Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
40D non più registrato

Iscritto: 01 Nov 2009 Messaggi: 94 Località: Limbiate
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 2:07 pm Oggetto: Milano |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
unclezio utente
Iscritto: 05 Dic 2010 Messaggi: 71
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
provato a correggere la prospettiva con photoshop? |
|
|
40D non più registrato

|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
unclezio ha scritto: | provato a correggere la prospettiva con photoshop? |
Commento fondamentale! |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
a che serve chiedere critiche se poi non si accettano. Forse ad unclezio non suscita nulla e ti ha dato solo un suggerimento.
Non ti arrabbiare ciao. |
|
|
40D non più registrato

|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
lucaspaventa ha scritto: | a che serve chiedere critiche se poi non si accettano. Forse ad unclezio non suscita nulla e ti ha dato solo un suggerimento.
Non ti arrabbiare ciao. |
Non mi sono arrabbiato, ma non vedo una critica fotografica, vedo solo un inutile domanda che non mi aiuta in qualche modo a crescere dicendomi dove eventualmente si ravvisa un errore e mi si spiega come risolverlo.
Forse prima di lasciare commenti gratuiti sarebbe meglio chiedersi se si ha qualcosa da dire ed eventualmente esporlo in maniera esaustiva e comprensibile a chi evidentemente non è un professionista.
Naturalmente tutto senza voler polemizzare con nessuno. |
|
|
rollingstone utente

Iscritto: 21 Set 2008 Messaggi: 274 Località: Lissone
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 9:55 pm Oggetto: |
|
|
40D ha scritto: | Non mi sono arrabbiato, ma non vedo una critica fotografica, vedo solo un inutile domanda che non mi aiuta in qualche modo a crescere dicendomi dove eventualmente si ravvisa un errore e mi si spiega come risolverlo.
Forse prima di lasciare commenti gratuiti sarebbe meglio chiedersi se si ha qualcosa da dire ed eventualmente esporlo in maniera esaustiva e comprensibile a chi evidentemente non è un professionista.
Naturalmente tutto senza voler polemizzare con nessuno. |
Perdonami però penso che il tuo tono sia sbagliato.
Probabilmente se la foto non suscita molti commenti potrebbe essere che di per se comunica poco.
Questo già dovrebbe essere un suggerimento che potresti cogliere. Nel senso, se tu l'hai postata sarà perchè probabilmente ritieni che per un qualche motivo meritasse d'essere commentata e se invece commenti non ne riceve vorrà dire che le tue motivazioni non erano forse cosi forti come pensassi.
Rispondere in maniera sgarbata ad un suggerimento non è corretto. Non è stata un'inutile domanda che non ti aiuta a crescere, ti ha offerto un consiglio, la possibilità di migliorare la tua foto e quindi di poterla valorizzare.
Se non ti è chiaro perchè non piaccia chiedi, ma non rispondere male, altrimenti non postarle nemmeno perchè non aiuta nessuno questo comportamente, in primis a te che ti neghi un'ottima occasione di crescita!!
Tornando alla foto, secondo me il taglio è sbagliato, avresti dovuto fotografarlo o perfettamente davanti al duomo oppure sulla diagonale a 45 gradi per dargli una cerca tridimensionalità.
Fotografato in questo modo, a causa della posizione, il duomo sembra pendere verso sinistra, inoltre le transenne in basso a destra disturbano l'attenzione.
Ciò detto, prova magari a postare qualche altra foto che hai fatto e soprattutto manteniamo un clima sereno e cordiale che aiuta tutti  _________________ My Flickr || www.mattiacolombo.it |
|
|
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Polemiche a parte, ti dico la mia:
- la parte in alto ha una buone luce, ma la parte in basso è in ombra: questo "metà e metà" non è piacevole a vedersi. Il Duomo, nella posizione in cui si trova (e spostarlo non possiamo!!), fa si che luce migliore (soffice e diffusa) arrivi proprio quando la parte bassa è già in ombra. Se scatti prima la luce è dura, se scatti quando è tutto in ombra la luce è omogenea ma bisogna ricercare uno scatto diverso;
- le transenne in basso a destra, quoto il commento precedente al mio, disturbano;
- mi disturba anche il taglio in basso, serve un po' più di "piede".
- quoto ancora chi mi ha preceduto, non hai scelto la prospettiva che più gli rende giustizia!
 |
|
|
|