|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandrobolla utente
Iscritto: 08 Dic 2010 Messaggi: 167
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 1:05 am Oggetto: hrd |
|
|
ciao a tutti , volevo porvi un quesiito a cui non so darmi una risposta !
usando la tecnica denominata hrd andro a "sovrapporre" 2 o piu immagini per ottenere il risultato voluto . l'uso del cavaletto credo sia essenziale a tale scopo...ma nel caso volessi fotografare una zona con soggetti in movimento quali: macchine, persone, e qualsiasi altro elemento , in questo caso , di disturbo come verrebbe la mia foto ? serebbe un problema ? come posso risolverlo in fase di scatto , senza dover ricorrere a trucchi quali photoshop ?
_________________ canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
L'hdr nasce per paesaggi, poter dare all'immagine una latitudine di posa diversa; da qui si è trasferita ai vari temi quali architettura, persino ritratto.
Con soggetti in movimento puoi provare ad usare tempi lunghi, in modo che questi lascino scie, ma il risultato non sarà il massimo.
Oppure un braketing velocissimo, anche qui risultato incerto.
Come fai ad assemblare soggetti in movimento, capisci che non c'è un sistema automatico o che non faccia impazzire come PS
Se la latitudine non è eccessivamente elevata, con soggetti in movimento potresti scattare in raw e sviluppare separatamente immagini con esposizioni diverse che successivamente andrai ad assemblare col programma hdr
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|