photo4u.it

Aiuto per primo acquisto compatta, intorno ai 150€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dan89
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 1:57 am    Oggetto: Aiuto per primo acquisto compatta, intorno ai 150€ Rispondi con citazione

Salve a tutti, fra un mese partirò per un lungo soggiorno in Inghilterra (5-6 mesi), e non posso di certo partire senza una fotocamera (parliamo di compatte)! Very Happy

In realtà posseggo già una compatta Casio Exilim Z19 di cui però non sono molto soddisfatto, e quindi mi rivolgo a voi per un consiglio!

Come già detto la macchina servirà per gli usi più disparati, foto di paesaggi, luoghi, persone, quindi uso sia per interni che per esterni, con poca e molta luce. Insomma la classica macchinetta tuttofare, senza grosse pretese, ma che scatti comunque delle foto degne di tale nome. Very Happy

Non ho particolari richieste per lo zoom, ma è necessario che la macchina lavori molto bene in automatico perchè al 90% verrà usata in quella modalità e non avrò il tempo di smanettarci (e soprattutto non saprei farlo, non sono un grande esperto). Imbarazzato

Budget: in linea di massima non vorrei superare i 150€. Posso salire a 200€ ma solo se ne vale veramente la pena.

Non ho molte idee in testa, un mio amico mi suggeriva una Sony W350 con lui si trova molto bene, e che trovo da Amazon a soli 120€ spedizioni incluse...qualche opinione su questa compatta? Smile

Altre possibili compatte: Nikon S8000, Samsung WB600

PS. Curiosità: ma il sito http://snapsort.com/ è attendibile? No perchè le perplessità mi vengono vedendo che tra le compatte sotto i 170€ la prima in assoluto risulta essere la Samsung NV100HD, che ha un ridicolo prezzo di 54€...è normale? *_* Sapreste consigliarmi un sito serio che classifichi oggettivamente le fotocamere? Perchè da un sito all'altro vedo i punteggi variare in maniera radicale T.T Mah

Ultima modifica effettuata da Dan89 il Mar 04 Gen, 2011 11:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai guardato anche la Fuji f70 exr? E' una macchinetta molto interessante nella tua fascia di budget, specialmente per le foto con poca luce... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan89
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è stato detto che le Fuji in automatico non sono il massimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so a cosa si riferiscano queste voci, piuttosto generiche, soprattutto riferendosi a macchinette che si usano quasi esclusivamente in automatico.
Ci sono Fuji buone e Fuji meno buone, la F70 secondo me è di quelle buone.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan89
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti era una voce abbastanza infondata...Sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto di una Fuji F200Exr, che a detta di molti è una delle migliori compatte in circolazione....in realtà sarebbe fuori budget, ma ne ho trovata una poco usata ad un prezzo eccellente, quindi credo proprio di aver messo fine ai miei dubbi Smile

Rispetto alla F70 ha meno zoom ma un sensore più grande, e questo alla fine è stato determinante per la scelta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: