Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 10:15 am Oggetto: |
|
|
Mmmh, un sensore aps-c dietro una baionetta c-mount mi pare improbabile....forse meglio un sensore più piccolo del 4/3 magari con fattore moltiplicativo 2,5x. _________________ PASM!! |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
ma sicuri che sia digitale?  |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:36 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | with 14 megapixel sensor |
...direi di si  _________________ PASM!! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
E' una schifezza esteticamente ma se ridà slancio al filone delle machcine economiche a lenti intercambiabili come hai tempi della pellicola, come le varie Praktica può essere una valida opzione. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
se fosse tutto vero sarebbe oltremodo interessante: già 14 lenti con la macchina...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:51 am Oggetto: |
|
|
Beh c mount ne trovi quante ne vuoi luminosissime e spesso prezzi ridicoli altro che 14..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ti quoto MAX!
Comunque quelle foto sono relative al prototipo esposto al photokina scorso, molto probabilmente il modello finale risulterà più rifinito (quantomeno!).
E poi il prezzo di lancio di 30000 yen non mi pare molto distante da na nex3...vedremo. _________________ PASM!! |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | Mmmh, un sensore aps-c dietro una baionetta c-mount mi pare improbabile....forse meglio un sensore più piccolo del 4/3 magari con fattore moltiplicativo 2,5x. |
Il sensore non è un APS-C ma, come logico, un 2/3".
Citazione: | C-mount
6mm f/1.4 standard lens
1/2.3″ 14+ Mpix sensor from Sony
No RAWs, only JPEGs
Magnesium-alloy body
MSRP: $350 US |
http://blog.digitalrev.com/2011/02/02/kenkos-c-mount-interchangeable-lens-camera/
L'idea è interessante, ma caratteristiche, prezzo, marca ed estetica mi fanno pensare che non avrà successo. Però qualcun'altro.... _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Il sensore non è un 2/3 di pollice ma un più misero 1/2.3 ovvero microscopico per capirsi:
Qualcosa meno del 1/2" dello schema cui sopra, il fatto poi di non avere il raw è molto penalizzante, forse se il prezzo sarà ancora più aggressivo, tipo 200/240 euro con 1 obiettivo, potrebbe essere interessante. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 03 Feb, 2011 12:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Certo che per essere brutta è brutta forte eh?
 _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Un fattore di crop 5,6! (prendo a riferimento il rumor sulla pentax, ma il discorso vale anche per la Kenko)
Vuol dire una superficie pari al 7% di un'APS-C.
Difficilmente sarà una macchina per la available-light photography.
Magari faranno qualche ottica creativa divertente, che ne so, fisheye, 3D, anamorfica, supertele, anzi alcune potrebbero già esistere tra gli obiettivi video.
Ubald, mi sono permesso di cambiare il titolo del thread, visto che è ormai acclarato che non è un sistema APS-C (il C-Mount comunque non lo coprirebbe). _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 7:20 pm Oggetto: |
|
|
mah, a me sto sensorino puzza di trovata pubblicitaria....posso ammettere che per questioni di reperibilità/costi, sensori da 2/3" non se ne vedono in giro da un pò, ma almeno un discreto e reperibilissimo 1/1,6" potevano mettercelo, perché proprio un minuscolo 1/2,3"???? forse per alimentare dubbi, perplessità e rumore come questo e quindi smentire tutto alla presentazione ufficiale con mega ritorno d'immagine???  _________________ PASM!! |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
il sensore e' grande esattamente come quello della mia FZ18 o di una qualsiasi superzoom.
e' quasi meglio questa
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=482111 _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Un mattone con un sensore così piccolo? Mi sa di trovata...
Intercambiabile? Un granello apparirebbe come un pugno in un occhio. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Il sensore non è un 2/3" di pollice ma un più misero 1/2.3" |
Non avrebbe senso.
Il sensore 1/2.3" è piccolissimo (7.70mm x 6.16mm) e viene montato sulle compatte superzoom.
Il sensore 2/3" (11.00mm x 8.80mm) invece è perfetto per coprire interamente il diametro del cerchio di copertura degli obiettivi c-mount.
Del sensore 2/3" se ne era parlato anche a proposito della futura mirrorless di Nikon.
Anche sulla prossima mirrorless di Pentax (NC-1), il rumor di Mirrorless Rumors parla di sensore 1/2.3", ma la cosa sta suscitando molti dubbi e perplessità. E se si trattasse di un banale errore di trascrizione o interpretazione? Tra 1/2.3" e 2.3" non c'è molta differenza.
Oltretutto nel rumor all'origine di tutto si parla di:
Citazione: | 14Mpix sensor of unknown size BUT should be 1/2.3″ for which 6mm real focal corresponds to 35mm on full frame camera, hence the sensor should be the widely-spread 1/2,3″ 14+ Mpix sensor from Sony |
http://photorumors.com/2010/09/25/the-new-kenko-digital-camera-with-interchangeable-lenses-prototype-got-lost-on-its-way-to-photokina/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Certo che è un'uscita particolare... Insomma, nella sezione Pentax c'è un topic simile:
E se non sbaglio, sia Pentax che Kenko sono di proprietà della Hoya. Anche le voci sulle dimensioni del sensore sono le stesse... mi sembra strano che una compagnia esca con due mirrorless, rischiano di farsi concorrenza da soli  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 04 Feb, 2011 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Salve, pensate che le ottiche C mount sono quelle delle cineprese 16 mm .
Cosa volete di più pensavate fosse un 6x9 cm?
biancpier |
|
|
 |
|