Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:27 pm Oggetto: Regalo inaspettato |
|
|
Ragazzi, scusate se scrivo qui, ma voi lo sapete siete una famiglia per me.
Per l'epifania la befana mi ha portato qualcosa di veramente inaspettato.
Vado a trovare un mio carissimo amico e cosa mi combina?
Mi da una borsa dicendomi che quella borsa e il suo contenuto erano per me. Io sono rimasto un pò sbigottito. Prima di aprire mi ha detto, che ultimamente mi aveva visto molto giù per situazioni mie e che prendevo sempre meno la macchina fotografica, quindi mi ha dato questa borsa dicendomi di non mollare mai e che crede nella mia passione per la fotografia.
Apro la borsa e non volevo credere a quello che c'era dentro:
una macchina fotografica nikon FM2
un obbiettivo nikkor 200mm f4 Ai-S
un obbettivo nikkor 50mm f1.8 serie E
un obbiettivo nikkor 28mm f2.8 Ai-s
tutto rigorosamente conservato in maniera perfetta e in più c'erano pure uno scatto remoto a filo e un flash sb35 se non ricordo male.
Ragazzi sono felicissimo ho provato un'emozione... mi sentivo un bambino. E' strano nell'era del digitale essere così felici per una macchina fotografica e degli obbiettivi che hanno la mia stessa età? Io no, sono davvero strafelice, non volevo accettare ma ha insistito dicendomi che nelle mie mani sarebbe stata meglio che nelle sue. Scusate la lungaggine ma ci tenevo a condivedere con voi questa mia felicità.
Un abbraccio a tutti.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:34 pm Oggetto: |
|
|
...a questo punto mi viene da dire che:
"io non ho amici..."
"io non ho amici..."
"io non ho amici..."
"io non ho amici..."
..... ho mal di testa....mi fermo...
Porca pupazza Giusè...ci credi che sono strafelice per te??? Senza alcuna invidia??? (e ci mancherebbe!)
Ti invito a postare le tue valutazioni
Ovviamente questa è la sezione relativa alla Fuji e con Nikon ovviamente non c'entra una beata mazza, ma la voglia di condividere con noi Fujisti ed ex, è lecita...
vediamo un pò dov'è meglio spostarla, ok?
Mi consulto per deliberare...
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Bene un bel corredino; manca solo la d7000 da alternare alla pellicola  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe, sono veramente contento .....
P.S. Non conosco la FM2 ... è una reflex analogica ???
ciao _________________ Nikon D90 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore Biancoenero. La volevo postare su Nikon ma lo sai là ancora mi conoscono in pochi, comunque so che la sposterete dove lo riterrete più opportuno, non so magari lasciate solo il link, non so.
Comunque per quello che riguarda la macchina è davvero bella. Usata pochissimo, tutta meccanica e manuale, anche l'avanzamento della pellicola, diventa motorizzato solo con un motore da applicare sotto. Di "elettronico" ha solo l'esposimetro, cioè premendo a metà il pulsante di scatto nell'oculare appaiono dei led + ° - che ti indicano l'esposizione.
Alla prossima. _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Max, sai è un pò che penso di passare a reflex e ci volevo passare appunto con la 7000 anche perchè queste ottiche le posso pure utilizzare ma a pensarci bene se sono fortunato anche una fuji S5 usata penso che non sarebbe poi affatto male, non so.
Cenzo, si la FM2 è una reflex analogica dei primissimi anni '80.
Grazie amici. _________________
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Se puoi (e detto da fujista s5 convinto) vai direttamente di d7000, troppi miglioramenti a livello di corpo e una qualità d'immagine sorprendente anche a sopra i 1600 iso.Ovvio fuji resta ottima nella cromia e in parte (la d7000 in questo campo recupera terreno) nella gamma dinamica ma dovendo comprare un corpo attuale io ci penserei sopra 2 volte. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Se puoi (e detto da fujista s5 convinto) vai direttamente di d7000, troppi miglioramenti a livello di corpo e una qualità d'immagine sorprendente anche a sopra i 1600 iso.Ovvio fuji resta ottima nella cromia e in parte (la d7000 in questo campo recupera terreno) nella gamma dinamica ma dovendo comprare un corpo attuale io ci penserei sopra 2 volte. |
Grazie per il consiglio Max, vedrò un pò il da farsi. Certo ho dovrò vedere le cose con un "ottica" diversa
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Uei Giuseppe! Felice di leggerti così soddisfatto sia per il regalo ricevuto ma non meno per l'aver un amico di questo tipo!! Ora hai la scusa per riprendere a fotografare
Per il topic fuori sezione... sei assolutamente giustificato; facciamo che lo lascio qui per qualche giorno e poi lo sposto in Nikon lasciando la traccia anche qui. Se però hai bisogno di consigli sul nuovo corredo, scrivi che vuoi spostare e BIANCONERO, MaxStirner, Mike od io lo spostiamo subito.
