Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 2:58 pm Oggetto: chiavette internet |
|
|
l'anno scorso di questi tempi avevo preso una chiavetta internet di tim in offerta per un anno e l'offerta é scaduta a dicembre. la chiavetta é marchiata TIM.
La domanda é: posso buttare via la sim e mettere dentro una sim di un altro operatore usando la chiavetta originale marchiata tim come modem?
funziona o va solo con sim della tim?
grazie _________________ un po' di cose... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao freddy, ci troviamo nella stessa situazione. Se ci hai fatto caso, da un pò di giorni non sono molto presente sul forum proprio perchè, anche io che ho acquistato una chiavetta della tim, è scaduta l'offerta che è annuale. Per rimediare per qualche giorno ho acquistato una sim della tre che mi permette di usare la chiavetta della tim. Ho installato un programma della 3 e poi ho dovuto riconfigurare la chiavetta. A giorni devo recarmi in un centro tim e farmi riattivare la l'offerta dietro pagamento di 5.00 euro più la ricarica mensile dal costo di 19.00 euro. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 5:14 pm Oggetto: |
|
|
ah quindi si puó fare - a me non interesserebbe tanto riattivare l'offerta quanto non buttare via la chiavetta e poterci mettere dentro una sim a consumo. sullo scaricare il software basta andare sul sito per esempio della 3 e non ci sono problemi? come si fa a riconfigurare la chiavetta?
visto quello che costano vorrei non buttarla via! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dal modello della chiavetta, comunque normalmente quelle della TIM non hanno blocchi: io stesso in questo momento sto utilizzando una chiavetta Huawei E169 marchiata TIM (e software brandizzato TIM) con una sim 3.
Per riconfigurarla, da TIM a 3 devi cambiare solo l'APN da ibox.tim.it a tre.it
Inoltre, poichè le offerte di 3 valgono solo sulla loro rete 3G (UMTS/HSDPA) e non in roaming con TIM, per evitare di trovarsi costi a sorpresa è meglio impostare manualmente l'operatore e/o impostare la chiavetta a connettersi solo su rete 3G (UMTS/HSDPA) e non 2G (GPRS/EDGE) _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:42 am Oggetto: |
|
|
ragazzi tranquilli ci son delle guide per sbloccare le chiavette qualora fossero bloccate appunto dal gestore primario, io ho comprato una chiavetta tre (bloccata) ma adesso la uso con la vodafone tranquillamente
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
e questi cambiamenti dove si fanno? devo lanciare il software della chiavetta e cambiare dal menu?
la mia é una onda modello mt503hsa
grazie  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 1:32 am Oggetto: |
|
|
perchè? navigate tramite chiavette??? che coraggio!!!  _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 7:05 am Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | perchè? navigate tramite chiavette??? che coraggio!!!  |
Che necessità...
io ci navigo dal posto di lavoro, dove l'ADSL ancora non c'è...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
Sono 3 anni e mezzo che vado esclusivamente via UMTS/HSDPA... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
ben per voi!!!
nei miei paraggi sia con tre che con tim, na disperazione!!! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2011 10:15 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' lenta come tempo di latenza (saltellare da una pagina all'altra fa un po' scappare la pazienza), ma poi scarica a velocità da 100 a 200kbps... a me va bene così.
Oh, intendiamoci, l'ADSL è meglio... ma si può vivere bene anche con il 3G.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 10:05 pm Oggetto: |
|
|
adesso devo trovare una offerta di internet ricaricabile in cui i gigabyte possibilmente non scadano come lo yogurt  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
obefix utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 182
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 11:44 am Oggetto: |
|
|
la wind mi pare abbia una flat, solo che dopo tot giga di traffico ti riduce la velocità. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 5:13 pm Oggetto: |
|
|
onestamente il mio uso sarebbe straoccasionale per le volte che vengo in italia _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
rudolf utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 166
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2011 10:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti anche io sto cercando una chiavetta e ho visto due possibilità!
WIND : mega unlimited 20 euro al mese ore illimitate fino 10 gb poi si ha un calo di banda mostruoso
TRE : tre time large 19 euro al mese 300 ore nessun limite di scaricamento ( però a detta del commesso se si scarica più di un GB al giorno per il giorno seguente viene limitata la banda e poi ritorna normale )
qualche consiglio ?? |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
rudolf ha scritto: | ciao a tutti anche io sto cercando una chiavetta e ho visto due possibilità!
WIND : mega unlimited 20 euro al mese ore illimitate fino 10 gb poi si ha un calo di banda mostruoso
TRE : tre time large 19 euro al mese 300 ore nessun limite di scaricamento ( però a detta del commesso se si scarica più di un GB al giorno per il giorno seguente viene limitata la banda e poi ritorna normale )
qualche consiglio ?? |
Io ho la tre time large da più di un anno, mi ci trovo molto bene e non ho mai notato questo calo. La velocità non è quella dell'ADSL ma è comunque accettabile. |
|
|
 |
rudolf utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 166
|
Inviato: Dom 30 Gen, 2011 1:42 pm Oggetto: |
|
|
per ora ho visto che mi conviene la wind visto che è ricaricabile se mai poi posso sempre passare a tre! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 10:58 pm Oggetto: |
|
|
vedi se nelle proprieta' del software di connessione Tim puoi personalizzare l'account di chiamata o crearne un altro. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|