Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rroccia utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 125 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 1:52 pm Oggetto: nikon sb-24 flash trigger e Canon |
|
|
Ciao a tutti,
visto che con mio sommo fastidio stanotte ho perso un'asta su ebay per il 430EZ, sto ancora cercando e per ampliare il raggio di possibilità di aggiudicarmi qualcosa vi chiedo:
se dovessi comprare un flash nikon, precisamente l'SB-24 grazie ai flash radio trigger phottix potrei usarlo con la mia Canon 350d?
Ovviamente lavorerei in manuale. Se la risposta fosse sì, immagino allora che questo potrebbe funzionare con molti altri flash. Allora, la seconda domanda diventa:
su quali altri flash senza automatismi mi potrei orientare?
grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Nonci dovrebero essere problemi, oltre al manuale potresti usare anche la cellulal incorporata per dosare, un po' a spanne, l'emissione luminosa.
Ottimi flash, affidabili, potenti e ora poco costosi sono i Metz 45, tutti . Attenzione solo che le prime serie del 45 CT1 avevano una tensione ai contatti molto elevata, ma i trigger non hanno problemi (io ne uso spesso uno) , solo non collegarlo direttamente alla macchina _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Rroccia utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 125 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato un po' su google immagini...ma come faccio a collegarlo alla macchina? (ho una 350d) Ce l'ha il classico piedino per la slitta? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:33 am Oggetto: |
|
|
si, ho usato degli sb-24 per un bel po'con i phottix, vai tranquillo  _________________ Flickr |
|
|
 |
manidiforbice utente

Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi aggancio a questo post, ma avrei una richiesta che ha che fare che c'entra con l'sb24.
Da oggi ne son diventato possessore, io però ho una canon 40d e vorrei sapere:
1. lo posso usare diretto sulla slitta della 40d senza friggere nulla? ... in manuale chiaro
2. se no, che cavi o trigger posso usare tranquillamente?
3. per usare il sistema interno di lettura dell'sb24 in che modalità devo metterlo?
Grazie! _________________ Canon 40d - canon 18-200 - metz af48 - Nikon sb24
Flickr |
|
|
 |
|