photo4u.it

DVD che non funzionano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 4:05 pm    Oggetto: DVD che non funzionano Rispondi con citazione

Ecco, ho il seguente problema: qualche mese fa misi alcuni filmati .avi su di un DVD utilizzando il masterizzatore del portatile. Il supporto era un DVD-R della Princo economico. Su altri DVD (di un'altra marca, ma con prezzo molto simile) ho messo altri files; adesso il portatile mi legge tutti i DVD tranne quello della Princo, per il quale mi dà degli errori di lettura. Il disco non è assolutamente graffiato, e quando l'ho provato subito dopo averlo masterizzato, andava alla grande. Tempo fa provai ad archiviare dei dati anche su alcuni DVD della Vivanco, ma subito dopo la masterizzazione, il computer non li leggeva Triste
A questo punto vorrei capire se il masterizzatore del mio portatile, come penso, è un po' "deboluccio", e quindi mi conviene usare un masterizzatore USB, oppure c'è qualche altro problema. Ammettendo che io avessi ragione, e cioè che il problema stia nel masterizzatore, secondo voi è un problema di lettura o di scrittura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Princo sono supporti subdoli, sia dvd che cd... diffidane!
Ho qualche cd della princo di circa 3-4 anni... da bianco è diventato giallo, e chiaramente non funziona più (ho perso i black sabbath Party )
Successivamente ho fatto la pazia di prendere una campana di DVD princo, e la tradizione non si è smentita, sono inaffidabili.
Però una piccola percentuale funziona bene... per ora. Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto dei problemi di lettura (soprattutto video) e li ho risolti masterizzando sempre alla velocità più bassa possibile. Prova. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:
I Princo sono supporti subdoli, sia dvd che cd... diffidane!

Quoto... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao!

Max

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Verbatim! Ok!
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il tuo hardware non ha problemi, i problemi sono dati dai dischi dvd princo. Buttali via e usa solo supporti di marca, anche se costano un pochino di + ne vale la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema coi princo è da riferirsi alle primissime serie di dvd buttati in giro. Ora sembra che le cose siano migliorate ma io se fossi in te non butterei via altri soldi.
Esistono vari produttori di dvd ma sopratutto un dvd di qualità si distingue dal dye (il substrato). molte marche di dvd diversi hanno lo stesso substrato.
I migliori sono i Tayo Yuden, che costano ancora + dei verbatim che sono anche loro buoni. Un ottimo rapporto qualità prezzo sono I Ritek. Io uso quest'ultimi, che in italia praticamente non si trovano, ma sugli shop online li trovi e anche a prezzi ottimi. L'ultima evoluzione dei ritek sono i G05.
Spero di esserti stato utile Ok!

Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho usato per un periodo dvd Princo ma vi erano delle differenze visibili ad occhio.
In pretica ad inizio erano trasparenti mentre poi quelli migliori sono bianchi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho cominciato con la fotografia digitale dal febbraio del '98
è vero che in un anno ho riempito solo 1 CD !!! a quei tempi i files erano un po' piccoli (150-200k massimo)
comunque,
il primo mio problema

è stato quello di salvaguardare i dati nel tempo

per cui la mia ricetta, utilizzata anche oggi è quella di utilizzare

supporti BUONI, ossia quelli che costano, quelli che sai chi li ha fatti (in linea di massima ...)

io uso TDK, (mai avuto un problema, nè con CD nè con DVD)
Fuji, (mai avuto un problema, nè con CD nè con DVD)
Verbatim (qualche DVD, un paio per la verità, hanno fatto i capricci),
Panasonic (costosi, uso quelli dorati 4x)

acquistando sempre quelli in custodia singola, non bulk !!!

Greetings
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè la qualità si paga, ma mi sa che per Gerarcone il problema non siano i dvd.
Cmq i princo forse non saranno affidabili sul lungo periodo ma a me sembrano buoni, certo non ci farei il backup delle foto di una vita, ma per roba spicciola si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: