photo4u.it

canon e 2012, lo sapevano già decenni fa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 8:35 pm    Oggetto: canon e 2012, lo sapevano già decenni fa? Rispondi con citazione

Sono andato a vedere il film 2012 e da buon fotomalato ho pensato a mamma canon. Rolling Eyes

Qualcuno ha fatto caso a che anno corrisponde la lettera Z dei datacode degli obiettivi canon?

Ebbene si 2011, nel 2011 finiscono le lettere dell'alfebeto, è solo un caso? Mah

Ma la domanda che più mi assilla è, sarò recuperabile? LOL

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised non lo so se sei recuperabile.......ma nel caso trovi uno bravo avvertimi, perchè mi sa che sono da recuperare anche io Mah LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche nel 1985 Canon arrivò alla Z, nel 1986 ricominciò dalla A http://bobatkins.com/photography/eosfaq/DATECODE.HTM
Comunque il calendario Maya chiude l'era il 21/12/2012 quindi c'è quasi un anno di produzione da marcare Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preciso che nel 1986 (lettera A) inizia la storia della baionetta EF e della dinastia delle EOS. Wink
Nel 2012 finisce l'era attuale e inizia un'era nuova. Curiosa coincedenza Mandrillo

PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Preciso che nel 1986 (lettera A) inizia la storia della baionetta EF e della dinastia delle EOS. Wink
Nel 2012 finisce l'era attuale e inizia un'era nuova. Curiosa coincedenza Mandrillo

Questa è più sensata... evidentemente i tuoi sono raptus, e non una patologia cronica Very Happy

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aahhhh, vuol dire che butteremo via tutti i vecchi corredi per rifarne di nuoviiiiiiii Very Happy , ok così ci sto Pallonaro

pero' sta cosa un po' mi turba Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so solo che nel 2012 uscirà la 5dmk4 è sarà un reflex che è la fine del mondo Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
so solo che nel 2012 uscirà la 5dmk4 è sarà un reflex che è la fine del mondo Pallonaro

Fantastica questa....!!! Pallonaro Pallonaro LOL

sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente i manager canon sono templari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mercury81
utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
aahhhh, vuol dire che butteremo via tutti i vecchi corredi per rifarne di nuoviiiiiiii Very Happy , ok così ci sto Pallonaro

pero' sta cosa un po' mi turba Mah

io mi prenoto per comprare tutti i vostri obiettivi a prezzi irrisori Very Happy Very Happy

Davì
utente

Iscritto: 19 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo letto qualcosa di analogo sulla numerazione delle powershot serie G.
Non ricordo bene, ma pare che evitino di citare i multipli di 3+1, che in qualche modo dovrebbero portare male.
Es. guardando alla cronologia della sopracitata serie hanno numerato g: 1, 2, 3, 5, 6, 7, 9, 10, 11.
Se questa teoria è corretta, il prossimo anno sarà la volta della g13, e non ci sarà mai una g11+1.

Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in giapponese la parola shi (quattro ) suona come shin (morte) per questo sono poco propensi all'utilizzarla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Checco79
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E io cosa devo pensare che compio 33 anni il 20/12/2012 (l'età di Cristo) e ho una macchina targata 666? Che domani ci sarà per me?! Mandrillo Diabolico LOL

http://www.flickr.com/photos/checcazzo oppure http://www.flickr.com/photos/francescoboni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
in giapponese la parola shi (quattro ) suona come shin (morte) per questo sono poco propensi all'utilizzarla

Secondo me questa è una leggenda metropolitana, visto che di parole che hanno come prefisso "shin" ce ne sono parecchie...

A titolo di esempio, se fosse vero quello che dici ti pare che i Jap avrebbero chiamato la nuova stazione di Yokohama (in cui sono stato e ti posso assicurare che è davvero grande) "Shin-Yokohama"?

http://en.wikipedia.org/wiki/Shin-Yokohama_Station

Oppure un'altra grande stazione, "Shin-Osaka":

http://en.wikipedia.org/wiki/Shin-%C5%8Csaka_Station

Ti pare che uno dei più grandi e famosi quartieri di Tokyo si chiamarebbe "Shinjuku"?

http://en.wikipedia.org/wiki/Shinjuku

Oppure che un altro quartire si chiamarebbe "Shinagawa"?

http://en.wikipedia.org/wiki/Shinagawa

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Postai tempo fa un altra strana coincidenza sulla nomenclatura Canon
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3422319#3422319
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uppo questa discussione per augurare buon anno a tutti e ricordare che inizia l'ultimo anno dell'attuale era di produzione, dall'anno prossimo ci potrebbe essere (anche) una nuova baionetta magari dedicata a una nuova linea non più reflex.

2011=UZ

Salut

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà che Canon non inizi a darsi una mossa sul serio, perlomeno sul lato consumer, ultimamente ho visto innovazione solo in fascia alta... Mi arrabbio? Muro
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma con gli efs ha fatto delle ottime proposte
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
insomma con gli efs ha fatto delle ottime proposte

Sì ma di recente quali sono state le innovative?
Il 15-85 ottimo certo, ma ha solo migliorato il 17-85, anche nel prezzo.
Il 18-135 non si sono nemmeno sforzati di farlo usm.
Poi che altre novità apsc ci sono state? Nella fascia bassa, poi? Nessuna, ma rinfrescatemi la memoria se sbaglio.
C'è il fisheye 8-16mm, ma lo si apprezza a pieno sul fullframe. Idem per i nuovi decentrabili. Hanno rifatto il biancone ma non mi sembra certo "consumer", così come il nuovo 70-300L.
Tolto il 18-135, tutta roba sopra i 600€.

Intanto Nikon è uscita con un normale economico per aps-c (il 35mm f/1.8) che vende a vagonate, e da notare che anche loro hanno un 35mm f/2 a listino. Un 30mm f/2 Samsung l'ha fatto addirittura pankake!
Penso che a Canon non costerebbe moltissimo tirar fuori un 50 e un 35 equivalenti dedicati aps-c, luminosi e consumer... ma giusto per dirne una.
Semplicemente vedo poca innovazione nella fascia bassa Canon, mentre tutti gli annunci dell'ultimo anno sono stati riguardo lenti irraggiungibili per la maggioranza. Mi sembra che in questo periodo Canon viva un po' di rendita...

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Penso che a Canon non costerebbe moltissimo tirar fuori un 50 e un 35 equivalenti dedicati aps-c
pasi quanto son grandi gli attuali?? se devi fare un ottica x aps è per farla molto risolvente,piccola economica...mi sembra che il vecchio 35 e il 24 2 e 2,8 rispettivamente siano ancora attuali quindi è meglio che si concentri su altre cose come rinnovare ottiche dove sia carente come qualità come il 16-35 che nn brilla o il 24-70,che personalmente adoro,ma in vari test nn brilla di certo confrontato ai parifocale nikon zeiss e ora anche sigma(quando ce n'è uno decente)...lavorare sull'integrazione tra ottiche e corpi...ottiche ef-s ce ne sono molte e mi sembrano tutte ottime...pochi fissi si magari ma con zoom come il 17-55,10-22, più i vari 35,50 e 85 penso si possa star contenti...
Il 18-135 nn è usm ma l'ho provato ed è molto veloce forse perchè è relativamente leggero e potrebbe avere uno schema molto semplice o lenti in policarbonato molto leggere da muovere!!! Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: