photo4u.it

In chiesa: D700 o 5d mk2?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ghunterix
non più registrato

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 8:42 pm    Oggetto: In realtà uso solo la D700, ma ho una cinquantina di raw Rispondi con citazione

In realtà uso solo la D700, ma ho sviluppato una cinquantina di raw della 5DmkII... in un certo senso è come usarla!
----------------------------------------------------------------------------------------
Nella foto sul tuo sito spolveri un tele Canon mi scrivi che usi la D700 ma che non hai la MarkII, mi chiedo come fai a dire certe cose assolutamente
insatte solo per il fatto di avere avuto in mano dei file della mark II ?
Le prove falle come le faccio io paragonando le macchine nelle stesse condizioni se vuoi ti mando il Raw non toccato delle mie prove cosi' ti rendi conto che cio' che hai scritto è pura invenzione emotiva...........
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ghunterix
non più registrato

Iscritto: 24 Ago 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 8:53 pm    Oggetto: ritaglio 1600 iso Rispondi con citazione

Per farti vedere ho croppato due foto scattate nello stesso momento e stessa inquadratura così ti rendi conto dicendo che la D700 a il rumore a 3200 paragonabile a 800 iso della Canon.
Io parlo per esperienza personale.

PS: le foto che ho postato sopra erano a 6400 ma si evince dai metadati

Canon 1600 .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  166 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1480 volta(e)

Canon 1600 .jpg

Nikon 1600 .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  126.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1480 volta(e)

Nikon 1600 .jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 10:51 pm    Oggetto: Re: In realtà uso solo la D700, ma ho una cinquantina di raw Rispondi con citazione

Ghunterix ha scritto:
Nella foto sul tuo sito spolveri un tele Canon mi scrivi che usi la D700 ma che non hai la MarkII, mi chiedo come fai a dire certe cose assolutamente insatte solo per il fatto di avere avuto in mano dei file della mark II ?

Veramente quello che spolvero è un Sony 300mm attaccato ad una Minolta 7D... non tutto quello che è bianco è necessariamente Canon. Ops

Ti pregherei in ogni caso di non incollare messaggi privati dentro un topic: rischi di confondere le idee agli altri utenti che partecipano a questa discussione. Smile

In ogni caso chiedo scusa pubblicamente per aver espresso un'opinione. Imbarazzato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si però si vede benissimo che il nero della d700 è nero, quello della canon bluastro. Ed io ho una 5DMarkII
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione ma a mio parere quello è un problema di WB...la 5d2 sforna neri che son neri
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io son delusissimo della 5D2. La PP è diventata impossibile e la macchina è molto delicata, farci i matrimoni è diventato uno stress, poi autofocus lasciamo perdere va.
Vai a fine pagina
alessietto
utente

Iscritto: 05 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
Guarda io son delusissimo della 5D2. La PP è diventata impossibile e la macchina è molto delicata, farci i matrimoni è diventato uno stress, poi autofocus lasciamo perdere va.

Cosa intendi per "delicata"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessietto ha scritto:
Cosa intendi per "delicata"?

si rompe. Settimana scorsa un'ora prima di un matrimonio mentre formattavo le schede. Crac 3 piedini

Vai a fine pagina
alessietto
utente

Iscritto: 05 Mgg 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
si rompe. Settimana scorsa un'ora prima di un matrimonio mentre formattavo le schede. Crac 3 piedini

azz.... Triste E' successo anche alla mia ragazza con canon 350d...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessietto ha scritto:
azz.... Triste E' successo anche alla mia ragazza con canon 350d...

Le Canon hanno lo slot le cui guide sono lunghe la metà di una Cf mentre la nikon ad esempio sono lunghe quanto tutta la scheda, non c'è verso metterle male

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:

perchè non passi a nikon allora visto che è un disastro del genere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco i fanboy, me pareva strano
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piuttosto di dover cessare attività per colpa di una macchina disastrosa meglio prenderne una decente no..
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
piuttosto di dover cessare attività per colpa di una macchina disastrosa meglio prenderne una decente no..
Ok!

e chi cessa? Very Happy

Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no dico..
visto che lavorarci è diventato uno stress
la post produzione è impossibile
l'autofocus non ne parliamo..
la slot delle schede uno schifo..

lavorarci così è veramente deprimente no..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dire non é tutto oro quel che luccica
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@albianir

mi spiace x l'accaduto, ma naturalmente se la tua si è rotta non vuole dire che la 5d2 sia piu delicata di altre o che sia inutilizzabile ai matrimoni.

x quanto riguarda la mia esperienza, grazie al cielo non mi ha dato nessun problema e ho scattato con molta soddisfazione in chiesa x matrimoni e battesimi a iso6400.

e qua non è questione di fanboy eh..5d2 o d700 sono macchine della madonna...però non tutte nascono con il buco...tu sei stato sfigato. basta, stop. ma non puoi generalizzare.

ciao!!!

Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si concordo. Ma ditemi al posto mio vi fidereste di questa macchina ora? Se ci andavo a fare i balocchi chi se ne frega ma questa va sostituita, anche con la stessa ma non ci lavoro con questa. Meno male che il periodo ora è morto
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mi fiderei ad occhi chiusi. Falla riparare e spremila. A mio parere cambiare sistema per una rottura non val la pena ....capita. Anche con roba piu' costosa purtroppo, specie se sfruttata in modo professionale. Smile

Circa i colori, i neri e robe simili .... menate. Smile
Basta farsi i profili adatti al nostro gusto. Se ci fossero davvero tutte queste differenze tra un marchio e l'altro, esempio a caso, come si potrebbero fare riproduzioni di opere d'arte?
E questo vale per nikon, per canon, per phaseone, leaf, olympus ecc. Sta a noi utilizzatori usarle correttamente.

Al tuo posto cambierei sistema solo se ti trovi effettivamente meglio con una nikon in mano.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io non ho mai detto di voler cambiare sistema. Ho detto solo che per la mia esperienza la 5d2 mi ha deluso ma non per questo è un cesso come non bisogna dare retta al marketing dei costruttori. Può darsi anche che passi ad una serie 1
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: