Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rinoko utente

Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 328 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 4:51 pm Oggetto: nuova e pl2 |
|
|
nuova e pl2 prossima presentazione CES gennaio 2011
nuovo lcd 3" a 460k-6400 iso-modulo bluetooth ecc.....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4497 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 6:29 am Oggetto: |
|
|
carina .. ma la e pl1s ?
_________________ Massimo |
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 10:31 am Oggetto: |
|
|
certo non una rivoluzione ma e' stato agginto quello che mancava alla 1
1/4000 , nuovo scermo lcd, iso 6400,nuovo 14-42.ecc....
senza togliere nulla non come pana ha fatto con la gf2.
le novita' importanti le vedremo sulla prossima e p3.
|
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
bella, se hanno anche migliorato i comandi posteriori potrei quasi farci un pensierino al posto della GF1....
|
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
JCD ha scritto: | bella, se hanno anche migliorato i comandi posteriori potrei quasi farci un pensierino al posto della GF1.... |
zona posteriore stile pen con tasti piu' grandi (avranno ascoltato le mie imprecazioni)piu' aggiunta tasto rec video.
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2011 9:51 pm Oggetto: |
|
|
il tasto rec non ce l'ha anche la epl1? comunque aspetto l'uscita, ho la GF1 ma lo stabilizzatore sul corpo macchina è una delle poche cose che secondo me manca ad una micro 4/3 così compatta
|
|
|
 |
rinoko utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 9:28 am Oggetto: |
|
|
JCD ha scritto: | il tasto rec non ce l'ha anche la epl1? comunque aspetto l'uscita, ho la GF1 ma lo stabilizzatore sul corpo macchina è una delle poche cose che secondo me manca ad una micro 4/3 così compatta |
il retro simile alla pen che non ha il tasto rec.....
perche' non sei soddisfatto dello stabilizzatore sulle ottiche?
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
non so se avete già visto queste foto e, oltre alla macchina, sembrano molto interessanti anche gli accessori di cui è stata dotata, prima su tutti la luce per le macro, senza parlare degli adattatori macro e fisheye; peccato che, a quanto pare, siano solo per la Epl-2
link
p.s. comunque pare confermato che i comandi posteriori sono più vicini alla serie Ep1-Ep2 che non alla Epl1
|
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non capisco perche continuare a sfornare macchinete invece che concentrarsi sulle lenti,per carità bella macchinetta,ma era realmente necessario un nuovo 14-42?
io avrei preferito qualche bel pancake...
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
arriverà anche quello, la nuova epl2 forse non era indispensabile, ma probabilmente è un messaggio che olympus vuole mandare e cioè che è pronta, quando vuole, a tirare fuori macchine ed accessori molto, molto interessanti; gli adattatori fisheye e macro a molti potranno far storcere il naso, ma c'è da considerare che così, con una sola lente, si può fare quasi tutto e con un corredo leggerissimo
probabile che a febbraio esca anche qualche bella lente (io spero in un 50ino da ritratto come si deve)
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 5:06 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Non capisco perche continuare a sfornare macchinete invece che concentrarsi sulle lenti,per carità bella macchinetta,ma era realmente necessario un nuovo 14-42?
io avrei preferito qualche bel pancake...  |
secondo i rumors olympus dovrebbe partorire 3 pancake di livello pro
_________________ il meno è più |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | secondo i rumors olympus dovrebbe partorire 3 pancake di livello pro |
lo spero , finalmente pare che Olympus ascolti un po' di piu' le richieste dei fotoamatori , questa e-pl2 sulla carta e' praticamente quanto di meglio oggi si possa avere nel micro, e questa cosa per me non e' che l'anticipo di una grande sostituta davvero pro della e-p2.
L'unico dubbio resta sulla scelta di non usare un display oled su questa micro , quando invece la neo compatta evoluta xz-1 lo monti .
Sono quasi 8 mesi che mi godo il display amoled sulla samsung nx10 e devo dire che e' stato una vera manna.
Sai di che pancake sitratti ?
_________________ Massimo |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 6:56 pm Oggetto: |
|
|
no, non si sa purtroppo... Anch'io condivido la tua perplessità sul display sinceramente...
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | Sai di che pancake sitratti ? |
il mio negoziante di fiducia dà per certo un 10mm f2.8 dei rimanenti 2 non sà le focali, si parla di presentazione a febbraio
saluti Alessio
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 7:34 pm Oggetto: |
|
|
io seguo con interesse. devo dire che, pur difettando di nitidezza e soffrendo un po' di aberrazioni cromatiche, il 17 2.8 ha una resa di colori (e di tonalità, va alla grande anche in b/N) eccellente. Una lente dalla resa molto personale.
Spero che, visto che si parla di lenti pro, lavorino sulla distorsione in maniera nativa, non solo attraverso la correzione in camera.
Cmq, forse, se veramente usciranno questi 3 fissi, è perchè la concorrenza si fa sentire: il 20 1.7 panasonic stravende e a buon diritto, si vocifera dell'arrivo di un 25 f/1.4 sempre panasonic...
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
be' da tempo si parla di un probabile 50 f/2 da ritratto, probabile quindi che avendo già il 17 e - come si dice - un 10mm, non mi sorprenderei se arrivasse qualcosa di molto simile al pana 25 f/1.4 o magari un 30 con la stessa luminosità
|
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 1:04 am Oggetto: |
|
|
c'e' un sondaggio interessante su 43rumors; in pratica su 1300 votanti la meta' NON comprerebbe nessun accessorio di quelli proposti (e non posso che concordare...).
Vediamo cosa propongono come obiettivi (sempre che sia vero), intanto io mi piglio il 20/1.7 perche' mi son rotto di aspettare
_________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 7:59 am Oggetto: |
|
|
be' certo il modulo bluetooth non è proprio il sogno di molti, ma la luce macro per me è un accessorio interessante; ovvio che si può vivere anche senza, ma magari nell'indecisione tra una olympus ed una panasonic m4/3, è anche la disponibilità di accessori simili a determinare una scelta
|
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | c'e' un sondaggio interessante su 43rumors; in pratica su 1300 votanti la meta' NON comprerebbe nessun accessorio di quelli proposti (e non posso che concordare...).
Vediamo cosa propongono come obiettivi (sempre che sia vero), intanto io mi piglio il 20/1.7 perche' mi son rotto di aspettare  |
calcolando che statisticamente la gente nega ciò che poi in realtà farà vuole dire che la maggior parte di quei 700 votanti poi prenderà qualche accessorio a tutto vantaggio di olympus.
questa macchina assieme agli accessori che offre, dalla luce per macro agli aggiuntivi ottici consente ad un nuovo utente di prendersi la macchina con la piccola ottica in kit e di girare con gli accessori assieme ad una piccola borsa, poco ingombro e grande flessibilità, onestamente è questo che avrebbe dovuto essere il micro 4\3 fin dalla nascita, gli errori sono stati fatti con la ep1 e la ep2, spero non rifacciano lo stesso sbaglio con una ep3 pro.
intanto panasonic dovrebbe presto presentare un 12-50 f2.8-3.5 per il micro, una vera lente street per fare un pò di tutto, spero che olympus segua l'esempio.
|
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2011 6:52 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | calcolando che statisticamente la gente nega ciò che poi in realtà farà vuole dire che la maggior parte di quei 700 votanti poi prenderà qualche accessorio a tutto vantaggio di olympus.
questa macchina assieme agli accessori che offre, dalla luce per macro agli aggiuntivi ottici consente ad un nuovo utente di prendersi la macchina con la piccola ottica in kit e di girare con gli accessori assieme ad una piccola borsa, poco ingombro e grande flessibilità, onestamente è questo che avrebbe dovuto essere il micro 4\3 fin dalla nascita, gli errori sono stati fatti con la ep1 e la ep2, spero non rifacciano lo stesso sbaglio con una ep3 pro.
intanto panasonic dovrebbe presto presentare un 12-50 f2.8-3.5 per il micro, una vera lente street per fare un pò di tutto, spero che olympus segua l'esempio. |
non male come obiettivo, ma sarebbe anche l'ora che le lenti costassero qualcosina in meno: non posso credere che lenti per un formato così piccolo costino quanto (se non di più) delle controparti DX/APS-C (ad esempio il 45-200 panasonic costa decisamente di più del 55-200VR nikon, per non parlare dei plasticotti...) o addirittura FX (basti pensare al costo del 7-17 panasonic....)
|
|
|
 |
|