Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paoloc26 utente
Iscritto: 02 Apr 2007 Messaggi: 55
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 9:47 pm Oggetto: cambiare 350d con 450d... |
|
|
secondo voi vale la pena cambiare la 350d con una 450d? da un punto di vista della qualità, ovviamente, non parlo dell'aspetto economico...
grazie
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2011 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Così, in astratto e senza entrare nello specifico delle motivazioni personali, la 450 rappresenta a mio parere un aggiornamento tecnologicamente e fotograficamente importante rispetto alla 350. Quanto alla qualità, dipende cosa si intende, quella costruttiva resta la stessa, forse, ma a mia sensazione, peggiora anche un po'.
Poi già che ci aono, sposto in sezione Canon  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos450d/
I vantaggi che trovi sono:
1) Pulizia automatica sensore
2) Autofocus migliore, è quello a 9 punti delle sorelle più grandi
3) Live view
4) Display più grande
Poi gli aggiornamenti dell'hardware permettono più velocità e immagine un pò migliore.
Sono sicuramente dei miglioramenti importanti questi, ma forse non risolutivi come quelli della 500d che include video e 12800 ISO. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 9:04 am Oggetto: |
|
|
Si, si potrebbe cambiare una 350D per una 450D, anche se più nuova tecnologicamente e come ha detto xrr ha dei vantaggi che potrebbero farti comodo, ma non so se dal punto di vista qualitativo dei file quando riusciresti a guadagnare. Una cosa è certa: ci deve essere sempre un binomio che è costituito da corpo più lente senza contare lo sviluppo del raw. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
paoloc,
a parte il mirino "piccolo" (unica vera pecca della 350d) a mio parere non vale la pena aggiornare. anche xkè in termini di qualità intrinseca non avresti miglioramenti (se non peggioramenti ad alti iso).
terrei i soldi x un aggiornamento più importante più avanti, magari a FF.
(io ho fatto così)
ciao! _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
|