photo4u.it

Bella la Pentax K5 ma le ottiche ?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zucca
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 5:39 pm    Oggetto: Bella la Pentax K5 ma le ottiche ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, io posseggo una (tra virgolette) "vecchia" Canon 400d che mi va un po' stretta specialmente per quanto riguarda gli alti iso, il pentaprisma a forma di periscopio degli UBoot, la singola rotellina per il manuale e i tastini che non trovo mai senza staccare l'occhio dal mirino e altre cosuccie.
Tengo a precisare che non ho un mega corredo ottiche e che comunque riuscirei a piazzare vabè perdendoci qualcosa, ma si sa che gli hobby costano un pochino!
Ho solo il 18/55 IS un 50 1,8 un sigma 18/125 OS e il vetusto 75/300 IS

Mi piace la D7000 e anche, forse di più, la cugina K5.

Mentre per la Nikon in fatto di ottiche saprei su cosa buttarmi avrei dei dubbi su Pentax che mi sembra un po' carente, vedo un 17/70 f4 che sembra interessante, come va?
E poi mi servirebbe un telezoom ma non ne vedo con motore ultrasonico che a me servirebbe, è vero che adesso ci sono anche universali.

E un 50ino o 35ino ma quello si trova.

Insomma non ho velleità professionali e soprattutto portafoglio a soffietto!!!

Intanto vi saluto e vi faccio in anticipo
TANTI AUGURI DI BUON NATALE E SERENO 2011 !!!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa sezione c'è in evidenza un thread curato da me con tutte le ottiche Pentax e di produttori unviersali per Pentax. Dai un'occhiata. Penso che le velleità professionali possano essere adeguatamente assecondate. I tele zoom SDM ci sono. I superbi 50-135 f/2,8 e 60-250 f/4 Pentax e il 70-200 f/2,8 Sigma.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zucca
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie vado a vedere, anche se per motivi vari avrò ancora qualche mese per riflettere bene, io di solito mi muovo un po' prima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai il 70-200 sigma superbo no diciamo buono ma superbo proprio no.....aggiungerei tra i papabili il 16-50 2-8 e il 16-45 f4 (quest'ultimo a prezzo assai vantaggioso).
Scusami lupobianco. Smile

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
No dai il 70-200 sigma superbo no diciamo buono ma superbo proprio no.....aggiungerei tra i papabili il 16-50 2-8 e il 16-45 f4 (quest'ultimo a prezzo assai vantaggioso).
Scusami lupobianco. Smile

"Superbi" era riferito ai Pentax.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco dopo la specificazione sono completamente d'accordo
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di 50 si trova ancora il vecchio e glorioso FA 50 f/1,4 sulla baia oppure il nuovo e purtroppo molto più costoso Da55*. Sui 35 puoi scegliere tra il nuovo, plasticoso ed economico DA 35 f/2,4 e il DA Limited Macro oppure cercare tra gli intramontabili ed introvabili FA 35 f/2 e FA 31 Limited.
A metá tra le due focali il Da 40 Limited e il Fa 43 Limited sono ottiche ognuna a suo modo assolutamente uniche.

Vai a fine pagina
Bonfa
utente

Iscritto: 25 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si può dire di tutto di Pentax tranne che non ci sono ottiche di qualità!!

Gli Star ed i Limited sono spaziali!

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bonfa ha scritto:
Gli Star ed i Limited sono spaziali!

Lo dice già la parola: STAR = STELLA, le stelle stanno nello spazio... Maiale

Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti , mi riaggancio anch'io ai dubbi espressi.

Sto smantellando il mio corredo Canon e la K5 insieme al mondo Nikon mi interessa veramente molto.
Per compiere il passo aspetterò qualche mese ma anche per me il dubbio rimaneva nel parco ottico della Pentax.
Ho avuto il 70-200 f4 e credo che il 60- 250 possa essere altrettanto valido. Sono più perplesso sul 80-200 f2.8 . Qualcuno me ne può parlare ? Certo non è più economico dell 'equivalente Canon ma cosa mi dite?

Uso molto il flash e con il 580 ii Canon mai nessun problema . So che i flash Nikon sono migliori . E il sistema Pentax ? Non vi nascondo che il sistema flash Pentax mi lascia diversi dubbi.

