photo4u.it

Milano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
40D
non più registrato

Iscritto: 01 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 2:07 pm    Oggetto: Milano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
unclezio
utente

Iscritto: 05 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato a correggere la prospettiva con photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
40D
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unclezio ha scritto:
provato a correggere la prospettiva con photoshop?

Commento fondamentale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaspaventa
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che serve chiedere critiche se poi non si accettano. Forse ad unclezio non suscita nulla e ti ha dato solo un suggerimento.

Non ti arrabbiare ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
40D
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaspaventa ha scritto:
a che serve chiedere critiche se poi non si accettano. Forse ad unclezio non suscita nulla e ti ha dato solo un suggerimento.

Non ti arrabbiare ciao.

Non mi sono arrabbiato, ma non vedo una critica fotografica, vedo solo un inutile domanda che non mi aiuta in qualche modo a crescere dicendomi dove eventualmente si ravvisa un errore e mi si spiega come risolverlo.
Forse prima di lasciare commenti gratuiti sarebbe meglio chiedersi se si ha qualcosa da dire ed eventualmente esporlo in maniera esaustiva e comprensibile a chi evidentemente non è un professionista.
Naturalmente tutto senza voler polemizzare con nessuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rollingstone
utente

Iscritto: 21 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40D ha scritto:
Non mi sono arrabbiato, ma non vedo una critica fotografica, vedo solo un inutile domanda che non mi aiuta in qualche modo a crescere dicendomi dove eventualmente si ravvisa un errore e mi si spiega come risolverlo.
Forse prima di lasciare commenti gratuiti sarebbe meglio chiedersi se si ha qualcosa da dire ed eventualmente esporlo in maniera esaustiva e comprensibile a chi evidentemente non è un professionista.
Naturalmente tutto senza voler polemizzare con nessuno.

Perdonami però penso che il tuo tono sia sbagliato.
Probabilmente se la foto non suscita molti commenti potrebbe essere che di per se comunica poco.

Questo già dovrebbe essere un suggerimento che potresti cogliere. Nel senso, se tu l'hai postata sarà perchè probabilmente ritieni che per un qualche motivo meritasse d'essere commentata e se invece commenti non ne riceve vorrà dire che le tue motivazioni non erano forse cosi forti come pensassi.

Rispondere in maniera sgarbata ad un suggerimento non è corretto. Non è stata un'inutile domanda che non ti aiuta a crescere, ti ha offerto un consiglio, la possibilità di migliorare la tua foto e quindi di poterla valorizzare.

Se non ti è chiaro perchè non piaccia chiedi, ma non rispondere male, altrimenti non postarle nemmeno perchè non aiuta nessuno questo comportamente, in primis a te che ti neghi un'ottima occasione di crescita!!

Tornando alla foto, secondo me il taglio è sbagliato, avresti dovuto fotografarlo o perfettamente davanti al duomo oppure sulla diagonale a 45 gradi per dargli una cerca tridimensionalità.
Fotografato in questo modo, a causa della posizione, il duomo sembra pendere verso sinistra, inoltre le transenne in basso a destra disturbano l'attenzione.

Ciò detto, prova magari a postare qualche altra foto che hai fatto e soprattutto manteniamo un clima sereno e cordiale che aiuta tutti Smile Smile

Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemiche a parte, ti dico la mia:

- la parte in alto ha una buone luce, ma la parte in basso è in ombra: questo "metà e metà" non è piacevole a vedersi. Il Duomo, nella posizione in cui si trova (e spostarlo non possiamo!!), fa si che luce migliore (soffice e diffusa) arrivi proprio quando la parte bassa è già in ombra. Se scatti prima la luce è dura, se scatti quando è tutto in ombra la luce è omogenea ma bisogna ricercare uno scatto diverso;

- le transenne in basso a destra, quoto il commento precedente al mio, disturbano;

- mi disturba anche il taglio in basso, serve un po' più di "piede".

- quoto ancora chi mi ha preceduto, non hai scelto la prospettiva che più gli rende giustizia!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: