Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:17 pm Oggetto: Vecchio Flash Metz Mecablitz 181: info per favore |
|
|
Ho questo vecchio flash comprato da mio padre nei primi anni 70
Metz Mecablitz 181
Il flash sembra funzionare, per lo meno l'ho testato a corrente e con il pulsante si accende.
Sapete darmi qualche informazione circa questo prodotto (valido, non valido, ancora utilizzabile) e in particolare se può essere utile con la Pentax KX o al limite con la Nikon F50 a pellicola.
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 1:14 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Attento alla tensione ai capi, alcuni vecchi flash l'avevano piuttosto alta e rischi di cuocere la macchina... |
Ti ringrazio; non l'avrei comunque provato fintanto che non ricevevo pareri positivi in merito, sia perchè non credo sia fisicamente collegabile lo spinotto (devo comunque controllare) sia perchè non so neanche se come prodotto era (o è ancora) qualitativamente valido.
In pratica devo decidere se è da buttare o può valere qualcosa  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
E' un flash tanto vecchio e semplice, oltre che poco potente, che per me non vale la pena nemmeno provare.
Per pochi euro si trovano flash automatici che funzionano ottimamente anche sulle moderne digitali . _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | E' un flash tanto vecchio e semplice, oltre che poco potente, che per me non vale la pena nemmeno provare.
Per pochi euro si trovano flash automatici che funzionano ottimamente anche sulle moderne digitali . |
Ok, grazie.
Lo butto o lo butto in un angolo  |
|
|
 |
|