|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro1963 nuovo utente
Iscritto: 11 Giu 2010 Messaggi: 4 Località: Giussano
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 7:22 pm Oggetto: Aiuto per adattatore |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
possiedo un sigma 400 mm che montavo su una vecchia pentax mx. Ora vorrei usare l'obiettivo su una canon 20D.
So che esistono degli adattori con e senza chip.
Avete qualche suggerimento?? Ne ho provato uno ma nonostante l'obiettivo fosse fissato correttamente sull'adattatore aveva ancora una piccola rotazione a sx e a dx. Sembra le la leva di blocco sia un po' corta, quindi l'obiettivo non andava perfettamente fondo corsa.
Avete avuto problemi simili?? Se si come li avete risolti?? Mi potete consigliare qualche adattatore???
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti - Mauro _________________ Mauro Pasolini
www.wildernessphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FMJ utente

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 443 Località: Montecatini Terme
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Coma costruzioni ottiche meccaniche vai sul sito e lo trovi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Del sito consigliato da FMJ parlano bene in molti sul forum, l'indirizzo esatto dovrebbe essere www.adrianololli.com.
Quegli adattatori sembrano cosette da poco, in realtà sono comunque da realizzare con precise tolleranze, ecco perché se ne trovano di molto economici dalla cina e di più costosi... io spenderei un po' di più per qualcosa di meglio realizzato.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|