Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 4:42 pm Oggetto: Backup foto |
|
|
Ciao a tutti
volevo salvare le foto che ho sul pc in un HD esterno, però senza cancellarle dal pc, ma mi ritrovo che poi quando vado a risalvare le nuove foto divento scemo per capire quali sono quelle nuove nelle varie cartelle di foto
esiste un programma free che mi consenta di confrontare le due cartelle (image su pc > image su Hd) e copiare solo i file/cartelle aggiunti in un secondo momento?  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente esisterà qualche tool di back up free.
però.. se ti organizzi le cartelle non si pone il problema...
io ho delle cartelle mensili (il nome del mese preceduto da un 001 002 incrementale), con all'interno le varie sottocartelle relative alle uscite/servizi/jpg stampa e jpg web.
a fine mese connetto l'hd esterno e ci travaso la cartella relativa al mese appena finito. _________________
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
tra le migliaia di freeware, consiglio freefilesync. _________________ mingus |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
marklevi non ce la farò mai.....
mingus ha scritto: | tra le migliaia di freeware, consiglio freefilesync. |
figata, proprio quello che cercavo
non ho capito come farò quando comincerò a cancellare foto dal pc, ma per il momento non mi pongo il problema  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
Fabiostreet ha scritto: | non ho capito come farò quando comincerò a cancellare foto dal pc, ma per il momento non mi pongo il problema  |
Non conosco il tool in questione, ma la maggior parte di questi prodotti possono lavorare sia in sincronia che manualmente. Occhio, perchè quando lavorano in sincronia in sostanza se tu aggiungi sul disco sorgente, loro copiano sull'hd esterno, ma quando cancelli... fanno a loro volta un erase sul disco esterno.
Ti consiglio quindi di valutare bene come usarli, nel tuo caso forse è meglio attivare il tool manulamente quando ti serve fare una replica al volo sul disco esterno, in modo da non cancellare anche sul disco esterno quando fai pulizia sul pc.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 10:37 am Oggetto: |
|
|
invece di fare un mirroring della tua cartella con le foto puoi fare un backup. oppure un mirroring con deletion handling. comunque å tutto spiegato. _________________ mingus |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | invece di fare un mirroring della tua cartella con le foto puoi fare un backup. oppure un mirroring con deletion handling. comunque å tutto spiegato. |
abbello qui abbiamo la 3^ media
scherzo......cmq ho visto e alla fine è gestibile, il backup lo escludo per il fatto che voglio le foto subito disponibili  _________________
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Fabiostreet ha scritto: | abbello qui abbiamo la 3^ media |
 _________________ mingus |