| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 10:14 pm Oggetto: |
|
|
| foxhunter73 ha scritto: |
Hai provato di notte a puntarla verso delle luci, anche non forti, se il display presenta delle bande violacee??
|
Le bande le fanno tutte, sono verticali e scorrono lungo il punto luce. Ho avuto a che fare con 4 compatte diverse ultimamente e tutte mostrano questo difetto "fisiologico".
Se provi a filmare un riflesso sul mare vedi i fuochi d'artificio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 10:28 pm Oggetto: |
|
|
"con la sua canon da 100 euro mette a fuoco sempre"
anche io con la a495 (che ora è a 69 euro) e proprio in questi giorni sto fotografando in situazioni di scarsa illuminazione e bassi contrasti.
Spero sia un difetto limitato a qualche esemplare. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 12:29 am Oggetto: |
|
|
Bande sul display le ha anche la sony nex5 se la punto contro un lampione bello forte è fisiologico _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 1:57 am Oggetto: |
|
|
righe righette sono del tutto normali...e le bande violacee si vedono nei video con tutte le macchine di questo segmento...almeno le Canon.
Per quanto riguarda l'autofocus ogni discorso non ha senso se non si aggiorna il firmware. Ora il bradipotto è diventato un ghepardo... non esagero...sono stato il primo a criticarlo e ora sono pronto a lodarlo. Il problema è che bisogna fare un po' di esperienza su quali funzioni o opzioni utilizzare di volta in volta.
Sto preparando un "qualcosa" piuttosto corposo che posterò al più presto. Ma...ripeto..non dico che siamo a livello di una reflex... ma il gap è stato ridotto sensibilmente _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
foxhunter73 nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
| Maxriflessi ha scritto: |
Per quanto riguarda l'autofocus ogni discorso non ha senso se non si aggiorna il firmware. Ora il bradipotto è diventato un ghepardo... non esagero...sono stato il primo a criticarlo e ora sono pronto a lodarlo. Il problema è che bisogna fare un po' di esperienza su quali funzioni o opzioni utilizzare di volta in volta. |
Infatti il FW poi l'ho aggiornato, l'ho anche scritto che qualche cosa e' effettivamente migliorata, non compare piu' scritta con la errata inizzializzazione del...non ricordo cosa, quando non mette a fuoco. E' anche migliorato il riconoscimento dei visi in modalita' ritratto...non so se la scrittura in RAW in quanto non sto con il cronometro a vedere quanto impiega .
Visto che, da quello che sono le mie limitatissime conoscenze, il lavoro dell'AF viene fatto principalmente a livello software (almeno che non ci siano problemi al sensore, cosa che non credo visto che le foto sono molto buone), credo che un, auspicabile, aggiornamento ulteriore del FW pensi a migliorare questo aspetto e non a ridurre di 1/10 di sec. la scrittura dei file Raw.
Per il discorso bande, devo confessare che non lo sapevo, non avendo mai utilizzato una fotocamera per fare riprese. Ma avendo letto che fa degli ottimi video, quasi come quelli delle video camere, mi sembrava assurdo che una simile pecca, anche se comune a tutte, non venisse fuori da nessuna recensione. A questo punto mi chiedo che senso ha fare dei video con qualita' HD se poi di notte di vengono delle schifezze assurde...non sarebbe meglio cercare di migliorare questo aspetto? |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda il video con cacciatoredivolpe73
È un limite del sensore che già non mi spiegavo ai tempi della G10.
Così com è un limite di questa tipologia di sensore fare degli "esagoni luminosi" in determinate condizioni di scatto con il flash.
Ma tant'è.
S si vuole mantenere la capacità di montare uno zoom di lunga escursione e di accettabile qualità il sensore deve essere di quelle dimensioni... non si scappa.
Altrimenti si andrebbe a finire come le CSC con buona pace della compattezza (ovviamente a pari copertura di escursione focale dello zoom)
Tornando all'autofocus...ripeto...sempre se la macchina è perfettamente funzionante siamoin presenza di una velocità di aggancio finora sconoscita...almeno nel settore delle varie P e G. Certo...bisogna prendere confidenza con le varie opzioni offerte dalla macchina in questa specifica funzione. Ma come già detto siamo sempre parlando...e usando... una compatta quindi priva di uno o più sensori per la rilevazione dell'AF.
Per quanto riguarda la scrittura del Raw... da 4/5 secondi a 2 scarsi non è ..per me..un elemento da sottovalutare  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2011 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Bene, anche se io la tarerei fissa a -1/3eV.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2011 11:20 pm Oggetto: |
|
|
avra' anche dei difetti di firmware iniziale...ma come resa fotografica a me piace tantissimo......
fujikon,hai applicato dei ritocchi post produzione o sono file come macchina li ha fatti? a me piacion molto le foto della tua uscita,concordo che in alcuni casi son leggermente sovraesposte
nonostante tanti mi hanno consigliato una micro4/3 mi convince sempre di piu la resa in file piu nitidi della p7000 c'e' veramente l'imbarazzo della scelta..bene  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 5:59 am Oggetto: |
|
|
| biancoblu ha scritto: |
fujikon,hai applicato dei ritocchi post produzione o sono file come macchina li ha fatti?  |
io scatto in raw, poi applico il picture control appropriato, per l'occasione ho usato "vivid" con nitidezza 5 e piccola MCD applicata al jpg ridimensionato _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 11:48 am Oggetto: |
|
|
...mi sembrava troppo bello comunque complimenti  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|