photo4u.it

Regalo inaspettato
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:27 pm    Oggetto: Regalo inaspettato Rispondi con citazione

Ragazzi, scusate se scrivo qui, ma voi lo sapete siete una famiglia per me.
Per l'epifania la befana mi ha portato qualcosa di veramente inaspettato.
Vado a trovare un mio carissimo amico e cosa mi combina?
Mi da una borsa dicendomi che quella borsa e il suo contenuto erano per me. Io sono rimasto un pò sbigottito. Prima di aprire mi ha detto, che ultimamente mi aveva visto molto giù per situazioni mie e che prendevo sempre meno la macchina fotografica, quindi mi ha dato questa borsa dicendomi di non mollare mai e che crede nella mia passione per la fotografia.
Apro la borsa e non volevo credere a quello che c'era dentro:
una macchina fotografica nikon FM2
un obbiettivo nikkor 200mm f4 Ai-S
un obbettivo nikkor 50mm f1.8 serie E
un obbiettivo nikkor 28mm f2.8 Ai-s
tutto rigorosamente conservato in maniera perfetta e in più c'erano pure uno scatto remoto a filo e un flash sb35 se non ricordo male.
Ragazzi sono felicissimo ho provato un'emozione... mi sentivo un bambino. E' strano nell'era del digitale essere così felici per una macchina fotografica e degli obbiettivi che hanno la mia stessa età? Io no, sono davvero strafelice, non volevo accettare ma ha insistito dicendomi che nelle mie mani sarebbe stata meglio che nelle sue. Scusate la lungaggine ma ci tenevo a condivedere con voi questa mia felicità.
Un abbraccio a tutti. Ciao Amici

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a questo punto mi viene da dire che:

"io non ho amici..." Muro

..... ho mal di testa....mi fermo... Very Happy

Porca pupazza Giusè...ci credi che sono strafelice per te??? Senza alcuna invidia??? (e ci mancherebbe!)
Ti invito a postare le tue valutazioni Wink
Ovviamente questa è la sezione relativa alla Fuji e con Nikon ovviamente non c'entra una beata mazza, ma la voglia di condividere con noi Fujisti ed ex, è lecita...
vediamo un pò dov'è meglio spostarla, ok? Wink
Mi consulto per deliberare... Ops Very Happy

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene un bel corredino; manca solo la d7000 da alternare alla pellicola Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe, sono veramente contento ..... Wink

P.S. Non conosco la FM2 ... è una reflex analogica ???

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di cuore Biancoenero. La volevo postare su Nikon ma lo sai là ancora mi conoscono in pochi, comunque so che la sposterete dove lo riterrete più opportuno, non so magari lasciate solo il link, non so.
Comunque per quello che riguarda la macchina è davvero bella. Usata pochissimo, tutta meccanica e manuale, anche l'avanzamento della pellicola, diventa motorizzato solo con un motore da applicare sotto. Di "elettronico" ha solo l'esposimetro, cioè premendo a metà il pulsante di scatto nell'oculare appaiono dei led + ° - che ti indicano l'esposizione.
Alla prossima.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max, sai è un pò che penso di passare a reflex e ci volevo passare appunto con la 7000 anche perchè queste ottiche le posso pure utilizzare ma a pensarci bene se sono fortunato anche una fuji S5 usata penso che non sarebbe poi affatto male, non so.

Cenzo, si la FM2 è una reflex analogica dei primissimi anni '80.

Grazie amici.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi (e detto da fujista s5 convinto) vai direttamente di d7000, troppi miglioramenti a livello di corpo e una qualità d'immagine sorprendente anche a sopra i 1600 iso.Ovvio fuji resta ottima nella cromia e in parte (la d7000 in questo campo recupera terreno) nella gamma dinamica ma dovendo comprare un corpo attuale io ci penserei sopra 2 volte.
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Se puoi (e detto da fujista s5 convinto) vai direttamente di d7000, troppi miglioramenti a livello di corpo e una qualità d'immagine sorprendente anche a sopra i 1600 iso.Ovvio fuji resta ottima nella cromia e in parte (la d7000 in questo campo recupera terreno) nella gamma dinamica ma dovendo comprare un corpo attuale io ci penserei sopra 2 volte.

Grazie per il consiglio Max, vedrò un pò il da farsi. Certo ho dovrò vedere le cose con un "ottica" diversa Mandrillo

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uei Giuseppe! Felice di leggerti così soddisfatto sia per il regalo ricevuto ma non meno per l'aver un amico di questo tipo!! Ora hai la scusa per riprendere a fotografare Mandrillo

Per il topic fuori sezione... sei assolutamente giustificato; facciamo che lo lascio qui per qualche giorno e poi lo sposto in Nikon lasciando la traccia anche qui. Se però hai bisogno di consigli sul nuovo corredo, scrivi che vuoi spostare e BIANCONERO, MaxStirner, Mike od io lo spostiamo subito. Wink

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stracontento per te Giuseppe,spesso sono gli amici che nei momenti meno felici fanno sempre sentire il loro affetto. Smile
La tua passione per la foto è come l'aria che respiri, dicimo che adesso hai riempito bene i polmoni! Very Happy
Buon divertimento.

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me siete tutti degli smidollati, non ci posso credere che vi possiate congratulare, essere contenti che ad uno gli piova dal cielo un corredino di tale pregio...
Almeno io cerco di essere onesto, se posso... ah Giusè... MAVACAXXARE!!!

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho il 50mm, ma ho il 200mm f/4 e il 28mm f/2.8 AIS, sono eccezionali anche con le ultime reflex Full Frame. Il primo lo uso poco, il secondo quando si attacca alle mie reflex digitali non si stacca più, la capacità di mettere a fuoco a un palmo letterale dal naso è notevole e consente giochetti sofisticati.

Trovo il gesto del tuo amico una cosa speciale, d'altri tempi come si leggono sui libri o si vedono nei film d'arte.
Bello!! Grazie per aver condiviso questo tuo momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:
Sono stracontento per te Giuseppe,spesso sono gli amici che nei momenti meno felici fanno sempre sentire il loro affetto. Smile

Ragazzi, vero che siete tutti miei amici??? Amici
Vi voglio a tutti un gran bene e in questo momento sto soffrendo di una grave forma di astinenza da 1D Mark IV diagnosticata dal mio medico di fiducia! Ops
Vi prego...aiutatemi a superare questo tiste momento... Crying or Very sad
Seguirà codice Iban... Mandrillo

Graaaaaaaazie!!! Very Happy

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato se era d3s potevo regalartela ma quel robo lì non lo conosco proprio...
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già... mi hai tolto le lettere dalla tastiera.
Tengo precisare a BIANONERO che ormai non si può cambiare. Canonista sei e canonista rimani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe sono davvero contentissimo per te!!! Very Happy

Anche se un po' mi fa strano sentir parlare di un'ottima reflex manuale con gli occhi di chi evidentemente non ne aveva mai usata una Surprised

La verità è che sto invecchiando, porca pupazza... su macchine di quel tipo (più economiche però... ) abbiamo imparato a fotografare in tanti, al tempo della mia gioventù... spaventato!

Comunque di una cosa puoi essere sicuro: se la tratti bene, quella macchina ci seppellirà tutti e due! Diabolico

E ora marsch, a scattare!

Hai comprato qualche rullino? Maiale

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Giuse' solo per sapere; per caso quel tuo amico calzava uno strano abbigliamento rosso, compreso un lungo cappello, era un po' panzone e aveva la barba bianca?
LOL

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...Giuse' solo per sapere; per caso quel tuo amico calzava uno strano abbigliamento rosso, compreso un lungo cappello, era un po' panzone e aveva la barba bianca?
LOL

Non ero io, eh

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Non ero io, eh

e certo, mica vieni dal polo nord, tu... Very Happy

U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ragazzi, vero che siete tutti miei amici??? Amici
Vi voglio a tutti un gran bene e in questo momento sto soffrendo di una grave forma di astinenza da 1D Mark IV diagnosticata dal mio medico di fiducia! Ops
Vi prego...aiutatemi a superare questo tiste momento... Crying or Very sad
Seguirà codice Iban... Mandrillo

Graaaaaaaazie!!! Very Happy

Beh! E' evidente che abbiamo medici differenti... il mio ha parlato di 1DS Mark III!!!
Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Ahahahahah!!!

Un saluto a tutti... e tanti ma tanti auguri a Giuseppe per la nuova arrivata! Adesso usala!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: