Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
yugy nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2011 Messaggi: 13
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 9:33 pm Oggetto: flash per nikon |
|
|
ciao a tutti,
vorrei comprami un flash e ho un budget di 200 euro(se meno meglio, molto meglio..cosi c'è spazio magari per dei trigger )e
ho una d5000 con il misero 18-55 vr ..
dal flash mi serve:
-ttl o i ttl..insomme poterlo usare in automatico sulla macchina senza problemi
-robo che aiuta a mettere a fuoco(infrarossi o quello che è)
-funzione strobo
-possibilità di essere usato off camera, sia con fotocellula comandato dal flash integrato, che con trigger via cavo, o eventualmente radio...
all'inizio mi ero indirizzato vero il metz 36-af4, ma poi scartato in luogo all'nissin di 622 mark 1..ma poi viste le limitazioni con i trigger pensavo al mark 2, ma dopo averlo trovato solo dai cinesi a 135euro ho lasciato stare...allo stesso modo mi avevano consigliato del youngo ma l'unica e prenderlo dai cinesi cosa che voglio evitare...
poi pensando che a sto punto se prendo il nissin di866 che con 210euro ho un flash ulltra completo..
a sto punto m domando..per 200 euro c'è di meglio in metz o sigma?...non mi interessa l'usato..
edit: che mi dite del metz 50 af 1?
anche lui sui 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 12:42 am Oggetto: Re: flash per nikon |
|
|
yugy ha scritto: | edit: che mi dite del metz 50 af 1?
anche lui sui 200 |
E' l'evoluzione del 48 af-1 che possiedo... un signor flash, paragonabile ai pari fascia Canon e Nikon.
Personalmente Nissin mi sta antipatica, lo ammetto, ma Metz fa flash da mezzo secolo... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 10:10 am Oggetto: |
|
|
La prima scelta per me è Nikon; non fatevi ingannare dai numeri guida roboanti di altri marchi...
Metz è comunque un produttore affidabile.
Nissin e Sigma li prenderei per un uso sporadico, senza troppe esigenze, per risparmiare e/o per giocare con più punti luce, non come unico flash
PS la D5000 comanda i flash del CLS ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 10:57 am Oggetto: |
|
|
Spendi poco di più e prendi un SB800, si trovano ancora nuovi a 250€ _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
yugy nuovo utente
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 1:57 pm Oggetto: Re: flash per nikon |
|
|
Pasi ha scritto: | E' l'evoluzione del 48 af-1 che possiedo... un signor flash, paragonabile ai pari fascia Canon e Nikon.
Personalmente Nissin mi sta antipatica, lo ammetto, ma Metz fa flash da mezzo secolo... |
sai se è presente la funzione strobo?l emissione di molti lampi v elocissimi..
comunque non mi oriento verso i nikon perchè costanno troppo...sono si ottimi ma per quello che devo farci io tanto vale anche un nissn..conosco parecchia gente che gli usa spesso a livelli molto più alti dei miei..certo se ci lavorassi prenderei i nikon ad occhi chiusi...già 200euri son un grande sforzo..di piu non salgo..non ce la faccio.. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
yugy nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2011 11:06 pm Oggetto: |
|
|
interessannte...ha la funzione stroboscopio?si può usare off camera usando come comando il flash integrato?...se si mi ispira tanto |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2011 4:26 pm Oggetto: |
|
|
yugy ha scritto: | interessannte...ha la funzione stroboscopio?si può usare off camera usando come comando il flash integrato?...se si mi ispira tanto |
La D5000 non può fare da master CLS (con nessun flash)  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2011 9:25 am Oggetto: Re: flash per nikon |
|
|
yugy ha scritto: | ...allo stesso modo mi avevano consigliato del youngo ma l'unica e prenderlo dai cinesi cosa che voglio evitare... |
Gli Yongnuo li trovi a buon prezzo in Europa su Amazon inglese (in uno dei negozi affiliati). Però niente strobo. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
yugy nuovo utente
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2011 9:26 pm Oggetto: |
|
|
alla fine ho preso il di866...e c'ho già fatto una serata..che dire..splendido...non potrei chiedere di più..se non delle batterie migliori o una reflex con cls XD stra consigliato |
|
|
 |
|