Ciao  |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono stracontento per te Giuseppe,spesso sono gli amici che nei momenti meno felici fanno sempre sentire il loro affetto.
La tua passione per la foto è come l'aria che respiri, dicimo che adesso hai riempito bene i polmoni!
Buon divertimento. _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Per me siete tutti degli smidollati, non ci posso credere che vi possiate congratulare, essere contenti che ad uno gli piova dal cielo un corredino di tale pregio...
Almeno io cerco di essere onesto, se posso... ah Giusè... MAVACAXXARE!!!
 |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Non ho il 50mm, ma ho il 200mm f/4 e il 28mm f/2.8 AIS, sono eccezionali anche con le ultime reflex Full Frame. Il primo lo uso poco, il secondo quando si attacca alle mie reflex digitali non si stacca più, la capacità di mettere a fuoco a un palmo letterale dal naso è notevole e consente giochetti sofisticati.
Trovo il gesto del tuo amico una cosa speciale, d'altri tempi come si leggono sui libri o si vedono nei film d'arte.
Bello!! Grazie per aver condiviso questo tuo momento. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | Sono stracontento per te Giuseppe,spesso sono gli amici che nei momenti meno felici fanno sempre sentire il loro affetto. |
Ragazzi, vero che siete tutti miei amici???
Vi voglio a tutti un gran bene e in questo momento sto soffrendo di una grave forma di astinenza da 1D Mark IV diagnosticata dal mio medico di fiducia!
Vi prego...aiutatemi a superare questo tiste momento...
Seguirà codice Iban...
Graaaaaaaazie!!!  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Peccato se era d3s potevo regalartela ma quel robo lì non lo conosco proprio... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Già... mi hai tolto le lettere dalla tastiera.
Tengo precisare a BIANONERO che ormai non si può cambiare. Canonista sei e canonista rimani. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe sono davvero contentissimo per te!!!
Anche se un po' mi fa strano sentir parlare di un'ottima reflex manuale con gli occhi di chi evidentemente non ne aveva mai usata una
La verità è che sto invecchiando, porca pupazza... su macchine di quel tipo (più economiche però... ) abbiamo imparato a fotografare in tanti, al tempo della mia gioventù...
Comunque di una cosa puoi essere sicuro: se la tratti bene, quella macchina ci seppellirà tutti e due!
E ora marsch, a scattare!
Hai comprato qualche rullino?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
...Giuse' solo per sapere; per caso quel tuo amico calzava uno strano abbigliamento rosso, compreso un lungo cappello, era un po' panzone e aveva la barba bianca?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 10:20 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...Giuse' solo per sapere; per caso quel tuo amico calzava uno strano abbigliamento rosso, compreso un lungo cappello, era un po' panzone e aveva la barba bianca?
 |
Non ero io, eh _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 10:25 pm Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Non ero io, eh |
e certo, mica vieni dal polo nord, tu...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 11:46 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ragazzi, vero che siete tutti miei amici???
Vi voglio a tutti un gran bene e in questo momento sto soffrendo di una grave forma di astinenza da 1D Mark IV diagnosticata dal mio medico di fiducia!
Vi prego...aiutatemi a superare questo tiste momento...
Seguirà codice Iban...
Graaaaaaaazie!!!  |
Beh! E' evidente che abbiamo medici differenti... il mio ha parlato di 1DS Mark III!!!
Ahahahahah!!!
Un saluto a tutti... e tanti ma tanti auguri a Giuseppe per la nuova arrivata! Adesso usala!!! _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
|