Colgo l 'occasione per augurarvi un Buon Natale a tutti voi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariane2_it ha scritto:
Sono più perplesso sul 80-200 f2.8 . Qualcuno me ne può parlare ? Certo non è più economico dell 'equivalente Canon ma cosa mi dite?

L'FA*80-200 non è più in vendita da un molti anni. Trovarlo usato è quasi impossibile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho avuto il 70-200 f4 e credo che il 60- 250 possa essere altrettanto valido

Certamente e un ottica Star tropicalizzata
qui trovi le valutazioni e foto

http://www.pentaxforums.com/lensreviews/SMC-Pentax-DA-Star-60-250mm-F4-SDM-Zoom-Lens.html

Per i flash
Metz af48 o 58 hanno il firmware aggiornabile tramite connessione usb.

Buon Natale a tutti

marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il corredo di ottiche pentax è molto valido compresi gli ottimi limited,se devo trovare uan lacuna direi nel lato wide dove un 11-16 f2.8 pentax credo sarebbe il benvenuto ma puoi comunque prendere in tranquillità l'ottimo 8-16 sigma Wink

8-16+16-50+50-135 Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un' accoppiata standard, per risparmiare
PentaxDA 17-70mm F4 AL [IF] SDM o SIGMA 17-70 mm f/2,8 - 4 DC, Macro OS HSM +Tamron SP AF 70-200mm F/2,8 Di LD [IF] MACRO
Wink

fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto l'intervento precedente per quanto riguarda il Pentax/Sigma 17-70
meno quotabile il fatto di avere nel lungo solo il Tamron 70-200: è un'ottica favolosa, ma grossa e pesante come un cinghialotto Very Happy
Quando lo presi ero dell'idea di vendere il DA 55-300; dopo un paio di uscite col Tammy mi son dovuto ricredere, e per fortuna non avevo ancora venduto il Pentax. Wink
Avere un'ottica della qualità, escursione e leggerezza del DA 55-300 è troppo importante.
Quindi io partirei in primis col DA 55-300 (che per inciso costa la metà del Tamron...) poi, in caso di necessità o di sfizio passerei a qualcosa di più.
Se poi prezzo e dimensioni non fossero un problema allora passerei diretto e senza pensarci un'attimo all'accoppiata DA 17-70 + DA* 60-250

Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizio.binello ha scritto:

Citazione:
meno quotabile il fatto di avere nel lungo solo il Tamron 70-200: è un'ottica favolosa, ma grossa e pesante come un cinghialotto. Very Happy

I canonisti sono abituati a portare pesi, non sono gracili come i pentaxiani! Very Happy

fabrizio.binello
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:

I canonisti sono abituati a portare pesi, non sono gracili come i pentaxiani! Very Happy

sì, di solito il corredo Canon è un po' sovradimensionato... LOL
i pancake son grossi come pandori... Mandrillo

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto l'intervento precedente per quanto riguarda il Pentax/Sigma 17-70
meno quotabile il fatto di avere nel lungo solo il Tamron 70-200: è un'ottica favolosa, ma grossa e pesante come un cinghialotto Very Happy
Quando lo presi ero dell'idea di vendere il DA 55-300; dopo un paio di uscite col Tammy mi son dovuto ricredere, e per fortuna non avevo ancora venduto il Pentax. Wink
Avere un'ottica della qualità, escursione e leggerezza del DA 55-300 è troppo importante.

Anch'io ho tenuto il DA 50-200, ma a differenza tua non ho mai pensato di venderlo. Poi quando ho visto il Tamron, mi sono convinto che avrei continuato ad usare il picoolo DA nel 90% dei casi, e così è stato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma un "misero" 50ino 1.8 sotto i 150€ no eh? Triste
Vai a fine pagina
fabrizio.binello
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GeneraleMarkus ha scritto:
ma un "misero" 50ino 1.8 sotto i 150€ no eh? Triste

Cerca in baia un F 50/1.7
lo paghi giusto 150-200 euro
se non ti interessa o puoi fare a meno dell'autofocus un A50/2 costa 50 euro, un A50/1.7 lo trovi a 80-90
sennò il nuovo DA 35/2.4 non è proprio un cinquantino, ma tant'è stai sotto i 200...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: