photo4u.it

nikon sb-24 flash trigger e Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rroccia
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 1:52 pm    Oggetto: nikon sb-24 flash trigger e Canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

visto che con mio sommo fastidio stanotte ho perso un'asta su ebay per il 430EZ, sto ancora cercando e per ampliare il raggio di possibilità di aggiudicarmi qualcosa vi chiedo:

se dovessi comprare un flash nikon, precisamente l'SB-24 grazie ai flash radio trigger phottix potrei usarlo con la mia Canon 350d?

Ovviamente lavorerei in manuale. Se la risposta fosse sì, immagino allora che questo potrebbe funzionare con molti altri flash. Allora, la seconda domanda diventa:
su quali altri flash senza automatismi mi potrei orientare?

grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonci dovrebero essere problemi, oltre al manuale potresti usare anche la cellulal incorporata per dosare, un po' a spanne, l'emissione luminosa.

Ottimi flash, affidabili, potenti e ora poco costosi sono i Metz 45, tutti . Attenzione solo che le prime serie del 45 CT1 avevano una tensione ai contatti molto elevata, ma i trigger non hanno problemi (io ne uso spesso uno) , solo non collegarlo direttamente alla macchina

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rroccia
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato un po' su google immagini...ma come faccio a collegarlo alla macchina? (ho una 350d) Ce l'ha il classico piedino per la slitta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, si usa il cavo.

Il conttatto sulla slitta nei Metz è opzionale e in genere dedicato a singole marche, la soluzione più pratica e economica è prendere un adattatore, che montato sulla slitta del trigger ( o della macchina, con l'attenzione dei mio post precedente sul voltaggio), riproduce una normale presa sincro.

http://cgi.ebay.it/SC-2-Flash-Hot-Shoe-PC-Sync-Adapter-for-Canon-Nikon-/140331136820?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20ac633734

http://cgi.ebay.it/SEAGULL-SC-2-Flash-Hot-Shoe-Adapter-with-PC-Sync-socket-/350390301977?pt=Camera_Flash_Accessories&hash=item5194e3b519

http://cgi.ebay.it/OMAX-HOT-SHOE-HOTSHOE-PC-SYNC-SINCRO-ADAPTER-for-NIKON-/380288021713?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item588aeeb4d1

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ho usato degli sb-24 per un bel po'con i phottix, vai tranquillo Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
manidiforbice
utente

Iscritto: 03 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Gen, 2011 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi aggancio a questo post, ma avrei una richiesta che ha che fare che c'entra con l'sb24.
Da oggi ne son diventato possessore, io però ho una canon 40d e vorrei sapere:

1. lo posso usare diretto sulla slitta della 40d senza friggere nulla? ... in manuale chiaro
2. se no, che cavi o trigger posso usare tranquillamente?
3. per usare il sistema interno di lettura dell'sb24 in che modalità devo metterlo?

Grazie!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: