Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guttalaser nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 3:49 pm Oggetto: AIUTO! 5D Mk II in Manuale f/5.6 fisso! Dove sbaglio? |
|
|
Certamente penserete che un 5D Mk II sia sprecata... se uno non ha capito una cosa come questa!!! (firmware 2.0.8... l'ultimo)
Insomma il problema è che ... metto il selettore su M (manuale)... e seleziono la velocità... (ghiera vicina al pulsantedi scatto)... e questo OK la vedo variare...
Poi provo a selezionare l'apertura (ghiera grande sul dorso macchina)... ma sia il display a cristalli liquidi sia quello visibile dal mirino... mi danno sempre una apertura fissa a 5.6 !!!!
Preciso che ho provato sia con il 24/70 L 2.8, sia con il 70/200 L USM IS 2.8 sia con il 100 L Macro 2.8
Inoltre ho provato anche con varie impostazioni ISO (A, 100, 400... etc...)
Dove sbaglio???? Dove???
 _________________ Corpi: Canon 350D; Canon 5D Mk II;
Vetri: Sigma 8-16 f/4.5-5.6 DC HSM; Sigma 18-125 f/3.8-5.6 DC OS HSM; Canon EF 24-70 f/2.8L USM; Canon EF 100 f/2.8L Macro IS USM, Canon EF 70-200 f/2.8L IS USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 4:38 pm Oggetto: |
|
|
devi mettere il selettore on/off sulla tacca estrema!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Guttalaser nuovo utente

|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Aaaahhh... ecco!!!! Porca miseria!!!!
Innanzitutto ... grazie mille ragazzi!!!
Però... sono pirla io... o è facile caderci??? (se la risposta è la prima... non la date!!! )
Perchè io il secondo scatto dell'on/off proprio lo ignoravo e la linea _/ mi sembrava la normale serigrafia che indicava l'ON al semplice primo scatto... e dire che mi sono rigirato le istruzioni varie volte... non ho trovato un posto dove c'è scritto a caratteri cubitali :<<ATTENZIONE!!! L'interruttore ON/OFF ha 2 posizioni e la seconda serve ad abilitare la selezione del diaframma nelle le esposizioni in manuale>>... inoltre il motivo di tale scelta non mi è affatto chiaro (provengo dalla 350D...e una volta selezionato "manuale" puoi selezionare velocità e diaframma).
Voi sapete il motivo di tale scelta sulla 5D Mk II?
e...visto che siete così gentili... sapete se ci sono altre funzioni che necessitano del secondo scatto dell'interruttore? o serve solo per lo scatto in "manuale"?
Ultimissima cosa... ma quindi... accendendo la macchina solo al primo scatto dell'interruttore e mettendo in manuale... la macchina... in che condizione operativa (sensata)... si trova?
Grazie ancora...
Gutta  _________________ Corpi: Canon 350D; Canon 5D Mk II;
Vetri: Sigma 8-16 f/4.5-5.6 DC HSM; Sigma 18-125 f/3.8-5.6 DC OS HSM; Canon EF 24-70 f/2.8L USM; Canon EF 100 f/2.8L Macro IS USM, Canon EF 70-200 f/2.8L IS USM |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
serve per prevenire l'azionamento accidentale del rotellone  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Voi sapete il motivo di tale scelta sulla 5D Mk II? |
tuttte le canon che ho avuto sono cosi
byeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Guttalaser ha scritto: |
Però... sono pirla io... o è facile caderci???
Gutta  |
Meglio che tu non faccia queste domande  |
|
|
 |
Guttalaser nuovo utente

|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 8:43 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Meglio che tu non faccia queste domande  |
eh... però... editare il quote... non vale!!!  _________________ Corpi: Canon 350D; Canon 5D Mk II;
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 8:57 am Oggetto: |
|
|
Guttalaser ha scritto: |
Però... sono pirla io... o è facile caderci??? |
Naaa .....pero' potresti esserlo se non ti leggi attentamente il manuale.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 6:34 pm Oggetto: |
|
|
intende che lasciandolo il selettore on/off sulla prima tacca esso inibisce la possibilità di variare il diaframma in M e inibisce allo stesso tempo anche la compensazione dell'esposizione. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | e inibisce allo stesso tempo anche la compensazione dell'esposizione. |
....Evitando pericolosi errori da disattenzione aggiungerei.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Ultima modifica effettuata da Shedar il Mer 23 Feb, 2011 8:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | ....Evitando pericolosi errori di disattenzione aggiungerei.  |
detti: "errori di sbaglio"
 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma forse ha comprato la macchina senza manuale istruzioni o non lo ha letto del tutto. A parte il fatto che basta guardare e poi tutte le Canon che ho avuto io e anche gli altri col selettore posteriore si fanno le cose menzionate sopra.  _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
Il Pugile Sentimentale utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2007 Messaggi: 864 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
ihihihihi... ricordo il brivido che ho provato quando mi è successa la stessa cosa appena presa la 50...
per fortuna l'ho capito da solo dopo pochi secondi!! _________________ La vita è proprio okay, lui dice e pensa un po',
sarà okappa per qualcuno, per gli altri è kappaò. |
|
|
 |
|