photo4u.it

Backup foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 4:42 pm    Oggetto: Backup foto Rispondi con citazione

Ciao a tutti Wink

volevo salvare le foto che ho sul pc in un HD esterno, però senza cancellarle dal pc, ma mi ritrovo che poi quando vado a risalvare le nuove foto divento scemo per capire quali sono quelle nuove nelle varie cartelle di foto Rolling Eyes
esiste un programma free che mi consenta di confrontare le due cartelle (image su pc > image su Hd) e copiare solo i file/cartelle aggiunti in un secondo momento? Rolling Eyes

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente esisterà qualche tool di back up free.

però.. se ti organizzi le cartelle non si pone il problema...
io ho delle cartelle mensili (il nome del mese preceduto da un 001 002 incrementale), con all'interno le varie sottocartelle relative alle uscite/servizi/jpg stampa e jpg web.

a fine mese connetto l'hd esterno e ci travaso la cartella relativa al mese appena finito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le migliaia di freeware, consiglio freefilesync.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi non ce la farò mai.....

mingus ha scritto:
tra le migliaia di freeware, consiglio freefilesync.

figata, proprio quello che cercavo Ops
non ho capito come farò quando comincerò a cancellare foto dal pc, ma per il momento non mi pongo il problema Rolling Eyes

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiostreet ha scritto:
non ho capito come farò quando comincerò a cancellare foto dal pc, ma per il momento non mi pongo il problema Rolling Eyes

Non conosco il tool in questione, ma la maggior parte di questi prodotti possono lavorare sia in sincronia che manualmente. Occhio, perchè quando lavorano in sincronia in sostanza se tu aggiungi sul disco sorgente, loro copiano sull'hd esterno, ma quando cancelli... fanno a loro volta un erase sul disco esterno.

Ti consiglio quindi di valutare bene come usarli, nel tuo caso forse è meglio attivare il tool manulamente quando ti serve fare una replica al volo sul disco esterno, in modo da non cancellare anche sul disco esterno quando fai pulizia sul pc.

Ciao!
A.

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

invece di fare un mirroring della tua cartella con le foto puoi fare un backup. oppure un mirroring con deletion handling. comunque å tutto spiegato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
invece di fare un mirroring della tua cartella con le foto puoi fare un backup. oppure un mirroring con deletion handling. comunque å tutto spiegato.

abbello qui abbiamo la 3^ media Very Happy

scherzo......cmq ho visto e alla fine è gestibile, il backup lo escludo per il fatto che voglio le foto subito disponibili Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiostreet ha scritto:
abbello qui abbiamo la 3^ media Very Happy

Very Happy

ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso direttamente la funzione d'importazione foto di adobe bridge, con finestra di dialogo avanzata che ti permette di rinominare (e numerare) le foto che acquisisci, creare directory personalizzate e contemporaneamente copiarle anche in una seconda destinazione (uso un hd esterno).
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: