Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filfire utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 372
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 7:49 pm Oggetto: nuovo corredo ma che marca? |
|
|
premetto che non sono qui per dirmi che marca scegliere ma benesì perchè avevo scelto nikon d90 fino a poco tempo fà poi mi è sembrato che canon offrisse più corpi e più obbiettivi anche a prezzi minori è vero?
come macchina da paragonare alla d90 cosa ci sarebbe possibilmente senza schermo orientabile?
e poi domanda classica a cui non ho mai trovato risposta se non " per vocazione" perchè scegliere nikon o canon?
_________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
MESuper-50 SMC 1.7-28 SMC 2.8-Tamron 80-210 3.8/4
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
prendi una 1000d se nn vuoi spendere troppo... e poi la macchina si sceglie a seconda delle proprie esigenze "fotografiche" e delle proprie tasche. e la dicotomia nikon/canon è solo dei fanatici spendaccioni... io credo , cosi come lessi su un manuale di fotografia un po' di tempo fa, che se nn hai mai usaot una reflex e nn sai quale possa essere la tua, basta impugnarla x capire quale si adatta meglio alla tua persona... a me ad esempio successe con una nikon f601... ma alla fine col digitale son passato a canon perchè per quello ke mi offriva a livello di tasti e funzioni e rumore mi si addiceva di piu...
cao
_________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
nono la 1000d non la prendo per un semplice motivo ovvero che io già scatto con una reflex analogica il mio budget è suglio 800 ma voglio un corpo che mi suri e la 1000d mi sembra troppo fragile, a mè interessava un corpo come la d90 con per esempio doppia ghiera per diaframmi e tempi ecc, la mi aindecisione era da parte degli obbiettivi ovvero la qualità è quella la resa è sempre quella o cambia e il costo?
_________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 11:03 pm Oggetto: |
|
|
mi sono spiegato male io forse io non ho nessuna reflex digital solo analogica e la mia scelta era d90 solo che ho guarato canon e mi sembra che le sue ottiche costino meno e abbia più corpi macchine e io mi chiodo guardand anche al futuro anche molto lontano dato che sono ancora al liceo canon promette maggior espandibilità e drata del corredo?
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Lun 17 Gen, 2011 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Se hai una reflex analogica, Pentax e Nikon hanno mantenuto la compatibilità con gli obiettivi, mentre altre marche si possono utilizzare con adattatore su corpi moderni, specialmente Canon. Maggiori informazioni le trovi da me in firma, se hai qualche chicca (chessò, dei bei fissi) è un'opzione da valutare.
Sui prezzi Canon vs Nikon, per i corpi sono lì lì, mentre gli obiettivi Canon costano leggermente meno degli equivalenti Nikon, a volte van meglio, altre peggio, altre uguale... c'è da dire che ultimamente Canon si sta allineando come prezzi al suo concorrente, quindi...
Come durata ed espandibilità del corredo, penso si equivalgano.
Da paragonare alla d90 hai proprio la 60d che ha lo schermo orientabile
Ad un livello un poco superiore, trovi la 50D, oramai le ultime rimanenze di magazzino dovresti trovarle stando nel tuo budget.
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 8:43 am Oggetto: |
|
|
La cosa migliore sarebbe avere una canon e una nikon. Poi dopo esperienza uno sceglie in base alle preferenze personali.
Io personalmente ho trovato la Canon molto più affidabile: sbaglia molto meno scatti, e assai meno sensibile alle condizioni ambientali. La nikon sotto la luce elettrica scattava arancione e sbagliava molti più scatti.
Per contro la Nikon se azzecca lo scatto restituisce un'immagine che ad alcuni può piacere di più, perchè i colori sono più "naturali" e "bilanciati".
Dico "ad alcuni" perchè la Canon fa in ogni situazione anche lei bellissimi scatti.
Allora siamo nel campo "a me piace quello" " a te piace quello".
Ti posto un link:
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/
dove puoi trovare le uscite Canon in ordine descrescente di data.Certo il massimo e la 60d, ma se trovi una 50d scontata fai un affarone !!
http://www.kelkoo.it/p-fotocamere-digitali-124901/canon-eos-50d-19564344?sortBy=price&view=List
La 50d, 60d, sono modelli professionali in cui ti sentirai soddisfatto al 100%.
Se vuoi risparmiare un pò per prendere con lo stesso budget una lente migliore la 550d è ad altissimo livello.
Non c'è differenza da 50d e 60d se non in alcune caratteristiche professionali.
Puoi risparmiare ancora di più con la 500d di cui puoi trovare il corpo sotto i 400 euro: va come le altre e così puoi comprare una lente magari una serie L, che è il massimo in Canon come qualità di immagine.
http://www.kelkoo.it/p-fotocamere-digitali-124901/canon-eos-500d-19607174?sortBy=price&view=List
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
jjkfdk1 utente

Iscritto: 24 Nov 2009 Messaggi: 117 Località: Pianoro (BO)
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di andare sull'usato...risparmi tanto e in genere con un pò di attenzione si riescono a reperire pezzi in ottime condizioni.
Ti consiglio una 50D, che probabilmente è un pò superiore alla d90, ma la riesci a trovare usata anche a 500. Il resto lo investi in qualche ottica, magari di valore....chessò un bel fisso 50 mmf1.4, poi dipende dalle tue esigenze.
Se hai un budget leggermente superiore, (sui 1100 direi) riesci forse a reperire sull'usato (insieme alla 50D) un bel 17-55 f2.8 di qualità eccellente. Ma ripeto poi dipende dalle tue esigenze.
ciao!
_________________ http://www.flickr.com/photos/68012473@N03/
http://www.flickr.com/photos/50990117@N02/ |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
filfire ha scritto: | io non ho nessuna reflex digital solo analogica e la mia scelta era d90 solo che ho guarato canon e mi sembra che le sue ottiche costino meno e abbia più corpi macchine e io mi chiodo guardand anche al futuro anche molto lontano dato che sono ancora al liceo canon promette maggior espandibilità e drata del corredo? |
nuovo corredo io preferirei una micro sony olympus o panasonic a ruota anche gli altri piu blasonati
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2112 volta(e) |

|
_________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 6:30 pm Oggetto: |
|
|
ho già visto quella foto ma tempo forse purtroppo ma anche perfortuna di non diventare così anche se avere un 500 fà sempre comodo io odio glis chermi ruotabili non sò perchè ma io li vedo e mi viene da fare prima così poi circa e per finire
. sarà che non lio ho mai usati ma mi sanno di fragile e di patacca oltre arendere la fotocamera na porcata a meno di non tener chiuso lo schermo al 70% nelle mie mani si riga.
diciamo che per rispondere a pasi l'unica chicca se si può definire così è il 50ino pentacx 1.7 che se non ho capito male è introvabile ma non voglio essere limitato nella scelta da quello poichè è di mio padre e vorrei una cosa tutta mia.
ma se io mi facessi una linea con obbiettivi zoom di grande qualità che non sò se in canon ci sono ovvero il 24-70 e 70-200 come costì dove arriverei anche solo prendendo il primo anche usato?
non sò proprio decidermi perchè se esteticamente la nikon forse i piace di più per via del corpo dritta mi pare di capire che come sensore canon regna giusto?
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
secondo me hai le idee fin troppo confuse...
mio padre ha la passione per il ciclismo, e quando ho cominciato ad andare in bici da corsa ho cominciato con la sua, e questa era la mia fortuna rispetto ai miei amici ke dovevano accontentarsi della BMX... quindi, se ho reso l'idea, io al tuo posto comincerei con la reflex e qualche lente di tuo padre(anche se è analogica), poi se ti appassioni compri una bella reflex con uno zoom decente... altrimenti fai come tanti ke guardano alla "bellezza" del corpo e nn a quello ke effettivamente ti serve...
ciao
_________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
allora io scatto da un'anno e mezzo con la reflex analogica e mi piace giocare con trempi e diaframmi usare molto il manuale avere quindi un corpo comodo ma che mi garantisca buona lungimiranza e di una marca che mi dia qualità.
http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_50D-vs-Nikon_D90
copme mai qui la d90 sbaraglia la 50d?
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
filfire ha scritto: | allora io scatto da un'anno e mezzo con la reflex analogica e mi piace giocare con trempi e diaframmi usare molto il manuale avere quindi un corpo comodo ma che mi garantisca buona lungimiranza e di una marca che mi dia qualità.
http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_50D-vs-Nikon_D90
copme mai qui la d90 sbaraglia la 50d? |
Ecco un sito da evitare, è peggio delle chiacchiere da barbiere. Penso un confronto così dica poco, fatto senza nemmeno motivazioni.
Comunque sia, sia Canon che Nikon sono al top come prestazioni, obiettivi disponibili e resto... Ti è più utile provarle entrambe e sceglierle "a feeling", quella con cui ti trovi meglio. Riporto un intervento di Alberto Nencioni un paio di sezioni più su...
Alberto Nencioni ha scritto: | ...leggile con prudenza. Le reflex sono TUTTE dal buono in su, con una qualità di immagine ed una versatilità d'uso che le pellicolare si sognavano (salvo le ammiraglie). Il marketing spinge a cambiarle ogni 6 mesi, sono soldi buttati: raggiungere i limiti tecnici del corpo macchina è quasi impossibile, semmai vedi le differenze (ma solo con tanta esperienza) negli obiettivi. E' uno dei pochi campi dove non puoi sbagliare. La fotografia ha poco che fare con artifizi tecnologici, non è come in informatica dove se aumenti le prestazioni della componentistica fai più cose o più in fretta. Lo zio col tubo della grondaia che esce dalla testa lo fai con una usa e getta o con la Hasselblad digitale...
Leggiti bene i manuali d'uso, che sono perlopiù negletti: ti risparmiano terabyte di consigli ad caxxum...
Alberto |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
molto interessante come commento grazie pasi dovrò andare a cercare in giro e vedere di provare la 50d solo mi vengono due dubbi uno più semplice ovvero dove diamine è la rotellina per i tempi? vedo solo quella per i diaframmi
la seconda a questo punto sono gli obbiettivi e la loro costo resa mantenimento valore
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
visto che filfire chiede consigli su corredi di diverse marche, sposto nella sezione generale "macchine fotografiche"
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
voglio dire non esiste un punto fermo in cui le due case si dividono sono uguali anche negli obbiettivi???
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 3:25 pm Oggetto: Re: nuovo corredo ma che marca? |
|
|
filfire ha scritto: | domanda classica a cui non ho mai trovato risposta se non " per vocazione" perchè scegliere nikon o canon? |
Perchè non piacciono Pentax, Olympus e Sony-Minolta; quindi rimangono solo Nikon o Canon...
Qualora piacessero pure gli altri marchi magari sarebbe possibile scegliere anche in mezzo a quelli
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 3:47 pm Oggetto: |
|
|
va bè ma mike se me la metti così tra un'anno sono con lo stesso dilemma di adesso ovvero che marchio ?
pentax mi piace solo non vorrei fosse limitante per certi aspetti, non esistoono obbiettivi anche più spinti di quelli che ci sono ora anche ai?
diciamo che a questo punto credo di aver fastto un primo schema se così si può chiamare
quindi i vantaggi che mi porta nikon.canon sono che ho più obbiettii anche se alcuni di costi esorbitanti mercato di rivendita
i vantaggi di pentax mettendola tra le scelte sono che potrei arirvare a 800 o più per il solo corpo visto che riutillizerei il 50-il 24 e il 70-105 che ho già e che il corpo è tropicallizzato e se non erro superio (prendendo la k-7 come esempio)
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè, hai già ottiche Pentax?
La mia era più una provocazione, per chi si trovasse nelle tue stesse condizioni e volesse scegliere un corredo.
Comunque in questo perido la K7 si trova aprezzi di super saldo...
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mer 19 Gen, 2011 4:17 pm Oggetto: |
|
|
a ok non l'avevo capito denessere la scuola che mi rintrona del tutto comunque mio padre ha una pentax me super e ho il 50 f1.7 che se non ho capito male molti voglioni in quanto luminoso e introvabile un 24 sempre pentax abbastanza luminoso e unop zoom tamron mi sembra sia 55-85 o 70-105 non ricordo
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
|