photo4u.it

nuova e pl2
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rinoko
utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 4:51 pm    Oggetto: nuova e pl2 Rispondi con citazione

nuova e pl2 prossima presentazione CES gennaio 2011
nuovo lcd 3" a 460k-6400 iso-modulo bluetooth ecc.....

e-pl2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4495 volta(e)

e-pl2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 6:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carina .. ma la e pl1s ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rinoko
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo non una rivoluzione ma e' stato agginto quello che mancava alla 1
1/4000 , nuovo scermo lcd, iso 6400,nuovo 14-42.ecc....
senza togliere nulla non come pana ha fatto con la gf2.
le novita' importanti le vedremo sulla prossima e p3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella, se hanno anche migliorato i comandi posteriori potrei quasi farci un pensierino al posto della GF1....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rinoko
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
bella, se hanno anche migliorato i comandi posteriori potrei quasi farci un pensierino al posto della GF1....

zona posteriore stile pen con tasti piu' grandi (avranno ascoltato le mie imprecazioni)piu' aggiunta tasto rec video.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tasto rec non ce l'ha anche la epl1? comunque aspetto l'uscita, ho la GF1 ma lo stabilizzatore sul corpo macchina è una delle poche cose che secondo me manca ad una micro 4/3 così compatta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rinoko
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
il tasto rec non ce l'ha anche la epl1? comunque aspetto l'uscita, ho la GF1 ma lo stabilizzatore sul corpo macchina è una delle poche cose che secondo me manca ad una micro 4/3 così compatta

il retro simile alla pen che non ha il tasto rec.....
perche' non sei soddisfatto dello stabilizzatore sulle ottiche? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se avete già visto queste foto e, oltre alla macchina, sembrano molto interessanti anche gli accessori di cui è stata dotata, prima su tutti la luce per le macro, senza parlare degli adattatori macro e fisheye; peccato che, a quanto pare, siano solo per la Epl-2

link

p.s. comunque pare confermato che i comandi posteriori sono più vicini alla serie Ep1-Ep2 che non alla Epl1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perche continuare a sfornare macchinete invece che concentrarsi sulle lenti,per carità bella macchinetta,ma era realmente necessario un nuovo 14-42?
io avrei preferito qualche bel pancake... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arriverà anche quello, la nuova epl2 forse non era indispensabile, ma probabilmente è un messaggio che olympus vuole mandare e cioè che è pronta, quando vuole, a tirare fuori macchine ed accessori molto, molto interessanti; gli adattatori fisheye e macro a molti potranno far storcere il naso, ma c'è da considerare che così, con una sola lente, si può fare quasi tutto e con un corredo leggerissimo

probabile che a febbraio esca anche qualche bella lente (io spero in un 50ino da ritratto come si deve)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Non capisco perche continuare a sfornare macchinete invece che concentrarsi sulle lenti,per carità bella macchinetta,ma era realmente necessario un nuovo 14-42?
io avrei preferito qualche bel pancake... Wink

secondo i rumors olympus dovrebbe partorire 3 pancake di livello pro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
secondo i rumors olympus dovrebbe partorire 3 pancake di livello pro

lo spero , finalmente pare che Olympus ascolti un po' di piu' le richieste dei fotoamatori , questa e-pl2 sulla carta e' praticamente quanto di meglio oggi si possa avere nel micro, e questa cosa per me non e' che l'anticipo di una grande sostituta davvero pro della e-p2.

L'unico dubbio resta sulla scelta di non usare un display oled su questa micro , quando invece la neo compatta evoluta xz-1 lo monti .

Sono quasi 8 mesi che mi godo il display amoled sulla samsung nx10 e devo dire che e' stato una vera manna.

Sai di che pancake sitratti ?

ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non si sa purtroppo... Anch'io condivido la tua perplessità sul display sinceramente...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Sai di che pancake sitratti ?

il mio negoziante di fiducia dà per certo un 10mm f2.8 dei rimanenti 2 non sà le focali, si parla di presentazione a febbraio

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io seguo con interesse. devo dire che, pur difettando di nitidezza e soffrendo un po' di aberrazioni cromatiche, il 17 2.8 ha una resa di colori (e di tonalità, va alla grande anche in b/N) eccellente. Una lente dalla resa molto personale.
Spero che, visto che si parla di lenti pro, lavorino sulla distorsione in maniera nativa, non solo attraverso la correzione in camera.
Cmq, forse, se veramente usciranno questi 3 fissi, è perchè la concorrenza si fa sentire: il 20 1.7 panasonic stravende e a buon diritto, si vocifera dell'arrivo di un 25 f/1.4 sempre panasonic...

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be' da tempo si parla di un probabile 50 f/2 da ritratto, probabile quindi che avendo già il 17 e - come si dice - un 10mm, non mi sorprenderei se arrivasse qualcosa di molto simile al pana 25 f/1.4 o magari un 30 con la stessa luminosità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e' un sondaggio interessante su 43rumors; in pratica su 1300 votanti la meta' NON comprerebbe nessun accessorio di quelli proposti (e non posso che concordare...).

Vediamo cosa propongono come obiettivi (sempre che sia vero), intanto io mi piglio il 20/1.7 perche' mi son rotto di aspettare Rolling Eyes

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be' certo il modulo bluetooth non è proprio il sogno di molti, ma la luce macro per me è un accessorio interessante; ovvio che si può vivere anche senza, ma magari nell'indecisione tra una olympus ed una panasonic m4/3, è anche la disponibilità di accessori simili a determinare una scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
c'e' un sondaggio interessante su 43rumors; in pratica su 1300 votanti la meta' NON comprerebbe nessun accessorio di quelli proposti (e non posso che concordare...).

Vediamo cosa propongono come obiettivi (sempre che sia vero), intanto io mi piglio il 20/1.7 perche' mi son rotto di aspettare Rolling Eyes

calcolando che statisticamente la gente nega ciò che poi in realtà farà vuole dire che la maggior parte di quei 700 votanti poi prenderà qualche accessorio a tutto vantaggio di olympus.
questa macchina assieme agli accessori che offre, dalla luce per macro agli aggiuntivi ottici consente ad un nuovo utente di prendersi la macchina con la piccola ottica in kit e di girare con gli accessori assieme ad una piccola borsa, poco ingombro e grande flessibilità, onestamente è questo che avrebbe dovuto essere il micro 4\3 fin dalla nascita, gli errori sono stati fatti con la ep1 e la ep2, spero non rifacciano lo stesso sbaglio con una ep3 pro.
intanto panasonic dovrebbe presto presentare un 12-50 f2.8-3.5 per il micro, una vera lente street per fare un pò di tutto, spero che olympus segua l'esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
calcolando che statisticamente la gente nega ciò che poi in realtà farà vuole dire che la maggior parte di quei 700 votanti poi prenderà qualche accessorio a tutto vantaggio di olympus.
questa macchina assieme agli accessori che offre, dalla luce per macro agli aggiuntivi ottici consente ad un nuovo utente di prendersi la macchina con la piccola ottica in kit e di girare con gli accessori assieme ad una piccola borsa, poco ingombro e grande flessibilità, onestamente è questo che avrebbe dovuto essere il micro 4\3 fin dalla nascita, gli errori sono stati fatti con la ep1 e la ep2, spero non rifacciano lo stesso sbaglio con una ep3 pro.
intanto panasonic dovrebbe presto presentare un 12-50 f2.8-3.5 per il micro, una vera lente street per fare un pò di tutto, spero che olympus segua l'esempio.

non male come obiettivo, ma sarebbe anche l'ora che le lenti costassero qualcosina in meno: non posso credere che lenti per un formato così piccolo costino quanto (se non di più) delle controparti DX/APS-C (ad esempio il 45-200 panasonic costa decisamente di più del 55-200VR nikon, per non parlare dei plasticotti...) o addirittura FX (basti pensare al costo del 7-17 panasonic....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: