photo4u.it

chiavette internet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 2:58 pm    Oggetto: chiavette internet Rispondi con citazione

l'anno scorso di questi tempi avevo preso una chiavetta internet di tim in offerta per un anno e l'offerta é scaduta a dicembre. la chiavetta é marchiata TIM.
La domanda é: posso buttare via la sim e mettere dentro una sim di un altro operatore usando la chiavetta originale marchiata tim come modem?
funziona o va solo con sim della tim?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao freddy, ci troviamo nella stessa situazione. Se ci hai fatto caso, da un pò di giorni non sono molto presente sul forum proprio perchè, anche io che ho acquistato una chiavetta della tim, è scaduta l'offerta che è annuale. Per rimediare per qualche giorno ho acquistato una sim della tre che mi permette di usare la chiavetta della tim. Ho installato un programma della 3 e poi ho dovuto riconfigurare la chiavetta. A giorni devo recarmi in un centro tim e farmi riattivare la l'offerta dietro pagamento di 5.00 euro più la ricarica mensile dal costo di 19.00 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah quindi si puó fare - a me non interesserebbe tanto riattivare l'offerta quanto non buttare via la chiavetta e poterci mettere dentro una sim a consumo. sullo scaricare il software basta andare sul sito per esempio della 3 e non ci sono problemi? come si fa a riconfigurare la chiavetta?

visto quello che costano vorrei non buttarla via!

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal modello della chiavetta, comunque normalmente quelle della TIM non hanno blocchi: io stesso in questo momento sto utilizzando una chiavetta Huawei E169 marchiata TIM (e software brandizzato TIM) con una sim 3.

Per riconfigurarla, da TIM a 3 devi cambiare solo l'APN da ibox.tim.it a tre.it
Inoltre, poichè le offerte di 3 valgono solo sulla loro rete 3G (UMTS/HSDPA) e non in roaming con TIM, per evitare di trovarsi costi a sorpresa è meglio impostare manualmente l'operatore e/o impostare la chiavetta a connettersi solo su rete 3G (UMTS/HSDPA) e non 2G (GPRS/EDGE)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2011 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi tranquilli ci son delle guide per sbloccare le chiavette qualora fossero bloccate appunto dal gestore primario, io ho comprato una chiavetta tre (bloccata) ma adesso la uso con la vodafone tranquillamente
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Gen, 2011 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e questi cambiamenti dove si fanno? devo lanciare il software della chiavetta e cambiare dal menu?

la mia é una onda modello mt503hsa

grazie Smile

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
e questi cambiamenti dove si fanno? devo lanciare il software della chiavetta e cambiare dal menu?

la mia é una onda modello mt503hsa

grazie Smile

Non ho mai usato le chiavette Onda, comunque ho dato un'occhiata al manuale http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/ShowBinary?nodePath=%2FAT_REPOSITORY%2FSerbatoio%2Fcommon%2Fmultimedia%2FPDF%2Fman%2Fmanualeutentewindowsondamt503hsa.pdf&versionId=2 (paragrafo 3.5.3) e mi sembra che sia molto simile alle altre: devi creare una nuova connessione nel software della chiavetta e i parametri li metti tutti uguali tranne appunto l'APN.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè? navigate tramite chiavette??? che coraggio!!! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sax ha scritto:
perchè? navigate tramite chiavette??? che coraggio!!! Wink

Che necessità...

io ci navigo dal posto di lavoro, dove l'ADSL ancora non c'è... Wink

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat

Sono 3 anni e mezzo che vado esclusivamente via UMTS/HSDPA...

Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ben per voi!!!
nei miei paraggi sia con tre che con tim, na disperazione!!!

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po' lenta come tempo di latenza (saltellare da una pagina all'altra fa un po' scappare la pazienza), ma poi scarica a velocità da 100 a 200kbps... a me va bene così.

Oh, intendiamoci, l'ADSL è meglio... ma si può vivere bene anche con il 3G. Smile

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso devo trovare una offerta di internet ricaricabile in cui i gigabyte possibilmente non scadano come lo yogurt Smile
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la wind mi pare abbia una flat, solo che dopo tot giga di traffico ti riduce la velocità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

onestamente il mio uso sarebbe straoccasionale per le volte che vengo in italia
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti anche io sto cercando una chiavetta e ho visto due possibilità!

WIND : mega unlimited 20 euro al mese ore illimitate fino 10 gb poi si ha un calo di banda mostruoso

TRE : tre time large 19 euro al mese 300 ore nessun limite di scaricamento ( però a detta del commesso se si scarica più di un GB al giorno per il giorno seguente viene limitata la banda e poi ritorna normale )

qualche consiglio ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rudolf ha scritto:
ciao a tutti anche io sto cercando una chiavetta e ho visto due possibilità!

WIND : mega unlimited 20 euro al mese ore illimitate fino 10 gb poi si ha un calo di banda mostruoso

TRE : tre time large 19 euro al mese 300 ore nessun limite di scaricamento ( però a detta del commesso se si scarica più di un GB al giorno per il giorno seguente viene limitata la banda e poi ritorna normale )

qualche consiglio ??

Io ho la tre time large da più di un anno, mi ci trovo molto bene e non ho mai notato questo calo. La velocità non è quella dell'ADSL ma è comunque accettabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2011 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora ho visto che mi conviene la wind visto che è ricaricabile se mai poi posso sempre passare a tre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2011 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi se nelle proprieta' del software di connessione Tim puoi personalizzare l'account di chiamata o crearne un altro.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: