Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 5:37 am Oggetto: Sony cerca di cambiare il mondo delle DSLR... e ALTRO !! |
|
|
link: SONY comincia a sbottonarsi alla grande ! Sony looks to change the world of DSLRs
Leggete al link l'intervista al signor Masashi 'Tiger' Imamura(Presidente di Personal Imaging & Sound Business Group DELLA SONY) che parla dell' imminente futuro della nota casa-
Sintetizzando quanto dice , c'e' un progressivo avvicinamento dei settori tecnici/tecnologici legati alla produzione/registrazione di immagini , con compenetrazioni di know-how fra i rami fotografia(l'intera branca Minolta di un tempo) e AV(Audio/Video=settore in cui sony ha grande esperienza)-
Tutte le loro risorse tecniche sono state fatte confluire a Tokyo.
Cosi' da poter agevolmente unire le competenze acquisite nella produzione/progettazione di Dslr, compatte, mirrorless e videocamere nella creazione di mezzi con accorgimenti innovativi.
Masashi 'Tiger' lascia intendere un prossimo futuro in cui una videocamera cosi' come una dslr o una nex avranno funzioni che si compenetreranno , fornendo a ciascun mezzo il meglio dell' altro così da spaziare dalle fotografie ai video e viceversa in modo sempre piu' fluido e di qualita' .
Viene come sancita la nascita di un nuovo modo di concepire il mezzo fotografico e video , nasceranno quindi modelli sempre piu' ricercati e avanzati con soluzioni particolari.
Parla della futura sostituta della a700, la quale sfruttera' il sistema usato dalle a33/55 con specchio fisso semiriflettente.
Si "giustifica" dei ritardi nella presentazione asserendo che quando usciranno vorranno presetare un mezzo talmente superiore a tutti da lasciare di stucco... in sostanza -
Ovvio che un personaggio(il sig Tigre) del genere mostri grande entusismo , e questo fa pur parte del marketing , tuttavia se Sony veramente ha in cantiere progetti ambiziosi, mi sa che ne vedremo delle belle .
Secondo me si sono entusiasmati dai risultati lusinghieri nelle vendite della NEX :
almeno qua in Italia , nonostante sia l'ultima arrivata nel campo mirrorless, pare sia la piu' apprezzata e venduta.
Un design discutibile che ha fatto centro nel cuore dei giovanissimi e di tutta quell' utenza non di derivazione prettamente fotografica , ma allo stesso modo parecchio apprezzata anche dai vecchi lupi perche' si presta molto bene ad ogni tipo di accrocchio , unito probabilmente al miglior sensore in termini di basso rumore ed efficienza.
Da quello che dice Tigerman vi e' gia' all'orizzonte un modello Nex piu' pro e ricco di comandi manuali diretti per gratificare l'utenza fotoamatoriale evoluta.
Il 2011 e' appena cominciato , vediamo quanto di questo entusiasmo si trasformera' in concrete novita' !
Mi sa che i 2 giganti e' ora che si sveglino dal torpore .. stanno cominiciando giochi interessanti e che se non affrontati per tempo potrebbero anche ipotecare malamente il futuro di chi resti legato ad una concezione tradizionale o troppo vecchia del mezzo fotografico . _________________ Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente sony ha i mezzi tecnologici e il potere economico per fare qualcosa di buono,credo che faranno una NEX professionale con molti piu controlli di quelli che attualmente ci sono sulle attuali NEX 3 e 5.
Questo signore dice che non passera molto tempo prima di vedere queste novità sul mercato...
Ho provato sia la soluzione panasonic che samsung riguardo alle mirrorless,a mio avviso la vera differenza la farà la marca che saprà invogliare il fotoamatore con un bel corredo di ottiche fisse di buona fattura,samsung ci ha mostrato che nel 2011 metterà in commercio lenti interessanti,è il primo produttore di mirrorless che ci propone un 85 F1.4 e questo è un buon segno,io spero di vedere da sony qualcosa di concreto entro marzo-aprile.
Credo che la A700 potrà avere un sensore APSC da 24MP come si vocifera che la nikon D400 monterà questo sensore...potrebbe essere lo stesso sensore,sono curioso come sony cerchera di prevalere pero sulla nikon D400,forse vedremo una raffica mai vista prima su una fotocamera reflex vicino ai 20 fps  |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2011 1:12 am Oggetto: |
|
|
Le innovazioni intelligenti sono sempre benvenute
Io spero un giorno di vedere una MAXI NEX con sensore full frame, su cui potrò montare i miei vecchi bellissimi Rokkor! _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Eriol utente

Iscritto: 17 Ago 2009 Messaggi: 312 Località: Macerata
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma non ci sono novità su una nuova FF?
 _________________ http://www.gentilimarco.com
Sony A700 - CarlZeiss 16-35 /2.8 - Sony 70-200G /2.8 - Heliopan 105mm - Manfrotto 055XProb.804RC2 - Lowepro Vertex 100 AW |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
GOGO utente