|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2010 3:27 am Oggetto: Cambio di rotta, consigli per gli acquisti ... |
|
|
Ciao ragazzi,
siccome mi piace cambiare e provare, circa 1 anno fa sono passato da Canon a Nikon.
In questi 12 mesi ho testato la mia D90 con diverse lenti, ma non riesco a trovare il feeling, soprattutto tenendola in mano, raggiunto precedentemente con la mia "vecchia" Canon 30d.
La faccio breve: vorrei acquistare una Canon 60d.
A questo punto i dubbi nascono sulla scelta delle lenti.
Utilizzo la macchina prevalentemente in viaggio, viaggi di qualsiasi genere ed "ambiente" questo significa che senza appesantirsi troppo con numerose lenti (mi limiterei a 2) dovrei riuscire a coprire un buon raggio di focali, avendo un buon compromesso tra qualità / luminosità / prezzo. (so che sto chiedendo la luna, ma non fateci caso )
Le attuali miei proposte sono:
1. Canon 60d + Canon 17-55 f2,8 IS + Canon 70-300 IS (*)
- non avrei un grandandolo estremo, ma almeno a 17 distorge poco
- avrei sulla lente forse più utilizzata in viaggio un f2,8 (per luminosità e sfuocati) pur non essendo lunghissima e questo obbligherebbe a continui cambi di lente per le varie inquadrature (primi piani, scatti street, panorami, dettagli, ma anche città etc)
2. Canon 60d + Canon 15-85 IS + Canon 70-300 IS (*)
- la prima lente sarebbe un buon tuttofare, perciò più comodo rispetto alla precedente soluzione
- a 15mm avrei un discreto grandangolo anche se un po' distorto
- non avrei una lente luminosa che possa offrirmi la possibilità di giocare con lo sfuocato
- soluzione più economica almeno 200€ in meno
(*) preferirei il 70-300, al bianchino 70-200 f4 pur conoscendo la sua qualità estrema, in quanto essendo stabilizzato in alcuni scatti street diventa molto più sicuro eseguire una scatto in velocità, senza troppi controlli di "sicurezza"
Altre soluzioni possibili ?
grazie a tutti
 _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community !
Ultima modifica effettuata da cla75 il Lun 27 Dic, 2010 3:28 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Un tele che puoi guardare è anche il nuovissimo Tamron 70-300mm VC. Ne abbiamo parlato qua, http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=461839 , se la batte alla pari col Canon, c'è chi lo reputa migliore e costa meno.
Per lo sfocato, un piccolo conto con dofmaster mostra che hai più sfocato a 85mm f/5.6 che non a 55mm f/2.8. Certamente cambia la prospettiva, però è una possibilità da tenere a mente.
I 15mm penso che siano molto comodi, così come gli 85 di tele.
Questi giusto due elementi di riflessione... sono entrambi ottimi corredi e la differenza dipende solo dal modo di fotografare.
Un consiglio, se riesci prova la 60D in un negozio, è stata alleggerita e rimpicciolita un poco rispetto la 30-40-50D, giusto per non avere sorprese col feeling.
P.S.
Il 24-105 che mi hai venduto va che è una bomba, anche se avevi ragione, alla lunga è pesantuccio. [/url] _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi,
grazie per la risposta
Pasi ha scritto: |
Un consiglio, se riesci prova la 60D in un negozio, è stata alleggerita e rimpicciolita un poco rispetto la 30-40-50D, giusto per non avere sorprese col feeling.  |
effettivamente la 60D esteticamente sembra molto carina, ma anche plasticosa quando ho provato a prenderla in mano
La mia "vecchia" 30D era tutt'altra cosa !!!
Pasi ha scritto: |
Il 24-105 che mi hai venduto va che è una bomba, anche se avevi ragione, alla lunga è pesantuccio. [/url] |
quella lente "regala" parecchie soddisfazioni e sono contento che tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto. Peccato solo che parta da 24 su APS-C, l'idea sarebbe utilizzarlo su FF, altrimenti obbliga ad avere una lente wide ed una zoom per essere coperto !
Va beh ... te la ricomprerò quando vorrai provare altro hihihihi
Buon ANNO ! _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 5:23 pm Oggetto: |
|
|
visto che ti sei attrezzato Nikon,perchè non ti prendi una D300S, vedrai che il feeling è tutt'altro che quello della d90. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|