photo4u.it

Nikon af 180 ed (if) 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:16 pm    Oggetto: Nikon af 180 ed (if) 2.8 Rispondi con citazione

L'if è tra parentesi perché tutte le versioni lo sono (internal focus) ma solo dalla seconda in poi viene dichiarato, ma non ricordo se quello in questione è prima o seconda. L'ho visto a 400€ dal mio negoziante abituale, che afferma sia una delle migliori ottiche fisse prodetta da nikon.
Mi fido di lui ma qualcuno l'ha provata o mi può indicare un sito con una rpova o una recensione?
Grazie e saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto la recensione...concordo con il negozioante: è un ottimo obittivo.
Con le digitali aps non dovrebbe avere nessun problema, mentre con una reflex "chimica" è esemplare.
Se ti serve, è un ottimo acquisto: considera che i vetri ED hanno apportato notevoli migliorie propio a partire da questa focale fino ai supertele. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:35 pm    Oggetto: Re: Nikon af 180 ed (if) 2.8 Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
L'if è tra parentesi perché tutte le versioni lo sono (internal focus) ma solo dalla seconda in poi viene dichiarato, ma non ricordo se quello in questione è prima o seconda. L'ho visto a 400€ dal mio negoziante abituale, che afferma sia una delle migliori ottiche fisse prodetta da nikon.
Mi fido di lui ma qualcuno l'ha provata o mi può indicare un sito con una rpova o una recensione?
Grazie e saluti

L'ho avuto anni fa, quando ero nikonista.
Fa i bambini !
La qualità è indistinguibile da un mostro sacro come il Laitz APO-Tylet 180 f3,4 che ebbi modo di provare quando diventai Leicista (purtroppo lo potei provare solo, anche usato costava n'a cifra !).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho avuto per un paio d'anni.....poi ho preferito un 80-200 f/2.8 perchè più comodo e versatile, nonostante il peso e l'ingombro maggiori

è una lente eccezionale, ottima nitidezza e contrasto cromatico.....uno sfocato bellissimo
per quel prezzo è un vero affare Ok!

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 11:32 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io l'ho ritirato questa mattina e ci ho fatto solo 2 scatti di prova..... al piu' presto lo provo a dovere e ti dico!!!
per i test sottoscrivo..... dicono che e' ottimo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:50 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

A tutti. bdcpv attendo con impazienza la tua recensione; io lo userei con la pellicola e sarebbe una focale tele adatta al mio genere di ripresa, non versatile quanto uno zoom ma più maneggevole.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:35 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

onestamente ci ho fatto 4 foto ieri..... ma preferisco non esprimere un parere ( anche perche' per ora non sarebbe molto positivo... ), preferisco riprovarlo in condizioni di luce migliori..... ( ieri diluviava ).
nei prossimi giorni ti dico!!!
ciao

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 3:52 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
onestamente ci ho fatto 4 foto ieri..... ma preferisco non esprimere un parere ( anche perche' per ora non sarebbe molto positivo... ), preferisco riprovarlo in condizioni di luce migliori..... ( ieri diluviava ).
nei prossimi giorni ti dico!!!
ciao

Allora? Novità?
Scusa l'impazienza ma vorrei sapere se la resa è da favola come dicono.
Pregi e difetti:
E' una settimana che lo guardo in vetrina....
Grazie fin d'ora per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:27 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ho fatto giusto 4 ritratti " rubati " per strada.... e a 200iso con un po' di luce le cose sono cambiate!!! l'af e' diventato piu' " brioso " ( la d70s con poca luce non e' un fulmine e la ghiera del fuoco ha parecchia escursione ), in mf e' una goduria.... precisissimo.
qualitativamente e' davvero bello!!! gia' molto nitido ( molto piu' dell'80-200 a pompa ) a f2.8, a f4 diventa una lama!!!
per i colori attendo di provarlo sabato..... magari con qualche scatto sportivo!!! poi ti posto le foto!!
ciao

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseduto per tanti anni con diapositive................. rimpiango lo sfocato, fantastico. Colori e sfumature ai massimi livelli............. lo vendetti per un più versatile 80/200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:44 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ho fatto giusto 4 ritratti " rubati " per strada.... e a 200iso con un po' di luce le cose sono cambiate!!! l'af e' diventato piu' " brioso " ( la d70s con poca luce non e' un fulmine e la ghiera del fuoco ha parecchia escursione ), in mf e' una goduria.... precisissimo.
qualitativamente e' davvero bello!!! gia' molto nitido ( molto piu' dell'80-200 a pompa ) a f2.8, a f4 diventa una lama!!!
per i colori attendo di provarlo sabato..... magari con qualche scatto sportivo!!! poi ti posto le foto!!
ciao

meglio questo o il 135/2 DC?

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:13 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

a tutta apertura sicuramente il 180..... da f4 in poi il 135 e' spaventoso!!! sarebbe troppo pretendere di meglio!!!
come af hanno la stessa velocita' !!! come ritratti preferisco chiaramente il 135 ( a parte che e' gia' lungo sulla d70 ), il 180 ha un'eccessiva compressione dei piani.... ed e' troppo nitido ( anche a 2.8 ).... in pratica evidenzia troppo le imperfezioni!! il 135 sarebbe anche peggio.... ma c'e' il dc....per fortuna !!
comunque onestamente, il 180 e' una focale che uso di piu'...... e poi se confrontato con l80-200 e anche il 135 e' piccolo e leggerissimo!!! in pratica una figata!!! e costa pure meno....

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:23 pm    Oggetto: up Rispondi con citazione

giusto per mantenerlo in alto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:07 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

abbi fede.... prima o poi " tirero' fuori dai cassetti " le nikon.... e al primo servizio con il 180, ti mostro di che pasta e' fatto!!!!
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:15 am    Oggetto: Re: up Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
giusto per mantenerlo in alto.....

... che informazioni hai bisogno?
Io l'ho avuto qualche anno e l'ho testato bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: