|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lunafer utente
Iscritto: 23 Ago 2009 Messaggi: 74 Località: ceraso (SA)
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
salve!
avrei ancora qualche domandina... ho qualche dubbio sugli obiettivi...
ma sono tutti motorizzati? o c'è qualche sigla che me lo dice?
sono comunque in dubbio tra la d3100 e la d5000...voi che ne dite?
e che sito mi consigliate per l'acquisto?
grazie grazie grazie!!!
e buon natale! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Io scarterei le entry level d3000/3100 canon 1000d ed andrei sui modelli di fascia leggermente superiore, come la Nikon d5000, che ha una qualità costruttiva leggermente migliore ed è un pò piu' grossa ed anche il mirino è migliore.
Ma noi non abbiamo le stesse mani, ne gli stessi gusti, quindi come ti è stato già consigliato io andrei a provare quei 4/5 modelli che hai nominato in un negozio per vedere quale ti piace di piu'.
Se parliamo di caratteristiche tecniche, a parità di prezzo ed a parità di segmento Canon/Nikon/Sony/Pentax si equivalgono, quindi meglio prendere quella con cui hai piu' feeling. |
|
|
 |
lunafer utente
Iscritto: 23 Ago 2009 Messaggi: 74 Località: ceraso (SA)
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao!!!
volevo dirvi che alla fine ho preso una d 5000... ringrazio tutti per i consigli!!!
buona domenica |
|
|
 |
maxcorv nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2011 Messaggi: 2 Località: CASERTA
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 5:48 pm Oggetto: AIUTATEMI A SCEGLIERE |
|
|
Salve sono MAX e vi chiedo di risonvermi un tremendo dubbio: cosa scegliereste tra una nikon p7000 una Canon G12 ed una Sony Nex5?
Vi prego AIUTATEMI!!!!!!!
MAX _________________ MASSIMO |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11373 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 6:21 pm Oggetto: Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE |
|
|
| maxcorv ha scritto: | Salve sono MAX e vi chiedo di risonvermi un tremendo dubbio: cosa scegliereste tra una nikon p7000 una Canon G12 ed una Sony Nex5?
Vi prego AIUTATEMI!!!!!!!
MAX |
Ciao Max, innanzitutto benvenuto!
potevi benissimo aprire una nuova discussione, non ti avremmo mica mangiato, eh...
La Nikon e la Canon sono molto simili, mentre la Sony è profondamente differente: è ad obiettivi intercambiabili. Quindi è il mattone di un sistema, usciranno altri obiettivi, ci puoi adattare vecchi fissi... insomma, è un acquisto "dilazionato nel tempo", un po' come una reflex, e con molte possibilità. Certamente se inizia a metter su obiettivi è più ingombrante di una p7000/g12. E la sua caratteristica, chi la vuole chi la evita. Ha un sensore di dimensioni molto maggiori, che permette una pulizia molto maggiore alle alte sensibilità, e un maggior controllo sulla profondità di campo (lo sfocato).
p7000 e g12 sono invece delle compatte, non da taschino, ma almeno sono un sistema "chiuso": quando hai preso borsa, cavalletto e flash non c'è molto altro... molto adatte a chi vuole il pieno controllo sullo scatto, hanno un sacco di bottoni e rotelle per le varie funzioni che ai fotografi piacciono tanto. La nex permette anch'essa il pieno controllo dello scatto, ma con qualche rotella di meno...
Raccontaci un po' perché hai pensato a queste macchine, cosa vorresti farci, cosa ti serve e cosa non ti serve... così "a secco", è impossibile dare un consiglio che non sia pura partigianeria.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
maxcorv nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2011 Messaggi: 2 Località: CASERTA
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei imparare qualche cosa in piu ,ho una Casio EXILIUM 7,2 mega pixels, mi sta un pò stretta ....... Ho una Bimba di quasi 3 anni e mi piace molto farle le foto . Uscendo con una Coppia di amici ,che hanno una Nikon p90 ,quando sviluppiamo le foto fatte noto delle grosso differenze ,lo so sarà anche la mia capacità .  _________________ MASSIMO |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|