Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rod nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 27 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 11:47 pm Oggetto: Lingua menu Canon 60D |
|
|
Ho acquistato una Canon 60D in Inghilterra in un negozio on line e me la sono fatto spedire in Italia. Fin qui nessun problema, la macchina è arrivata velocemente ed è perfetta, l'unico problema e che sia il SW del Canon Solution Disk ma soprattutto il menu della macchina è in Inglese o in alternativa (sigh) in Giapponese. Io da questo punto di vista sono molto ignorante: qualcuno potrebbe dirmi cosa debbo fare per avere il menu della macchina in Italiano (per il software ho già risolto)? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Guarda qui:
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos60d/page7.asp
sono previste tutte le lingue. In setup section (yellow)(giallo). _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Rod nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 12:52 am Oggetto: Lingua menu Canon 60D |
|
|
Forse non ho capito la risposta: lo so che sono previste 25 lingue diverse (solitamente) italiano compreso, ma nel menu della mia 60D ne sono presenti solamente 2 (di cui una è il Cinese). Mi chiedevo che cosa debbo fare per installare sulla mia maccina nuova il menu italiano. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 7:08 am Oggetto: |
|
|
Vai in quella zona, e sono previste tutte le lingue.
Almeno così da dpreview, e anche su tutte le canon che ho avuto erano sempre presenti tutte le lingue. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Rod nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
Appunto. Il problema è sorto ed ho fatto la domanda perchè andando in quella zona sono presenti solamente 2 lingue, l'inglese ed il giapponese. Mi chiedevo da cosa dipende la presenza o meno di altre lingue nel menu della fotocamera: ad esempio un cambio del firmware scaricandolo dal sito della Canon potrebbe risolvere il problema? Spero che gli amici della comunità mi aiuteranno a risolvere questa antipatica (ed inaspettata) questione. |
|
|
 |
ciro85 utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
E' successo anche ad altri. E' una reflex destinata al mercato asiatico. Credo tu non possa farci niente. Solo renderla al venditore. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Va beh, dai, dall'inglese si capisce tutto. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 3:18 pm Oggetto: |
|
|
ciro85 ha scritto: | E' successo anche ad altri. E' una reflex destinata al mercato asiatico. Credo tu non possa farci niente. Solo renderla al venditore. |
Giusto. chissà perché costava così poco...
Al massimo puoi provare ad aggiornare il firmware, ma non credo risolva il "problema". _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 8:52 pm Oggetto: |
|
|
La lingua potrebbe essere contenuta nel firmware. Per capirlo prima cosa vedere se esistono 2 versioni, una "asiatica" e un'altra per il resto del mondo. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
ciro85 utente
Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2011 2:07 am Oggetto: |
|
|
Si ma non so proverei a fare esperimenti col firmware.
Meglio una reflex con menù in inglese rispetto a una senza lingua che non si accende. Poi decidi te. |
|
|
 |
|