
qualche tempo fa, ho cercato su ebay annunci, ho trovato una cosa che mi interessava e mi sono messo in contatto col venditore. il quale venditore, mi ha detto "guarda, quest'oggetto è in vendita anche su altri siti". io ero scettico (visto che molti amici hanno avuto fregature da quel sito), poi ha citato photo4u e sono andato sul sicuro (è andato tutto per il meglio, per cronaca).
poi, nota curiosa: io ho comprato on line solo da pugliesi. perchè questa smania di vendere attrezzatura, in puglia?
|
|
|
 |
saylar.91 nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
| capellimario ha scritto: | scusatemi, ma non sarebbe opportuno farle in privato queste discussioni?
se questa sara fosse una persona intenzionata a truffe online su macchine fotografiche, magari legge i forum di fotografia. così, per tenersi informata anche sui suoi traffici.
o sono troppo paranoico?
qualche tempo fa, ho cercato su ebay annunci, ho trovato una cosa che mi interessava e mi sono messo in contatto col venditore. il quale venditore, mi ha detto "guarda, quest'oggetto è in vendita anche su altri siti". io ero scettico (visto che molti amici hanno avuto fregature da quel sito), poi ha citato photo4u e sono andato sul sicuro (è andato tutto per il meglio, per cronaca).
poi, nota curiosa: io ho comprato on line solo da pugliesi. perchè questa smania di vendere attrezzatura, in puglia?  |
mmm... io credo che sia al quanto improbabile che la nostra sara si faccia il giro dei forum e che sopratutto riesca a leggerseli tutti! Per quanto riguarda la tua osservazione, non sò cosa risponderti, probabilmente la gente comincia a tagliare i beni di seconda necessità, per tenersi in tasca un po più di soldini...
|
|
 |
|